Dopo due giorni di riposo la squadra azzurra ha ripreso a lavorare in vista del venturo impegno di campionato, quello che ci vedrà ospiti del Modena al “Braglia”.

 

empave4Avendo avuto un giorno in più di riposo, quest’oggi, nonostante sia il primo giorno di lavoro della settimana, non si è assistito al solito allenamento privo di coloro che hanno giocato la partita, anche se alcuni di loro si sono allenato a parte.

E’ stato quindi un allenamento più simile a quello di metà settimana anche se non si è premuto con forza il piede sull’acceleratore. Allenamento che è iniziato con una lunga fase atletica per poi chiudersi sotto il profilo tattico.

E qui non sono arrivate grandi indicazioni con mister Sarri a far fare alcune esercitazioni specifiche ai suoi ma senza dettare riferimenti per quelle che saranno le incognite della formazione che scenderà in campo sabato. L’Empoli, lo ricordiamo, dovrà fare a meno di Laurini e Croce che domani avranno le loro squalifiche per mano del giudice sportivo.

La sostituzione del primo dovrebbe essere scontata, con lo spostamento di Hysaj a destra e la conferma di Mario Rui a sinistra, usiamo però il condizionale perchè c’è un Martinelli che scalpita e che sembra star bene e l’ex Juve Stabia, da quando arrivato ad Empoli, è sempre stato provato come vice-Laurini.

La sostituzione di Croce invece puo’ avere varie soluzioni, da quella di Castiglia a quella del rientrante Eramo.

 

Dicevamo in apertura che alcuni elementi della rosa empolese si sono allenati a parte, ovvero i due attaccanti Tavano e Maccarone ed il capitano Moro: per i secondi due soltanto affaticamento mente per “l’uomo dei record” qualche piccolo fastidio al ginocchio.

Ai box è rimasto il già citato Laurini, che con l’Avellino ha subito una doppia beffa visto che nel contatto che gli è costato il secondo giallo ha rimediato un brutto taglio alla caviglia, situazione che lo dovrebbe tenere fuori anche domani.

Sempre indisponibile il georgiano Mchedlidze che da domani inizierà le terapie post infortunio, terapie che dovrebbero durare almeno un mese.

Segnaliamo poi che Pratali ha abbandonato anzitempo la seduta avendo da un paio di giorni una leggera influenza

Assente poi alla seduta Daniele Rugani che da oggi e fino a mercoledi sarà impegnato nello stage con la nazionale maggiore agli ordini di Cesare Prandelli.

 

La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMarcello Carli: "Non mi è piaciuto il nervosismo evidenziato"
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Rislutati gare 8 – 9 marzo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. PE, teneteci informati se per tutta la settimana sulle palle inattive continuerà a provare con la marcatura a zona, così sappiamo già che a Modena ci segna Zoboli, lo giochiamo alla SNAI

  2. Mai titolo fu piu’ sbagliato(SCHERZO ALESSIO)…..Pero’ a Modena non bisogna andare per dimenticare,MA PER RICORDARE E NON FARE LA PARTITA DI VENERDI 😉

  3. La squadra è in crisi, è vero. Ma anche certi commenti intrisi di catastrofirmo testimoniano che non è la sola: Mondo gatto, finisse ora saremmo in serie A, gente!!!

    • Mondo cane Claudio, ma se vedi che ti ammali cerchi una cura, non è che ti rallegri perchè sei ancora in vita.
      Il campionato non è finito ora!!!

  4. salve a tutti ma chiamo Giulio sono di Empoli ma vivo ad Ancona da qualche anno. sono nuovo di questo sito e d’ora in avanti anche io vorrei partecipare dicendo la mia…..anche io vorrei vedere giocare Ronaldo e Pratali più spesso.
    Avrei piacere mi prendeste in considerazione per una pronta risposta anche da parte vostra.
    SEMPRE FORZA EMPOLI !!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here