La squadra ha ripreso quest’oggi il lavoro in vista della prossima sfida di campionato che si giocherà domenica a Crotone. Sarà la terza giornata del campionato di B, una sfida che si preannuncia difficile contro una formazione che sembra godere di buona salute.

Il gruppo si è allenato nel primo pomeriggio sul campo Sussidiario con diverse esercitazioni tattiche programmate da mister Bucchi e dal suo staff. Gruppo che ha lavorato diviso in gruppo e poi si è ricompattato per una partitella a metà campo. Si lavora dal punto di vista tattico sul 4-3-1-2. Gazzola e Mancuso hanno lavorato a parte con il secondo che parrebbe potercela fare in vista della sfida calabrese. Assenti i nazionali, ha lavorato con la prima squadra il giovane Merola che – cosi come nella partita di sabato – al momento pare decisamente in ombra. Cresce invece, e va sottolineato, La Gumina; grande verve dell’ex Palermo che scalpita ed ha voglia di far vedere anche in partita il suo valore. Presto per parlare di probabile formazione, da attendere i nazionali e da capire i già citati Mancuso e Gazzola in che condizioni arriveranno a domenica.

Domani, mercoledi 11, in programma una doppia seduta di lavoro con la squadra in campo nel pomeriggio alle ore 16:00

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Qual è il tuo giudizio sul mercato azzurro?

14 Commenti

    • La rosa dell’Empoli è composta da 28 giocatori con età media di 25 anni. In difesa ci sono Veseli,Pirello,Nikolau, Polvani e Balcovec, sotto i 25 anni, mentre lo stesso Romagnoli ha 29 anni……i “vecchi” sono Maietta, Antonelli e Gazzola, quindi di cosa stai parlando? Se non ti piace Bucchi o Accardo ne possiamo parlare, ma non su una difesa rotta e a fine carriera come la definisci, forse sarebbe meglio che ti aggiornassi prima di esternare cavolate!

        • Finora di fatti sei solo tu…..anche perché i tuoi vecchietti non hanno mai giocato in queste 2 partite, ma che te lo dico a fare….se hai qualcosa da obiettare basati su cose concrete, sui numeri non ci puoi parlare, sveglia!

          • Non hanno giocato perché ovviamente erano infortunati cosa che per antonelli dura da 5 anni e per maietta da 3 tranne per fortuna i 6 mesi di 2 anni fa.
            E accardi per non farsi mancare niente ne ha preso pure un altro di vecchio.

  1. Quando qualcuno scrisse qui (non mi ricordo il nome del tifoso) che Mancuso si era fatto molto male col Pescara e che piangeva a fine partita, il tifoso venne infamato dicendo che erano solo crampi…
    E invece siamo ancora qua a parlare di quell’infortunio da cui Mancuso pare non riuscire a guarire…

    • Vero, ricordo, crampi una se ga. Ma come si può pensare di schierare in un campaccio come Crotone uno che non ha visto il campo nemmeno nell’allegro picnic in famiglia di sabato ?

  2. Noto con piacere che dopo La Gumina ora il bersaglio è diventato Merola che non si capisce cosa abbia fatto di male…è un ragazzo che fino allo scorso anno giocava in Primavera, dopo due o tre allenamenti con la prima squadra siete già a scrivere che è in ombra…però che nel precampionato con la Primavera si sta comportando benissimo non lo dite, del fatto che non vive il gruppo della prima squadra in maniera continuativa non ne tenete conto

  3. Andre i numeri non sono il tuo forte..,. è vero che Maietta non è più giovane, ma in un anno e mezzo ha fatto 36 partite, mentre Antonelli solo 13 l’anno scorso, però è stato acquistato Balcovec che fino a prova contraria è un nazionale. Ora attaccare Accardi in questo momento è fuori luogo, al di là di quale piazzamento faremo quest’anno, le incognite ci sono e non basta fare una buona campagna acquisti, ma devono diventare Squadra. Al momento lascia stare i vecchi o giovani e critica giustamente quando ce n’è. Bisogno!

      • Insomma saranno di sicuro 3 sconfitte perché due son bestie nere e uno è un derby da giocare in trasferta…..giusto Claudio?Oppure visto che non sono alla nostra portata speriamo almeno di portare a casa 1 o 2 punti mettendo 11 giocatori sulla linea della nostra porta…..giusto Claudio?Gia tutto scritto….giusto?Quindi prepariamoci al peggio!A proposito Claudio….secondo te….alla fine del campionato…a quanti punti arriveremo da queste 3 squadre che non sono alla nostra portata?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.