imagesCi sono centinaia di tifosi azzurri che in queste ore, dopo aver appreso qua su PE della notizia, stanno cercando di capire meglio quella che sarà la loro destinazione per la gara di sabato prossimo contro la Roma. Parliamo degli abbonati di Curva Nord, settore che è tornato a prendere vita in occasione della gara finale della passata stagione e che, causa l’enorme richiesta in maratona, ha visto l’apertura agli abbonamenti per questa serie A.

 

Come scritto all’inizio della settimana, in occasione delle specifiche sulla vendita dei biglietti, ad oggi il settore non ha l’idoneità per essere ritenuto agibile, tanto da dover stoppare la vendita dei tagliandi singoli per la partita contro la Roma. Questo perchè mancano alcune cose per la messa in sicurezza del settore e fin quando determinati lavori non verranno ultimati e certificati, non vi potrà essere l’ok. Da qui le tante richieste di informazioni da parte di chi il posto in quello specifico settore già ce l’ha.

In questo senso possiamo però dare buone notizie, infatti i lavori procedono di gran carriera ed ieri gli operai al servizio hanno fatto importanti passi avanti. Ci sono quindi ampi margini per poter dare alla Nord tutte le specifiche di cui ha bisogno per poter far accedere in totale sicurezza tutti i tifosi e rendere il settore vendibile anche, perchè no, il solo giorno della partita.

 

Tra oggi e domani dovremmo saperne di più anche perchè, con l’ordine pubblico in primo piano, si stanno tenendo vari birefing tra le parti in causa, ed oggi si riunirà il GOS (gruppo operativo sicurezza) con anche l’argomento stadio all’ordine del giorno.

Tra l’altro vi ricordiamo che domani sera, nel corso di PEnAlty, avremo un contatto telefonico con il nuovo assessore allo sport, Fabrizio Biuzzi, per fare il punto della situazione e spiegare nel dettaglio tutte le misure che verranno prese per la giornata di sabato.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteDal campo | Si rivede Big Mac
Articolo successivoNews da Roma…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Ma come è possibile una cosa del genere…. Sono ormai 4 mesi che sappiamo di giocare in serie A…. E a metà settembre ancora mancano delle cose per ottenere l’agibilità….

  2. che siamo un po’ fessacchiotti è vero, si poteva chiedere a giugno un sopralluogo, e chiedere “di cosa avete bisogno per la totale agibilià dell’impianto?” cosi c’era tutto il tempo per lavorarci. Ora però che c’entra essere rimborsato. Per la sola gara di sabato se non fossero ultimati i lavori gli abbonati di curva nord verranno messi per una gara in curva cambiano, e dalla prossima saranno di nuovo in curva nord.

  3. secondo me è il colmo che a due gg dalla partita ancora non sappiamo se la nord è aperta. Ancora più clamoroso è che la cambiano è agibile……mah!!!Io devo fare un biglietto della nord per una mia amica ma non si può……roba da matti!!

  4. Si potrebbero sfruttare gli OVI per mettere un pó di cemento nelle curve IKEA visto che i GENI del comune li vogliano mettere all’asta!!!

  5. Andre sai bene che la serie A non è uguale alla serie b. Da un punto di vista strutturale la curva non ha problemi ovviamente, è chiaramente sicura, quindi se chiedi la settimana prima di empoli-pescara di aprirla per una partita, la commissione di vigilanza non ti fa nessuna obiezione. Ora che ti devono dare l’agibilità per tutto e ripeto per tutto il campionato (e di serie A) se c’è la spalletta laterale un po’ piu’ bassa o altre banalità del genere ti fermano e ti dicono di fare i lavori. Ecco perchè 3 mesi fa andava bene, ripeto si poteva chiamare a luglio la commissione per farci dire che si doveva fare, per farlo in tempo, per il resto tutto è logico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here