La prossima domenica 5 maggio 2019, in occasione della gara interna con la Fiorentina, i tifosi empolesi saranno chiamati a votare per scegliere il giocatore azzurro al quale verrà assegnato il Premio “Emiliano Del Rosso”, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. A tutti i tifosi sarà consegnata una scheda con i nomi di tutti i giocatori che hanno fatto parte della rosa della prima squadra dell’Empoli FC 2018/2019. Si potranno votare fino a 3 giocatori.

Nell’espressione di voto i tifosi dovranno tener conto di quello che è lo spirito del Premio, che qui riportiamo citando integralmente l’art. 2 dello Statuto del Premio Il Premio è attribuito ad un giocatore dell’Empoli F.C. che, nel corso della Stagione Calcistica, abbia dimostrato:

– attaccamento ai colori sociali

– impegno, dedizione e spirito di sacrificio per la “maglia”

– lealtà sportiva

– rispetto e considerazione verso i proprio tifosi

I primi tre classificati verranno annunciati nei giorni immediatamente seguenti la votazione ma per sapere chi sarà il vincitore vero e proprio si dovrà aspettare la serata finale che si svolgerà nella Ospitality Area dell’Empoli FC (Stadio “C. Castellani”) mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 21.45 alla quale verranno ovviamente invitati i tre giocatori che hanno preso più voti.

A quel punto verrà comunicato il nome del vincitore del Premio, al quale andrà una targa che riproduce il quadro intitolato a Emiliano Del Rosso e firmato dal pittore empolese Marcello Ciampolini.

Il Premio, organizzato dal Centro Coordinamento e dai gruppi Ultras, dovrà premiare non il giocatore più bravo ma quello che avrà dimostrato maggior attaccamento alla maglia, impegno, spirito di sacrificio, rispetto per i tifosi.

Articolo precedenteTV | 29a puntata, seconda stagione, ORME AZZURRE
Articolo successivoSETTORE GIOVANILE |Le gare del 4 e 5 maggio 2019

5 Commenti

  1. Secondo me, nel solco del ricordo di Emiliano, bisognerebbe per una volta lasciare da parte la rivalità e fare un bell’appluaso al 13° minuto…
    Poi naturalmente si spera di vincere ma questa è un’altra cosa…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here