Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida che ci attende sabato pomeriggio al Castellani. L’obiettivo principale è quello di superare la squadra vercellese e mantenere quantomeno intatto l’attuale vantaggio in classifica, ma c’è anche la speranza di poter vedere finalmente un Castellani all’altezza della situazione a livello di presenze.

La squadra ha sostenuto anche oggi un allenamento mattutino, con una densa parte tattica nel suo nucleo. Tante le esercitazioni messe in scena da mister Andreazzoli, con poi la chiusa della partitella a campo ridotto che come sempre fa dare il massimo ad ogni singolo elemento. Ottime notizie per Donnarumma che possiamo a questo punto definire ristabilito ed a disposizione, da capire se il mister lo vorrà impiegare dal primo minuto (c’è una partita tre giorni dopo) o meno: Piu scalda i motori e si prenota per la seconda da titolare. Chi potrebbe seriamente non essere della gara dall’inizio è Mimmo Maietta, assente anche oggi in permesso, un permesso purtroppo concesso per via di un grave lutto familiare. Veseli sta bene e sarà quindi l’albanese a giocare in coppia con Luperto dal primo minuto. Di fatto l’infermeria adesso è praticamente vuota, lungodegenti a parte, con Mchedlidze a proseguire il suo lavoro che però non vedrà la fine nemmeno in questa settimana. E’ tornato ad Empoli Ninkovic che oggi ha lavorato a parte, domani capiremo se il problema agli adduttori è risolto o meno.

La squadra tornerà nuovamente in campo domani pomeriggio per la seduta di rifinitura (a porte chiuse) che sarà preceduta dalla conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli.

Articolo precedenteTorna la “Scuola del Tifo” allo stadio
Articolo successivoTV | 28a puntata ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Il problema di Ninkovic non credo sia agli adduttori, ma la zona interessata dalla patologia non si discosta geograficamente troppo dalla zona inguinale su cui insistono i muscoli adduttori.

    • Il problema è che la distanza e la fenomenologia del dolore sono costanti,con quest’ultimo la cui durata è rapportata allo scadere del termine ultimo del contratto di prestito.Speriamo di esser stati chiari.

  2. ma quei fenomeni di radio lady come possono tenere Loredano Scardigli a fare l’opinionista??? forse per il fatto che gli ha comprato spazi pubblicitari (vorrei sperare.. )! e cmq nn ci sta proprio male in loro compagnia… diciamo, fa pandam!!!

    • Hai di certo ragione su L’Oredano :D, però poi non puoi usare *pandam* per intendere quella parola francese che indica una una coppia di oggetti che presentano un’armonica o simmetrica corrispondenza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here