IMG_6881Domenica mattina di lavoro per gli azzurri che si sono ritrovati all’indomani del pareggio riportato nel derby poichè, come noto, l’Empoli giocherà il prossimo turno in anticipo, venerdi 7 marzo alle ore 20:30 al Castellani contro l’Avellino.

 

Seduta attiva di fatto solo per coloro che non hanno preso parte alla gara contro il Siena, per tutti gli altri, una seduta di scarico con lavoro principalmente in palestra.

Seduta che non ha avuto quindi valenza a livello di indicazioni per quanto potremmo vedere venerdi sera,, ma gli occhi, in settimana, saranno puntati principalmente su Davide Moro che potrebbe tornare ad indossare la fascia partendo dal primo minuto: questo anche in virtù, oltre che del sua stare sempre meglio, della squalifica che toccherà ad Eramo.

Ci sarà poi da capire se mister Sarri aspetterà Rugani ed Hysaj che, assieme a Barba da oggi fino a mercoledi sera saranno impegnati con le nazionali Under, e quindi valutare se ridar fiducia a Mario Rui sulla sinistra e perchè no, a Pratali in mezzo alla difesa.

Ci sarà poi da capire meglio le condizioni di Pucciarelli (oggi ai box) uscito no bene da uno scontro di gioco con Valiani che ha fatto si che la sua gara, il suo derby, durasse solo 2 minuti.

 

La squadra tornerà in campo per il primo allenamento a ranghi completi, ovviamente eccezion fatta per i tre nazionali, Pucciarelli e Mchedlize. Sarà comunque da domani che si inizieranno a vedere le mosse anti-Avellino.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteI numeri del match (Siena/Empoli)
Articolo successivoALLIEVI NAZIONALI – Convincente vittoria sul Novara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. COMINCIO A PENSARE CHE LA CLASSE ARBITRALE CONOSCE
    LE QUALITA’ E L’OTTIMO GIOCO DELLA NOSTRA SQUADRA E
    ALLORA SI USANO MEZZI E MEZZUCCI PER METTERE
    BASTONI TRA LE RUOTE AGLI AZZURRI…
    IN PIU’ DI UN GIOCATORE PIU’ CHE LAMENTARSI PER
    SINGOLI EPISODI PARLA DI TANTI PICCOLI EPISODI CHE
    TENDONO A FAR INNERVOSIRE UN PO’ TUTTA LA SQUADRA
    DURANTE LA PARTITA PER TOGLIERLE FORZA E CONVINZIONE…
    OCCHIO RAGAZZI RESTIAMO CALMI E CONTINUIAMO A
    METTERE IN MOSTRA QUELLO CHE SAPPIAMO FARE MEGLIO:
    GIOCARE BENE AL CALCIO!!!

  2. Certo è difficile non pensare male: abbiamo subito 6 espulsioni, tutte x tanti minuti, non a fine partita. Siamo la quarta squadra x espulsioni, ma la penultima x ammoniZioni, e visto la facilità con cui ci ammonisconosciute, immagino ma non ho i dati quella con una delle medie di ammonizioni x falli più alte. Quello che poi irrita sentire che l’ammonizione era giusta…il fallo c’era…se gli standard della B fossero quelli con cui viene trattato l’empoli tutte le partito finirebbero con quattrocespulsi…bisogna iniziare a lamentarsi anche in tv…qualcuno si ricorda che x il servizio tv quando abbiamo vinto in 10 a Pescara l`arbitro ci aveva favorito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here