Come già scritto in precedenza c’è un nuovo arrivo in casa azzurra: in attesa dell’ufficializzazione da parte della società di Monteboro, Davide Merola può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore dell’Empoli (già schierato nel test amichevole disputato ieri con la Primavera).

Classe 2000, proviene dal settore giovanile dell’Inter e al suo primo allenamento con i compagni è andato subito a segno portando in temporaneo vantaggio i ragazzi di Buscè nel test in famiglia contro la prima squadra. L’Empoli avrebbe acquistato il cartellino del giovane ex-nerazzurro per una cifra intorno al mezzo milione di Euro, con accordo per una percentuale a favore dell’Inter sulla futura rivendita del calciatore.

Merola inizialmente sarà aggregato alla Primavera di Antonio Buscè, tuttavia è lecito ipotizzare possa contribuire a dare manforte alla batteria degli attaccanti della prima squadra, ad oggi composta da La Gumina, Mancuso, Moreo, Jakupovic, Piu, Mraz e Cannavò. Seconda punta tecnica e molto rapida, un giovane prospetto dotato di un grande talento e già nel giro delle Nazionali giovanili. Nella scorsa stagione ha partecipato con l’Inter al campionato di Primavera 1, giocando inoltre sia in Coppa Italia che in Youth Legaue, realizzando complessivamente 12 reti e confezionando anche alcuni assist per i compagni.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

4 Commenti

  1. Buon giocatore, tra l’altro ieri grande partita della primavera che ha messo sotto la prima squadra a lunghi tratti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.