Capitan Stovini ed Angella in allenamentoDoppia seduta di allenamento per gli azzurri che hanno incentrato il lavoro sulla prossima amichevole, la quarta stagionale, che si disputerà domani alle ore 18 presso lo stadio locale, il “Castellani”, contro il Gavorrano fresco neo promosso in Seconda Divisione della LegaPro alla sua prima amichevole stagionale.

 

Piu’ fisicità nella mattina e più tattica nel pomeriggio, come ormai da copione che mister Aglietti fa seguire scrupolosamente sia ai ragazzi sia al suo staff.

Tattica che ormai ha assodato il modulo ed intorno a quel modulo si continuano a provare i movimenti, sia offensivi e sia difensivi. Curata in maniera particolare quest’oggi la tattica del fuorigioco con delle esercitazioni specifiche per il pacchetto arretrato azzurro.

L’allenamento ha visto ovviamente l’assenza di De Giorgio che da quest’oggi è ufficialmente un giocatore del Crotone. A parte hanno lavorato Kokoszka, Valdifiori e Fabbrini. Per il polacco ancora non ci viene precisato l’esatto tempo di recupero, anche se lo staff medico non ci dà modo di essere preoccupati, rassicurandoci sui tempi che non saranno lunghi. Per gli altri due solo un alleggerimento del carico ma sia Valdifiori sia Fabbrini potrebbero essere della partita domani.

 

Mister Aglietti a fine seduta, precisando anche lui che la scelta di De Giorgio non aveva assolutamente niente a che fare con un’eventuale problema interno tanto da definirlo uno su cui contava, continua a valutare positivamente il lavoro che la squadra sta facendo, malgrado inizi ad accusare un po’ di stanchezza per gli intensi carichi. “Il vero Empoli lo vedremo più avanti, adesso ci vuole pazienza da parte di tutti, pero’ i ragazzi lavorano davvero bene, con voglia e con impegno. Anche dal punto di vista tattico stanno iniziando a prendere confidenza con i movimenti che sto cercando di impartire ad ognuno di loro.”

 

Sul mercato, soprattutto sul possibile inserimento di altri giocatori, glissa: “La società sta lavorando per costruire la nuova squadra, anche qui ci vorrà pazienza sia per chi dovrà partire sia per chi dovrà arrivare, certo è che chi di dovere è a conoscenza di quello di cui c’è bisogno ed io sono tranquillo.”

 

Intanto il giovane laterale sinistro ex Primavera della Samp, Vasco Regini, accostato spesso all’Empoli, è da oggi a tutti gli effetti un giocatore del Foggia. Passa alla corte di Zeman con la formula del prestito.

 

 

 

 

 

T.C.

 

Articolo precedenteLega Pro: svincolati i tesserati di società non ammesse
Articolo successivoPer D'Amico nessuna novità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here