Il Corriere dello Sport Stadio apre oggi con il titolo ‘Dall’Ara, sold out salvezza’.

Per la sfida decisiva contro i toscani il Dall’Ara viaggia verso il tutto esaurito, già oggi sono oltre 20mila i tagliandi staccati e si attende che la prevendita porti verso il pienone sabato pomeriggio contro l’Empoli. Stadio scrive ‘Sabato arriva l’Empoli, vale stagione: sono già 20mila in un Dall’Ara pieno d’amore per una tifoseria che è tra le prime dieci in Serie A”. Per il Corriere dello Sport, questa dimostrazione di affetto dovrebbe spingere il club a investire per alzare l’asticella nelle prossime stagioni.

Articolo precedenteI Più e Meno di Bologna-Empoli
Articolo successivoTV | L’ultimo Bologna-Empoli

37 Commenti

  1. È un’impresa quasi impossibile… ma l’unica cosa che nessuno può toglierci è la speranza in un miracolo, non costa niente e se succede cambierebbe tanto le carte in tavola. Ripeto che non costa niente sognare quindi io ci credo e vado a Bologna.

  2. sabato saremo in pochi a Bologna lo so… ma sicuramente saremo i più affezionati a questi colori, quelli che ci sono sempre stati sia nelle gioie ma soprattutto nelle delusioni… è giusto così in pochi intimi però quelli veri e solo con loro vorrei condividere la mia gioia o la mia delusione. Forza azzurro.

  3. I tifosi saranno pochi perché la società oltre a a deludere a mentito hai tifosi giusto cosi torniamo ad essere quelli di prima, fatevi un esame mea culpa.

  4. Finiamola di credere a cosa impossibili: siamo già in serie B da qualche settimana. Risparmiatevi il viaggio e soprattutto la delusione. Peró mi raccomando non contestate a fine partita e fate come sabato: 4 gol dalla spal in casa, tanti battimani inutili durante la partita, un bel coretto finale “siamo sempre con voi” e qualche applauso alla squadra e alla società con lo stadio mezzo vuoto. Continuiamo così…

    • Va bene la delusione, va bene il rammarico, va bene anche l’incaxxatura e che ognuno reagisce alle cose a suo modo, ma se questi sono i pensieri di qualcuno, sarebbe meglio che cambiasse squadra o anche sport, perché così vi mangiate il fegato e vi ammalate.

      • Perchè mai? Si tratta solo di essere realisti. Che i nostri ultras potrebbero fare qualcosa in più che i soliti coretti per i diffidati o battimani inutili con la squadra in difficoltà penso sia un dato di fatto. Come un dato di fatto è stato qualche applauso sentito a fine partita. Io ormai mi sono messo l’animo in pace quindi il mio fegato è apposto. Qua sognate un po’ troppo secondo me…

        • Certo in un momento così,una società che ci tiene, fa’di tutto x avere più tifosi al seguito,data anche la vicinanza della partita…… invece niente……..il silenzio assoluto……non interessa a loro pensa un po’ a chi deve pagare un biglietto e il viaggio!!!.
          Delusione totale!!!

          • Chi vuole esserci ci sarà sabato a Bologna. Non c’è bisogno di alcun appello ne boiate varie. Quelli che hanno l Empoli nel cuore saranno a Bologna gli altri no.
            Forza Empoli

  5. Con la filosofia del siamo sempre con voi vi siete rimasti tre gatti vu sembrate il pd che difende la filosofia dell accoglienza….ma vaia vaia cambiate politica ridicoli

    • Poppero te invece che filosofia difendi? Politicamente quella di fare finta di respingerli a suon di selfie? Tornando al calcio conosci una qualche contestazione calcistica che ha portato risultati? La spal che non esonera Semplici dopo 14 giornate di non vittoria in casa ti dice niente? Vo a Bologna si, anche io voglio gioire o piangere con quelli di sempre che non bubbolano tutto l’anno come nane mancate. Forza Empoli

  6. Ta ragione Poppero…a Empoli esistono 2 categorie di tifosi. Quelli del “siamo sempre con voi” formato da tifosi VERI e PURI e che vanno sempre e comunque a prescindere perché amano la maglia…e quelli “eternamente polemici” formati da tifosi azzurri strisciati, che diventano x l’Empoli (esagero) quando e’ in serie A e che godono piu’ quando si perde che quando si vince.
    ORGOGLIOSO DI APPARTENERE AI PRIMI…DA SEMPRE

    • Ci sarebbe anche una via di mezzo ed io sinceramente appartengo a quella.
      Tifoso col cuore, ma senza le fette di prosciutto davanti agli occhi.
      In ogni caso, sabato vado.

    • Empoli si ama, non si discute. A Bologna ci sarò anche io insieme ad altri 4…se ognuno si impegnasse a portare gente sarebbe tutto più facile!
      Forza Empoli ora e sempre!

  7. Certo che a “bischerate” ne avete sparate tante in questo post.
    Ma veramente esistono i tifosi di “A” e di “B”? Ho applaudito la squadra a fine partita come molti perchè era giusto farlo, ce l’hanno messa tutta e l’impegno è stato al 110%, purtroppo avevamo mezza squadra e la difesa che già è pericolante quando ci sono i titolari, figurati quando fai giocate 2 ragazzotti che hanno giocato poco o mai.
    Non credo nella salvezza di questo campionato e non verrò a Bologna, ma credo nella rinascita più di 2 anni fa perchè la società è piena e sarà piena di soldi per cui hanno i mezzi (economici) per poter far bene.
    Gli errori di quest’anno sono talmente evidenti e alla luce del sole che sarebbe stupido negarli o far finta che siano commessi da altri!!!

  8. Certo in un momento così,una società che ci tiene, fa’di tutto x avere più tifosi al seguito,data anche la vicinanza della partita…… invece niente……..il silenzio assoluto……non interessa a loro pensa un po’ a chi deve pagare un biglietto e il viaggio!!!.
    Delusione totale!!!

  9. Peccato x te che ho l abbonamento da 30 anni ma la vostra filosofia non la condivido e penso come me tanti che non vengono piu i maratona inf. Un motivo ci sara ?non e che ci piace il contestare a prescindere ma nemmeno il contrario e quando la societa ‘ sbaglia va sottolineato .

  10. poppero ha ragione e ha ragione chi è deluso dall’ andamento del tifo..qui non si tratta di contestare ma di tirare fuori la garra, gli artigli, l’ orgoglio.pretendere il massimo. cantare per la maglia! tirare fuori le palle e la voce!! troppo smorto il tifo degli ultimi anni , troppo bassi i cori, sbagliati nella lettura della partita..io vedo tanti ma tanti difetti a livello canoro..poi si entra a partita iniziata, mai un coro per scaldarsi..sembra sempre una partitella infrasettimanale..stesso copione ogni domenica, mai uno slancio..io capisco che saremo sempre qui , non vi lasceremo mai ecc, ma se si deve esser qui, ci siamo o ci facciamo? perchè se si deve esser qui per timbrare il cartellino e si può lasciar stare.. quello che mi chiedo è se quelli che contano e che organizzano il tifo se ne rendano un pò conto e se ne viene parlato, ma io ho paura che la risposta sia no.
    Forza azzurro sempre

    • Direi che a fine anno ce ne sarebbero cose da cambiare … Ma non ci pensiamo adesso … Sosteniamo la nostra “amata” squadra Azzurra!

  11. Come ho già scritto nei giorni scorsi non bisogna criticare gli ultras è aggrapparsi ai cori bassi. Sapete perché sono bassi? Perché siamo pochi. È più comodo vedere la partita seduti e senza le bandiere davanti. Si inizia ad essere meno giovani e non si ha lo stesso brio di 20 anni. O che ci vuole dimorto a dire ke cose come stanno? Io continuo ad andarci a fare i cori. Ho superato i 45 e ogni tanto torno a casa stanco. Posso a volte non condividere la scelta degli ultras e magari vengo via alla fine senza il coro di sostegno. Però ci sono a fare il tifo. Forse quando mi piacerà stare seduto la vedrò in tv. Però non c è connessione. Allo stadio se uno vuole canta. Poi dopo su internet o suo social si critica come anch io faccio spesso. Ma non ci attacchiamo ai cori bassi o a quelli suo diffidati. Non ve ne piace qualcuno? Quello lo saltate. Non c è problema. Anzi ringraziamo chi tutte le domeniche manda avanti il tifo e va sempre in trasferta. Poi si può non condividere alcune scelte loro. Però i cori si possono fare uguale. Anche perché pur con tutti gli errori fatti dalla società stai sempre tra A e B è difficile a livello di tifoseria tenere una linea di contestazione. Lo fai col Genoa ms poi pur male ti giochi la salvezza che fai? Stadio muto? Ripeto capisco chi non ne ha più voglia ma non incolpiamo gli altri.

  12. Io credo che anche chi va a Bologna non sia d’accordo con tante cose fatte quest’anno o cosi come chi applaude i giocatori dopo Empoli Spal, io sono fra questi, durante la settimana ho la mia idea che è critica, ma costruttiva, ma allo stadio la squadra va sostenuta, perché sarebbe controproducente oltretutto non farlo. Non stiamo parlando di una squadra allo sbando, ma di una squadra che si impegna ed ha problemi oggettivi. Se c’è anche un 5% di possibilità di salvarsi perché non remare verso la squadra? La contestazione (civile) può essere fatta ai dirigenti, ma ora avrebbe comunque poco senso.
    Non c’è illusione di andare a vincere a Bologna, ma la speranza si e per questo vado.

  13. Guarda che andare sempre e comunque non significa avere i prosciutto davanti gli occhi..LO FAI X LA MAGLIA.
    Poi se c’e’ da protestare si protesta. Ma se la squadra lotta e combatte sempre “siamo sempre con voi” a vita.
    Unne’ colpa loro se sono modesti…si impegnano.Stop
    D’accordo con Andrea 78

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here