Quarto giorno di allenamento all’interno del ritiro precampionato per la truppa azzurra. Inizia ad intensificarsi il lavoro di mister Dionisi e del suo staff, un lavoro che prosegue al ritmo di due sedute al giorno.

Così è stato anche oggi in questo venerdi 28 agosto, con la mattinata che ha visto – come sempre – una parte atletica più accentrata, mentre nel pomeriggio lavoro tattico prima con la squadra divisa a gruppi e poi ricompattata per la partitella che ha chiuso i lavori. Tutti regolarmente in gruppo, tutti molto reattivi alle indicazioni di Dionisi che non manca di puntualizzare i concetti, tutti molto vogliosi di mettersi in mostra agli occhi del nuovo allenatore. E Alessio Dionisi sta gestendo molto bene questa primissima parte di lavoro, il suo è sempre un approccio autorevole ma con la giusta dose di “leggerezza”, andando a creare quel clima positivo che già nel primo giorno avevamo notato. Squadra sveglia e per lo più già indottrinata al modulo che il mister sta impartendo. Non ci sono particolari novità rispetto agli altri giorni, il canovaccio è il medesimo e le posizioni dei vari giocatori sembrano al momento ben stabilite. L’eventuale undici base attuale vedrebbe Brignoli in porta, difesa a quattro con (da destra) Fiamozzi-Nikolaou-Romagnoli-Anotelli. In mezzo Stulac è il vertice basso del rombo, Ricci e Bandinelli gli interni di centrocampo, Bajrami trequarti e davanti due bocche di fuoco come La Mantia e Mancuso. Vedremo se nella partitella di domani con la Primavera verrà provato un assetto simile o si vorrà mischiare le carte. Da segnalare che i ragazzi rientrati dai prestiti, ma anche quel Merola finito poi in Primavera, stanno facendo vedere cose interessanti.

Domani allenamento solo al mattino e poi, come detto, allenamento/partitella congiunto con la Primavera. Domenica si torna alle due sedute.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Quattro chiacchiere con… Emilson Cribari
Articolo successivoMercato Azzurro | Il punto della situazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Bajrami trequarti e davanti due bocche di fuoco (hanno mangiato troppo piccante?🤣🤣🤣…magari bocche DA fuoco) come La Mantia e Mancuso.

  2. Assurdo pensare di voler affrontare un campionato con pochi difensori in considerazione delle squalifiche infortuni cali di forma ecc. . Sempre ammesso che quelli che ci sono con questo centrocampo privo di giocatori adatti alla fase di non possesso siano tutti all’ altezza di una serie B come la prossima stagione.

  3. Certo non dicola rosa completa ma 13 -14 giocatori di base per la preparazione li potevamo gia avere visto che questo è il momento piu’ importante per fare una bella stagione. Un altro centrale minimo di livello ci doveva gia essere ma non è nelle priorità del Miracolato del DS. ForzaAzzurri!!

  4. Chiaro che dopo la sconfitta contro il Chievo, ancora una volta di tempo per fare acquisti(soprattutto) e cessioni ce ne era abbastanza. Ma ancora una volta chi di dovere non riesce a far sì di avere già quei 3 o 4 elementi nuovi che già avrebbero dovuto far parte della rosa che già si sta allenando con il nuovo mister. La cosa si sta ripetendo ormai spesso negli ultimi 3 o 4 anni. Muoversi un pò più velocemente no? Di Parisi già se ne parlava ben prima di disputare i play off di B e ancora non è stato acquistato. Le cose si fanno per tempo proprio perché poi le squadre che si fanno sotto per un prospetto interessante diventano più di una e il cartellino per acquistarlo aumenta e non di poco. Se poi un D. S. è bravo solo perché ha un buon portafoglio che gli da un Presidente, credo che non ci siamo. Visto che dalle dichiarazioni il 90℅ della squadra è già fatto è che sarà quello dell’anno scorso… quel 10℅ mancante doveva essere già stato acquistato.

  5. Arrivano i soliti gufacci. Siete sicuri che la ns squadra sia veramente così scarsa? Non sarà perché non si è trovato l’allenatore giusto? Io ho fiducia in Dionisi, è giovane e soprattutto toscano. Lui saprà se ci sarà bisogno di rinforzi e dove. Lasciamolo lavorare

    • Ma nessuno è un gufo, finiamola con questi discorsi! Dire che non siamo soddisfatti di questo mercato o voci di mercato non significa essere gufi. Io sono il primo a dire che finalmente, forse, abbiamo chiappato un allenatore buono

  6. E allora aspetta..ha ragione azzurrovero..Troppo presto x giudicare .Esprimere opinioni obbiettive Sì,ma non la solita litanìa del troppo tardi,dei giocatori scarsi,del dove si vuole andare..etc..Diamo fiducia..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here