Siete stati davvero in tanti a votare, ricordando che si è trattato soltanto di un gioco, raccogliendo il nostro invito per scegliere quello che sarebbe il colore preferito della nuova terza maglia azzurra. Ovviamente il marketing dell’Empoli ha già deciso le tre colorazione e crediamo che tra non molto queste vengano svelate al pubblico. Detto ciò però c’è un colore che ha prevalso (da dire che le prime tre posizioni sono molto vicine tra loro) sugli altri rappresentando l’ipotetica scelta dei tifosi.

A vincere è stato l’amaranto, quel colore che è stato terza maglia dell’Empoli in diverse occasioni nel nostro recente passato. Un colore che in qualche modo ha sempre fatto parte della nostra storia anche se gli albori, come ben descritto in uno dei nostri pezzi sul “secolo azzurro”, sono rossi. Al secondo posto, staccata di non molte lunghezze si è classificata la maglia nera, che abbiamo visto per l’ultima volta nella stagione 2018/19, ed al terzo posto proprio la maglia rossa.

Come detto tra non molto conosceremo le maglie ufficiali per la stagione di B 2020/21 e scopriremo quello che sarà il colore scelto per la nuova terza maglia. in cantiere dovrebbero esserci anche le maglie ad hoc per il centenario, una maglia che in quel caso (azzardiamo) dovrebbe essere rossa proprio a riprendere il colore originario della nostra nascita. Grazie a tutti per aver partecipato cosi numerosi…

Articolo precedenteDavide Frattesi: “Cara Empoli ti scrivo…”
Articolo successivoPasquale Marino: “Avevo già comunicato che avrei lasciato Empoli”

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here