Fresco di rinnovo di comproprietà e certo della permanenza in azzurro, il difensore azzurro Daniele Rugani è intervenuto telefonicamente ieri sera per la prima puntata della versione estiva della trasmissione PEnAlty.

 

Empoli FC v US Latina Calcio - Serie BDaniele, tutto fatto ed andata secondo previsione…

Si assolutamente. Era quello che fortemente volevo e sono molto felice che le parti si siano accordate in questi termini. Questa promozione me la sono sudata con questa maglia ed è con questa che voglio affrontare la prossima stagione di serie A, anche perchè sono certo che questa è la miglior soluzione.”

 

La miglior soluzione per tutte le tre parti in causa…

Ne son convinto. Sono giovane e per la Juventus, eventualmente dovessi dimostrare di potermela meritare, ci sarà tempo. Ad Empoli avrò la possibilità di potermi esprimere ed appunto capire se abbia o meno le possibilità per migliorare ancora e sia chiaro, io non do niente per scontato, il posto anche quest’anno me lo dovrò sudare perchè si riparte tutti da zero.”

 

Cosa pensi quando chiudi gli occhi e ti ricordi che il prossimo anno saremo in serie A?

Grande emozione, è naturale. Dovremo essere bravi a mantenere la nostra umiltà ed a saper gestire al meglio i momenti di difficoltà perchè ci aspetta una stagione diversa da quella di quest’anno e la nostra bravura dovrà essere proprio quella del non buttarci già di fronte alle sconfitte che verranno. Sono però certo che le nostre soddisfazioni ce le sapremo prendere.”

 

Adesso un breve periodo di relax per poi ripartire alla grande…

Si qualche giorno a casa, con gli amici. Le mie saranno vacanze molto semplici, mi godrò gli affetti più cari e mi dedicherò agli amici che magari durante la stagione non potrò frequentare cosi assiduamente. Il mare non è lontano da casa mia e quindi non mi serve altro. Poi dal 14 luglio ci sarà da pedalare ma sai però che ti dico?

 

Cosa?

Che non vedo l’ora di ricominciare.”

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUdinese | L'ex Mori tutto dei friulani
Articolo successivoMercato Azzurro | Si apre uno spiraglio per Saponara ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. ” Le mie saranno vacanze molto semplici, mi godrò gli affetti più cari e mi dedicherò agli amici che magari durante la stagione non potrò frequentare cosi assiduamente. Il mare non è lontano da casa mia e quindi non mi serve altro.” UN RAGAZZO CHE RISPONDE COSI’ OLTRE CHE HA UN OTTIMO CALCIATORE E? UNA PERSONA STUPENDA. GOLDEN BOY…ORGOGLIOSO DI AVERTI AD EMPOLI!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here