L’avventura di Davide Frattesi in azzurro è giunta al termine. Arrivato la scorsa estate in prestito secco dal Sassuolo, con la fine della stagione regolare farà ritorno alla casa madre. E’ stato sicuramente uno dei più propositivi in questa stagione non andata sicuramente come da programma, e su tutto è stato uno di quei calciatori che si è attaccato di più alla maglia azzurra in questo anno. Frattesi ha voluto dare in queste ore il suo saluto ad Empoli e lo ha fatto con una lettera aperta postata sul suo profilo Instagram:

Cara Empoli ti scrivo… e lo faccio solamente ora perché a caldo non sono solito farlo.
Non voglio scrivere le solite cose come sono arrivato ragazzo e vado via da uomo ecc.
Voglio scrivere di una città che inizialmente neanche mi piaceva , dove pensavo non potessi trovare le giuste condizioni per esprimermi al meglio… poi piano piano ho iniziato a conoscere meglio Empoli e le sue persone.
Mi sono ritrovato in poco tempo ad adorare la casa così come questa città piccolina ma piena di valori e gente per bene.
È stato un percorso con tanti (forse troppi) alti e bassi in cui però ognuno ha dato tutto quello che aveva.
Non potrò scordare mai così come Empoli , le persone che ci lavorano dentro , perché per me a dare valore alla società , sono soprattutto quelli che vengono “per ultimi”.
Sauro e Luca due magazzinieri fantastici , in pratica due migliori amici con cui manterrò il rapporto per sempre, loro meritano il meglio (vi voglio bene).
Ale Anto e Mirko anche loro davvero fantastici in questa annata , sempre pronti e disponibili senza mai dire una parola… non si potrebbe chiedere di meglio , li ringrazio tanto.
Rocco che mi ha seguito e sopportato soprattutto in quarantena dove lo chiamavo per l’allenamento e con la bimba in braccio faceva sempre il possibile, grazie anche a te.
Matteo , vera e propria chioccia , anche a lui devo tanto mi ha fatto crescere al di fuori del campo (spesso salvandomi in situazioni non proprio comode)
Anche Luchino e Josh meritano una menzione particolare , sempre pronti e professionali.
Voglio ringraziare Empoli città , per avermi sempre sostenuto anche se le questioni calcistiche non andavano per il verso giusto.
Ringrazio infine il direttore Accardi , Rebecca ed il PRES. Corsi , si lo metto in maiuscolo perché nonostante non sia stata una stagione semplice si è sempre dimostrato uomo di calcio , che con passione e autorità porta avanti l’Empoli da anni ormai.
Empoli sarà per sempre un ricordo indelebile per me ( anche per voi a Pisa vero ?!? ) vi ringrazio e consapevole di aver dato tutto , vi faccio l’augurio di tornare il prima possibile dove meritate.
Davide

Da parte nostra, della nostra redazione, vogliamo augurarti Davide tutto il meglio che la vita e la carriera professionistica ti possono dare. Buona fortuna Davide….

Articolo precedenteE’ Brignoli lo stakanovista della serie B
Articolo successivoE’ amaranto la terza maglia più votata

22 Commenti

  1. Frattesi uno dei più positivi tra alti e bassi come tutti che però ci ha tolto le castagne dal fuoco e che forse un altra stagione sarebbe potuto essere utile

  2. Belle parole e si capisce che sono sincere. Grazie anche a te di tutto Davide, un sicuro futuro luminoso, titolare di qualche squadra di serie a.

  3. Grazie di tutto anche se l annata non è finitacome tutti ci auspicavano…
    L unica nota lieta è la serata di Pisa, quanto ho goduto in cima alla recinzione a fare il puppa ai Pisani!!!

  4. Parole non banali e per questo apprezzabili.
    Peccato non aver festeggiato, perché sono tuttora convinto che questa era una stagione da poter portare a casa nel migliore dei modi.

  5. Unico giocatore di prospettiva in rosa e uno dei pochi a dare tutto. Ancora acerbo sul piano tattico ma gli allenatori dovrebbero servire proprio per migliorare questi aspetti

  6. Si è un ragazzo (ricordiamoci che è arrivato appena ventenne) positivo e che ha fatto, come lui stesso ha detto annata di alti e bassi, come quasi tutti i giovani probabilmente a volte si è esaltato tanto ma ha saputo anche prendere qualche critica e rimboccarsi le maniche.
    Ricordiamoci che veniva da una discreta stagione ad Ascoli, città veramente bella in cui vivere, di proprietà del Sassuolo e sempre in orbita Roma, cresciuto a Roma (che non è come crescere in un paesone) da un’estate esaltante in Under20 e quindi un po’ di ritrosia iniziale ci stava. In fondo indirettamente ha fatto intendere che la sua ritrosia ed il nicchiare iniziale non era probabilmente solo legata all’aspettare l’eventuale riscatto della Roma, ma la non convinzione a venire che probabilmente gli aveva fatto vedere Empoli come un posto dove non esprimersi bene.
    Se rimane a Sassuolo allenato da De Zerbi sicuramente farà altro passo in avanti nella carriera.

  7. Si sei capitato in un annata un po’ così, ma in certe parti del campionato hai avuto veramente dei numeri da campione. Grazie e spero per tutti di incontrassi nuovamente in serie A.

  8. Grazie Davide! Parole che non si cancellano e che terrò sempre nel cuore.
    Sarebbe da ospitare ad una eventuale festa celebrativa dei 100 anni. Lo meritano queste parole e le due corse sotto la curva dopo i gol al Pisa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here