Gli azzurri di mister Dionisi sono scesi in campo ieri, giovedi 4 marzo, per una nuova sessione di lavoro in vista del confronto di domenica. Al Castellani arriverà un discontinuo Cittadella ma la gara contro la formazione di Venturato è, a tutti gli effetti, da considerarsi come molto difficile.

La seduta di ieri ha dato buone indicazioni circa i due calciatori che non erano fisicamente presenti a Reggio Calabria per problemi fisici. Sia Nikolaou che Ricci hanno difatti sostenuto tutta la seduta assieme ai compagni palesando un discreto stato di forma, con il centrocampista a potersi anche rigiocare la maglia da titolare. Forse il greco è un filo indietro e potrebbe non essere rischiato dal primo minuto dando ancora spazio a Casale. La seduta di ieri è stata svolta assieme alla primavera di Buscè e si sono fatte diverse prove del classico 4-3-1-2. Ci sono ancora alcuni piccoli dubbi di formazione con Parisi che dovrebbe tornare tra gli undici iniziali e davanti La Mantia in procinto di riprendersi il suo posto anche se, va detto, Matos vive la stessa situazione. L’unico indisponibile resta il lungodegente Bandinelli.

Azzurri in campo anche nel pomeriggio di oggi (porte chiuse come sapete) e poi domani verrà svolta la rifinitura.

Articolo precedenteTV | 16a puntata, quarta stagione, ORME AZZURRE
Articolo successivoAccardi:” Ecco come è cambiato il lavoro di Ds, il calcio di Dionisi è molto vicino all’idea di calcio che ha l’Empoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Intanto Coppolaro, in tutto questo, non si è fatto neppure una giornata di squalifica…
    Quel KILLER… perchè gli scontri di gioco, capitano: quel fallo no, è stato qualcosa di diverso… era da arresto!
    Povero Pippo… nell’anno in cui stava davvero facendo la differenza in positivo

    • Lasciatemi dire che cadere su un sintetico è di gran lunga più pericoloso che su un campo normale. Abolire i sintetici: quello è clacio tennis.

    • Sono d’accordo con Ettore. L’entrata di Coppolaro fu da criminale. Nemmeno un rosso quando avrebbe meritato il ritiro del patentino. E continua tranquillamente a fare il rompiossa in tutte le partite. Roba da non crederci. Una cosa è certa. A questo ottimo Empoli Bandinelli avrebbe dato ancora maggiore profondità e qualche punticino in più. Speriamo di rivederlo presto.

  2. Ma c’è verso di sapere come stà!!! A quest’ora anche un con un crociato rotto, sarebbe rientrato.
    C’è qualcuno, anche di P.E., che sa fra quanto potrà rientrare in gruppo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here