Ha parlato quest’oggi in conferenza stampa il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè. Tra le tante domande arrivate dai giornalisiti viola, ci sono stati degli interventi anche su Zurkowsky e Bajrami. Il ds gigliato ha fatto ampiamente capire che la posizione del centrocampista polacco verrà valutata nel corso del precampionato, solo in quella fase ci sarà una valutazione sul giocatore che, potenzialmente, potrebbe anche restare alla corte di Italiano. Secca invece la chiusura su Nedim Bajrami, infatti parlando dell’albanese è stato detto che la Fiorentina non ha ma seguito il trequartista e non rientra tra gli obiettivi di mercato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ancora in tre assenti all’appello ma è tutto ok
Articolo successivoUFFICIALE | Arriva dal Benfica Ebuehi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

  1. A Firenze lo chiamano gotine ed è stimato poco, ci sta benissimo che bleffi dicendo che non interessa quello che per loro costa troppo e che vogliano valutare quello che l’Empoli non è disposto a spendere. Mah
    Certo è che se avevamo speso 4,5 milioni adesso avevamo Zurkowski senza discorsi

  2. Io non capisco perché l’Empoli non l’abbia riscattato per una cifra abbordabile, casomai la Fiorentina (forse) l’avrebbe controriscattato ma almeno ci mettevamo in tasca un milione e mezzo….buttali via….

  3. Zurko andava preso, senza se e senza ma….. persa l’ennesima grande occasione….. si voleva fare i furbi e s’è preso nel cuxo!!!! E a questa volta, ci sta bene!!!!

  4. Tutte schermaglie di mercato.Italiano l’ha mandato via due volte dal ritiro.Vogliono soldi e sono infastiditi dal giochetto del nn riscatto x pagarlo a meno.Onestamente credevo si fossero messi d’accordo,ma evidentemente mi sbagliavo…

    • Due volte dal ritiro? Semmai una volta l’anno passato perché italiano prima non c’era.

      • Due volte la società,ovvero lo stesso che ha detto adesso che lo valuteranno in ritiro.Non ci credeva neanche lui.Magari va a Bologna ma nn credo resterà a Firenze.

  5. L’unico giocatore che ha sempre scelto Empoli per Firenze per me andava preso anche se costava 6….che avevi paura di non rivenderlo il prossimo anno….questa volta potrebbe essere stato un errore…ma si possono commettere ci mancherebbe… speriamo di rimediare

  6. Onestamente non comprendo la scelta di non riscattare Zurko.
    Con Luperto il discorso ci stava, la cifra del riscatto era più alta del suo reale valore, con il polacco no.
    Siamo spesso a sottolineare le genialate fatte nel calcio mercato dai dirigenti dell’Empoli però ogni tanto la pestano grossa, vedi Casale e Cambiaso lo scorso anno.
    Fossi la Fiorentina ora all’Empoli chiederei minimo 6 milioni, non più 4,5

    • Con tutto il dovuto rispetto però su Cambiaso e Casale vanno fatte delle precisazioni.Sul primo c’era il diritto di controriscatto del Genoa.I ns.ci provarono a prenderlo ma una volta arrivato in ritiro i rossoblù non si fecero fregare.Del resto il poco utilizzo da parte di Dionisi si potrebbe giustificare anche in quel senso.Lo faccio giocare poco,faccio pensare che valga il giusto e lo riscatto ad una cifra giusta.Pero’ dall’altra parte non è che si trovino sempre dei riportati dalla piena.Poi vorrei vedere se avessero investito 2/3 mln su un ragazzo che aveva fatto 7/8 presenze cosa sarebbe stato detto! Casale lo potevi riscattare a 4,5 mln.Punto primo:dovevi averceli quei soldi.In secondis:onestamente un anno fa di questi tempi chi di noi avrebbe investito una somma simile, più o meno,per il seppur bravo ragazzo veronese? La squadra dell’anno scorso venne costruita con tanti prestiti,tirando fuori poco cash ( a memoria mi ricordo solo l’investimento su Henderson credo 1,5 mln ).Vicario,Stojanovic,Marchizza,Pinamonti,Cutrone e Zurkowski furono tutti presi in prestito e a gennaio,per non avere troppi problemi,abbiamo dovuto vendere Ricci.Sicche’ è segno che troppa liquidità non c’era.

        • Solo un commento ragionato e per amore della verità o almeno quello che è venuto fuori.Ma a tanti garba criticare a prescindere la società.Non è difficile arrivare a capire certe cose,se solo lo si volesse.Ma è più divertente scaricare le frustrazioni offendendo la gente.Speriamo almeno vi faccia star bene.

  7. Ds non all’altezza recidivo dopo casale e cambiaso.
    Ma il problema a monte sono i 4 milioni spesi a caso per cacace che hanno tolto budget al mercato

    • Quando l anno scorso Marchizza si rompe un crociato in pieno mercato di gennaio con Parisi che già veniva da un infortunio e fino ad ottobre non era disponibile, cosa pensi di trovare? Roba in prestito? È ovvio che i 3,5 milioni del riscatto siano tanti, però non puoi sempre comandare te il gioco. Nel momento del bisogno devi scucire. Come quanin B eri vicino ai play out a gennaio, comprare La Mantia a quasi 4 milioni fu un furto. Ma nel bisogno paghi

      • Si ruppe il ginocchio una settimana prima della fine del mercato e il ds stupefacente ha preso il sostituto ad un ora dalla fine del mercato guarda caso da un procuratore che è lo stesso di baldanzi e cutrone.

        • Non è che in una settimana soprattutto a gennaio dove di muove poca roba riesci a trovare un terzino bono e spendendo poco. Non te lo vende nessuno in una settimana perché non hanno tempo x sostituirlo

  8. Questa volta concordo pienamente con Riccardo, fra pochi giorni inizia il ritiro e siamo un cantiere aperto con nuovo allenatore.
    Molto dispiaciuto x Zurko, ma quando un giocatore è apprezzato da tutti e desidera restare in una piccola realtà come la Ns sistematicamente e senza motivo viene allontanato.
    Gli piace fare i fenomeni e si ritengono i più furbi, ma non sempre si realizzano le favole.

    • Zurkowski, Casale e Cambiaso….. erano tre plusvalenze, bastava crederci e investire 2 euro…. si va a scegliere un centrale da C per fare un piacere alla Juve quando hai Canestrelli ….. anche questa non l’ho capita….. non è che le plusvalenze sono semplici botte di culxo?

      • De Winter non è male Riccrado, ma è chiaro che non è un titolare quindi per ogni giudizio … risentiamoci dopo l’acquisto del titolare, per ora ho letto alcuni nomi buoni, altri meno …. ai posteri ….

    • Gandalf sono pienamente d’accordo con te. Piena fiducia alla società, se Zurko non viene, e comunque mi spiacerebbe, ne verrà uno altrettanto forte se non meglio. Il mio modesto giudizio è che fra Accardi e Pradè non ci sia partita, vince Pietro per distacco.
      Per ora la società sta facendo quello che doveva fare, vende bene e cerca di comprare meglio. Siamo l’Empoli e dobbiamo sempre agire da Empoli, il nostro scudetto è la salvezza e i conti in ordine. Le nane forse, se passano gli spareggi, giocano la coppa del nonno ma loro sono cittadini e si sentono importanti, noi siamo i cugini di campagna. Sempre Forza Empoli

      • Ma che c’entra come si sentono i fiorentini!? Pensa al mercato e non deviare dal problema. Zurko andava (VA) preso. Punto.

    • Non è morto un papa l’abbiamo ucciso mi pare diverso. Avevamo l’occasione per prenderlo il giocatore ha sempre dimostrato di gradire e noi l’abbiamo tradito uccidendolo (metaforicamente)
      A Firenze non sono delle volpi ma dopo Rasmussen ed altri giochini secondo me quando parlano con l’Empoli camminano rasenti ai muri…

  9. Io credo che per Zanetti non sia una priorità a questo punto, cosi come Casale e Cambiaso non erano una priorità per Andreazzoli. Errori dal mio punto di vista perchè i giocatori buoni se li puoi prendere a cifre ragionevoli li devi prendere a prescindere come dirigenza, perchè i giocatori volendo li puoi rivendere, gli allenatori no.

  10. Grande bisc……ata della società uno come Zurko a 4,5 quando ti ricapita, anche a MONTEBORO faranno parte del Club dei braccini corti, incassare tanto ma pagare poco.

  11. Secondo me per giudicare il mercato bisognerebbe prima vedere che squadra abbiamo alla prima di campionato. Per ora c’è tempo più di un mese, e non mi pare che chi è arrivato finora sia così scarso. Ricordatevi che il nostro obiettivo è la salvezza, per chi vuole la gloria e i successi c’è le nane da tifare

  12. Negare l’interesse per Bajrami da parte della Fiore è come dire: la trattativa la dobbiamo fare su Zurko, se no ce lo teniamo. E non mettere in mezzo altri giocatori. E’ un discorso preciso a stringere, ma è anche una porta mezza chiusa più che mezza aperta. Stiamo a vedere.

  13. Al di là che io Zurkoski l’avrei preso, ma la mia impressione è che Marin giocherà proprio al posto del polacco, d’altronde è la sua posizione naturale. Attualmente nel ruolo di centrali giocherà Stulac è Degl’innocenti, occhio perché stravedo o per questo ragazzo. Vedremo… Anche se a me dispiace per il polacco!

    • Partire titolare con stulac significa andare in b diretti.
      Vabbene che accardi ha dimostrato parecchi limiti negli anni ma non penso fino a questi punti.

      • Il mio discorso è sicuramte improntato su Zurkoski e Marin, quest’ultimo rende sicuramente meglio su un lato del centrocampo, che non centrale. Poi, per il centrale di centrocampo, non sono da escludere né Has né Henderson, dipende come vorrà giocare il mister.
        Per quanto riguarda i tuoi commenti su Stulac o Accardi, sicuramente hanno dimostrato di essere, ognuno nel proprio ruolo, delle bravissime persone che fanno il proprio mestiere con impegno e dedizione.
        Ora, essere apostrofati come sai fare tu, mi sembra eccessivo e rancoroso verso Accardi.
        È giusto avere più punti di vista, ma restiamo sempre nei giusti confini!

        • Non ho apostrofato nessuno ma dico quello che penso.
          Verre, benassi, cutrone, scambio ismaili-nikolau sono state operazioni totalmente sbagliate.
          E non vado indietro agli anni precedenti.

          • Verre è arrivato infortunato e si sapeva, ma quando si è rimesso, ha giocato le ultime partite in molti lo avrebbero voluto riconfermare. Benassi è vero è un giocatore finito. Cutrone ha fatto il suo, cioè giocatore con tanta anima ma scarso goleador come la sua carriera fino a qui, lo sapevano che era questo. Nikolau lo sanno anche i muri che non aveva crediti col tuo ex allenatore. Poi se vai indietro, siamo retrocessi abbiamo venduto benissimo, siamo risaliti, senza ombra di dubbio è il ds con i migliori risultati, purtroppo per te anche se ti sta sulle palle…

  14. Mi rammento che nel gennaio di qualche anno fa il presidente viola vedendo giocare Traorè disse : a giugno lo compro, ma a maggio lo prese il Sassuolo per una cifra doppia, ora il giocatore è conteso tra Milan, Manchester, Gloucester…l’Empoli non potè trattenerlo per urgenze di bilancio: la società è una scuola artigianale di calcio, autogestita, senza interventi di petrolieri, cineasti, armatori(di navi) ceramisti, commessi viaggiatori e pertanto l’intervista di un dirigente viola mi rammenta una frase del marchese del Grillo…però mi domando chi lo paga, chi paga i suoi giocatori, i lavori al suo stadio…

  15. Gli errori dello scorso anno sono stati ininfluenti essendosi salvati sottogamba in metà campionato.
    Ammesso che il DS conti veramente, il suo operato è stato certamente positivo negli anni in cui ha ricoperto detto ruolo.
    Vediamo cosa riesce a fare quest’anno dove ripartiamo da zero.
    Ad oggi ci sono poche certezze, il ritiro è vicino e ritrovarsi al 31 Agosto, praticamente alla quinta giornata con la squadra da completare sarebbe molto rischioso.
    È prematuro giudicare ma manca poco all’inizio della stagione e c’è da allestire quanto prima la squadra che “deve” essere in condizioni di iniziare bene.

  16. Fiorentina scatenata sul mercato, gollini, mandragora, jovic, Dodo’, e altri colpi arriveranno. zurkowski potrebbe farci comodo perche siamo impegnati su 3 fronti. Siamo in europa e penso che zurkowski vorra partecipare. La viola e’ forte quest’anno, mi sa che l’empoli andra’ in B. Pure il monza vi sorpassera… Ciao carciofini..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here