Settimana di lavoro corta per gli azzurri che oggi pomeriggio hanno consumato l’ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista del match di campionato che ci opporrà in casa all’Avellino, formazione mai battuta in gare di campionato al “Castellani”

 

allenamentoL’odierno allenamento ha ricalcato a grosse linee quanto visto ieri, con un grande lavoro tattico dove si è cercata maggiormente la rapidità nella costruzione della manovra cercando di aggirare gli argini che l’Avellino verrà a mettere con lo scopo di far giocare meno palloni possibili ai nostri.

In una gara come quella di venerdì sera potranno essere molto importanti le palle inattive, motivo per cui si è intensificato molto anche da questo punto di vista.

La squadra se la giocherà contro gli irpini mantenendo il solito modulo che sarà il 43-1-2, con poche, ma importanti novità in campo.

 

Ci saranno da capire domani le condizioni in cui rientreranno i giocatori nazionali, soprattutto quelle di Rugani che se possibile verrà di sicuro fatto partire dal primo minuto accanto a Tonelli. C’è invece meno preoccupazione sulla sinistra, sempre guardando alla difesa, con un Mario Rui che sta bene e che dovrebbe bissare dopo sabato scorso.

A centrocampo la grande novità si dovrebbe chiamare Davide Moro, il capitano infatti pare essere pronto per ricominciare a giocare da titolare, fascia al braccio.

Questa settimana, magari venerdì sera saremo smentiti, non ce la sentiamo di fare il solito giochino del ballottaggio per la maglia da trequartista visto che Simone Verdi dovrebbe partire titolare dietro Tavano e Maccarone.

Per venerdi si dovrà fare a meno di Eramo squalifica e Mchedlidze indisponibile.

Ricordiamo ovviamente le assenze odierne dei nazionali Rugani.Barba ed Hysaj

 

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per la rifinitura (seduta a porte chiuse) che sarà poi seguita dall’abituale conferenza stampa di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | l'ultimo Empoli-Avellino
Articolo successivoRugani gol in Under 21: 2-0 all'Irlanda del Nord
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here