Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della trasferta di Terni che battezzerà la stagione sportiva 2017/18

La squadra ha sostenuto una seduta di allenamento che si è svolta nel pomeriggio al “Sussidiario” a porte aperte. Allenamento prevalentemente tattico quello di oggi dove si è provato quello che potrebbe essere l’assetto della Ternana per andare a sviluppare determinate situazioni specifiche. Spazio anche alle palle inattive, situazione questa dove il nuovo gruppo sta assimilando molto velocemente i dettami del mister. Diciamo che Piu, cosi come lo scontato Levan, sarà tra gli indisponibili per sabato mentre ci sono buone possibilità che Rade Krunic finisca negli undici titolari: oggi il bosniaco ha svolto quasi tutto l’allenamento. In campo oggi anche Lorenzo Polvani arrivato dalla Spal, capiremo domani se sarà tra i convocati o meno. La squadra scenderà in campo a Terni con il 3-5-2 e le certezze sono in porta, dove vedremo Provedel, ed in attacco dove si muoverà la coppia Donnaruma-Caputo. In difesa tutto fa pensare a Veseli-Romagnoli-Luperto ma attenzione a Simic, mente in mezzo dovrebbero agire da sinistra Pasqual-Krunic-Castagnetti-Zajc. Da capire chi andrà a all’estrema destra con l’eventualità Veseli, oppure con il giovane Zappella, più difficile che si veda Bittante.

Per domani mattina è in programma la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa del tecnico Vivarini.

Articolo precedenteUFFICIALE | Veseli prolunga il contratto
Articolo successivoMercato Azzurro | Olivieri in bianconero? Alla Juve anche Montaperto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Sono emozionato come un bimbo al primo giorno di scuola. C’è da dire però che sarà una partita difficile. Terni è storicamente e statisticamente un campaccio, per noi.

  2. Bè CREDO CHE UN PO’ TUTTI I TIFOSI NON VEDANO L’ORA CHE INIZI IL CAMPIONATO…..La voglia e la speranza di tornare “su” è tanta….quindi sotto con il primo avversario….La rosa è ottima,seppur ancora da plasmare al meglio…si voleva gli attaccanti da 3 anni è sono arrivati Donnarumma e Caputo….forse ne arriva un altro poi c’è Levan che si spera possa garantire un buon numero di partite(ma proprio sicuri che trovi posto quest’anno negli undici titolari?)Donnarumma forse è un po’ in ritardo di condizione ma con Vivarini i goal li segna di sicuro….Caputo….parlano i goal segnati in questi anni.E anche Più dirà la sua di sicuro……Vamos a matar la Ternana!

  3. intanto pare ufficiale la cessione di Olivieri alla juve, non capisco perche’ iniziamo anche a vendere I talenti del vivaio prima del tempo, almeno poi in prima squadra dobbiamo prendere I prestiti dalle altre squadre

    • Sono SCANDALOSI!!!! Si parla di prestito con obbligo di riscatto!!!!! Se non puntiamo più sui nostri giovani siamo già falliti! Rugani ha segnato uno spartiacque, da quel momento tutti hanno capito che possono prenderci i nostri giovani con 3 spiccioli!

      • Quante altre volte ti devono spiegare che se non vendevi la metà dell’allora allievo Rugani non avremmo avuto i soldi per iscriverti al campionato? Poi suo giovani per un Cassata ci sono anche i Kabashi e i Rovini…
        Non sempre è automatico che il giovane diventi un titolare per la prima squadra.

  4. Olivieri era richiesto anche dal Milan…..da vedere comunque a quanto è stato ceduto!Son giovani su cui dovrebbe forse prima la squadra azzurra,ma non sempre i giovani riescono a farsi largo seppur ceduti a squadre importanti….Kabashi lo abbiamo ceduto 3 anni fa alla Juve(x giocare in primavera)per 1 milione di euro….Tanti tifosi storsero la bocca perché per il solo fatto che l’avesse comprato la Juve,faceva pensare che avesse un grande avvenire e che quindi sarebbe stato meglio lanciarlo noi e guadagnarci poi molto di più….Magari sfonderà….ma per adesso gioca in Lega Pro….Non sempre i migliori giovani,arrivati a giocare con i grandi….mantengono le promesse….Magari Olivieri è stato ceduto perché ci si è preso diversi dollaroni….Non è che tutti i primavera possono portare in cassa certe cifre….ne conosco alcuni che se pur bravi adesso giocano in categorie inferiori anche alla serie Di….

  5. È evidente che Bittante non ha convinto il mister, nonostante le parole importanti da lui spese ad inizio ritiro

  6. Fate ridere l empoli sembra il.milan e il Milan l empoli nel senso che Montella butta dentro i 98 titolari per giocare ad empoli bisogna sudare le 7 camicie tra società e tifosi si vuole l.esperienza e i talenti normale vanno da altre parti .
    Poi ci stupiamo ma…..

  7. ok però guardiamo anche il lato positivo…Picchi, Traorè, Più, Zappella, Dermaku, Pejovic, Jakupovic, Buglio!
    Ragazzi ne facciamo esordire 8, mica sono pochi e tanti altri li abbiamo mandati a farsi le ossa in Lega Pro.
    se ne vendiamo due (Gemignani e Olivieri) vuol dire che la società ha visto che poteva monetizzare subito.

    ma pereira non doveva tornare da noi?
    se non mi sbaglio lui era nostro e lo avevamo girato in prestito alla primavera della Juve. ne sappiamo qualcosa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here