saponaraSiamo spettatori e restiamo spettatori, ma ripetendoci in un concetto già espresso, la cosa ci sta a cuore e la seguiremo emotivamente fino alla sua conclusione. E non sta a cuore soltanto a noi ma anche alla società e, dicendolo con certezza, al diretto interessato.

Riparliamo di Riccardo Saponara.

 

Si perchè ieri sera, proprio durante la diretta di PEnAlti estAte qualcosa è cambiato, un qualcosa che ci era arrivato in forma privata prima di andare in onda ma a cui non avevamo dato particolarmente peso, un peso però poi rincarato da una notizia che è uscita e che ha, in qualche modo, scovolto lo scenario e quello che potrebbe essere il futuro.

Il destino sembrava scritto, rinnovo della comproprietà tra Milan e Parma e giocatore ormai in procinto di vestire il gialloblù dei ducali. Parole espresse anche nella diretta televisiva.

Ma proprio durante la diretta su Antenna5, la sempre vigile redazione di PE ci faceva notare che da Milano qualcosa stava cambiando e che il Milan (almeno questo quanto battutto da chi è maggiormente vicino alla squadra rossonera) sarebbe pronto a riscattare per intero il cartellino di Ricky mettendo sul piatto anche una contropartita tecnica come Ganz.

 

Tutto questo non ha una traduzione netta se non che il giocatore resta sempre tesserato per una società diversa dalla nostra ma, attenzione, con il Milan alcuni discorsi si erano già fatti ed il Milan su tutti sa quanto permettere a Saponara di disputare una stagione da protagonista in serie A sarebbe importante, e sempre il Milan sa perfettamente che piazza migliore di Empoli non c’è. Ed i perchè sono assolutamente scontanti.

Siamo spettatori, lo siamo noi, lo siete voi e lo è anche la società, ma la cosa potrebbe prendere una piega diversa che, senza illudere nessuno, potrebbe tornare a riaccendere una speranza che pareva ormai sopita.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteDaniele Rugani a PEnAlty : "Non poteva esserci miglior soluzione"
Articolo successivoUFFICIALE | Rinnovata la comproprietà di Barba
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

    • Be’ ….mi sembra strano che sia stato riscattato per un milione di euro, quando il Parma l’ha pagato ben 2 milioni …….Poi noi parliamo, parliamo….ma Saponara ha detto che vuol rimanere al Milan per giocarsi una maglia…..Siamo tanto sicuri che vorrebbe tornare ad Empoli? Oddio la sua potrebbe essere anche una manovra per poterlo fare…..ma obbiettivamente…se foste lui, non provereste a convincere un allenatore nuovo come Inzaghi, che in quel nuovo Milan, ci potreste giocare anche voi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here