IMG_2745 Continua a spron battuto la preparazione in vista della difficile gara di sabato contro la Roma. Ancora assenti i nazionali under 21 Bianchetti e Rugani (autore, tra l’altro, di un gol nella partita Italia-Cipro 7-1) e il venezuelano Signorelli, che quest’oggi ha collezionato uno spezzone nella partita che la sua nazionale maggiore ha giocato contro il Giappone.

La vera novità è rappresentata da Massimo Maccarone, che per la prima volta da un po’ di tempo a questa parte, è tornato a calciare il pallone ed ha partecipato, seppur in misura molto lieve, con il resto della squadra all’esercizio relativo agli schemi offensivi.

 

L’allenamento odierno, cominciato col solito torello di riscaldamento, è proseguito con una partitella a metà campo a ranghi misti, incentrata sull’abilità negli spazi stretti. Un esercizio che rappresenta uno dei classici di mister Sarri.

Sempre dando importanza sia all’aspetto ludico sia a quello tattico, la squadra è stata poi suddivisa in due squadre, che hanno svolto un’altra partita ma questa volta con campo più allungato.

Schema collaudato il 4312 messo in campo nelle due formazioni dallo staff azzurro.

 

Centrocampisti ed attaccanti sono rimasti poi in campo per una buona mezzora ulteriore per collaudare gli schemi. Come accenatovi sopra, anche Big Mac ha partecipato all’esercizio anche se, chiaramente, non ha forzato più di tanto. Ancora molto esigue le possibilità di vederlo presente nella partita contro i capitolini, si pensa invece ad un recupero per il match di Cesena.

 

Anche domani allenamento pomeridiano, alla canonica ora delle 16.30.

 

 

Simone Galli

Articolo precedenteTV | L'ultimo Empoli-Roma
Articolo successivoSperanze di apertura per la "Curva Nord"
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

3 Commenti

  1. Ma no … è bene che si ripresenti più che in forma …. lasciamolo a riposo per la Roma … in partenza verdi tavano levan … e dopo uno tra aguirre e pucciarelli se non entrambi al posto di ciccio e levan …

    • Premesso che le partite sono importanti tutte, io preserverei al meglio i Macca per la partita con il Cesena, vero e proprio scontro diretto che bisogna assolutamente cercare di vincere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here