E’ chiaro che l’Udinese non ha la mole ti tifosi delle Juve e non muove quanto il club piemontese. Ma a noi di questo poco importa, perchè non è di avere tanti tifosi ospiti assiepati nel nostro stadio la cosa di cui abbiamo bisogno. E’ semmai di avere tanti, tanti cuori azzurri. In questo senso, anche se in campo non ci saranno i campioni che alte squadre possono portare, la gara di domenica prossima è – detto e ridetto – una finale, una gara spartiacque che potrà avere un peso non da poco per il proseguo del campionato.

Non siamo di quelli che spesso utilizzano l’organo mediato per la cosiddetta “chiamata alle armi”, ma questa settimana ci pare di quelle in cui questa necessità ci sia. L’Udinese rappresenta la possibilità di uscire dalla zona rossa, la possibilità di rivedere la luce e magari la vittoria che manca dalla prima giornata. Non passa da Juve, Roma, Milan e Napoli la nostra salvezza, il nostro scudetto, ma passa proprio da queste gare qui ed in queste gare che la città ed i tifosi si devono raccogliere per creare quel dodicesimo uomo che possa fare la differenza.

Si gioca, finalmente, nell’orario più comodo e più tradizionale, non possono esserci scuse per non esserci !

64 Commenti

  1. redazione che si dice? Poi siccome molti si lamentano che si gioca bene ma si perde, che il possesso palla non serve ecc. ora ciucciatevi Iachini.

  2. Ma come ? Non credo sia possibile che la notizia dell’esonero di Andreazzoli sia data cosi’ per certa dalla gazzetta senza che nemmeno il sito dell’empoli o lo stesso pe nefaccia menzione.
    Se e’ una bufala va bene ma se ha ragione gazzetta siete veramente da censura

    • Se è per quello anche David Biuzzi ne ha dato notizia….non certissima ,ma probabilissima….quanto a Pianeta,evidentemente si sta informando di quanto c’è di vero ed inutile mettere una notizia per poi smentirla….la metteranno in rete solo se sarà vera!E fanno bene!

  3. Ecco adesso siamo al 100% una squadra che lotterà per la salvezza fino all’ultima giornata….Scelta incomprensibile….veramente al limite del ridicolo…..nemmeno dargli la possibilità di riscatto con 3 partite su 4 in casa……propongo una rivolta popolare….l’unico allenatore che mai avrei voluto ad Empoli l’abbiamo preso…..4-3-1-2 ? 4-2-3-1 ? 3-4-1-2 ?Magari….invece da ora in poi puppiamoci un 3-5-2 ma non alla Vivarini…..purtroppo alla Iachini…..Con lui ti salvi?Le vie del signore sono infinite….ma dimenticatevi il bel gioco!Sarò smentito?e chi se ne frega….io dico solo W nonno Andreazzoli!

    • Al dì la di uomini, moduli e stile di gioco (l’importante, ahimé, è il risultato, non il gioco) che vuol dire “adesso siamo al 100% una squadra che lotterà per la salvezza fino all’ultima giornata”? Prima no?
      Dispiacere infinito per Andreazzoli, che non posso non ringraziare per l’incredibile cavalcata dello scorso anno e che avrei voluto vedere seduto sulla panchina dell’Empoli almeno fino a fine anno, ma detto ciò non sarei così critico con Iachini: è un allenatore navigato e capace, che può “vantare” una permanenza di due anni consecutivi alla guida del Palermo di Zamparini…non avrà un grande curriculum, ma non è neppure il primo bischero che capita.

      • Che voltagabbana che sei!
        Fino a ieri Andreazzol1 era per te il “verbo” e chiunque ne parlava male lo attaccavi, come se tu fossi l’unico depositario della verità.
        Ed ora sei già a cavallo con 1achini…
        Che buffone…

    • Pensavi di lottare per altro? Chi sarebbero i nostri giocatori per fare la differenza? Vedi un paredes per caso? Uno zelinsky? Un rugani? Bisogna essere realisti la serie b è un’altra cosa

      • Pensavo di avere una squadra all’altezza per salvarsi ben prima dell’ultima giornata e lo penso ancora….perché non ci mancano gli uomini di qualità per farlo….non mi sembra che i nostri giocatori siano inferiori ad altre squadre che lotteranno per non andar di sotto ed errori a parte mi pare che anche con gli squadroni abbian dimostrato di potercela giocare…..poi è chiaro se prendi 9 pali, sbagli un goal da un metro con la Lazio,sbagli un rigore con la Roma,alla JUVE REGALANO UN RIGORE poi perdi…..ma questo non vuol dire di non aver una squadra all’altezza per arrivare ad una salvezza agevole o quasi!Con Iachini ho i miei dubbi di riuscire a far punti giocando bene….Ucan,Zajc,Krunic,Di Lorenzo,Bennacer,Traorè e speriamo anche mister 9 milion son tutti giocatori che faranno una degna carriera e comunque ZIELINSKI…IL PRIMO ANNO di Empoli subentrava quasi sempre dalla panca.E’ vero la B è UN’ALTRA COSA E DIFATTI LA DIRIGENZA HA PENSATO BENE DI RINFORZARE LA SQUADRA…..purtroppo con elementi o pari a quelli dell’anno scorso o addirittura inferiori seppur in A avevano discreta esperienza….ma nonostante questo vedo giocare squadre,per me,inferiori ai nostri azzurri…..ma si sa ognuno il calcio lo vede a modo suo e alla fine sono i punti quelli che contano,ma mi pare che questa squadra avrebbe potuto avere i suoi 6 o 7 punti in più in classifica e che alla fine non vale la classifica attuale!

  4. esonerato andreazzoli e mettono Iachini, forse miglioreremo almeno l’aspetto difensivo, ma non riconosco più lo stile Empoli…speriamo bene!!!
    sullA Gazzetta riporta questo
    Empoli, Andreazzoli è fuori: ora in pole c’è Iachini

  5. Ragazzi io avevo fiducia in Aurelio…. Ma se mettono Iachini il presidente ci vuole salvare questa volta…. Vedi somma /cagni nessuno lo voleva e poi è stato il più amato.

  6. Esonerato il Misterrrrr???????
    ma di che si ragiona o venvia….. probabilmente ha detto o fatto qualcosa che al pre si dente non sta bene e allora viaaaaaaaaa esonerato……. in puro stile Co rsi……. fai male ma sei ubbidiente allora ok…. fai bene ma dici o fai la tua allora vai a casa

    • Non fa giocare la gumina, giustamente pensando alla squadra e non alle tasche del corsi. Per me è questo uno dei motivi, ma invece che cacciare la cricca di cui si è circondato e che gli fa fare questi acquistino, caccia nonno Aurelio.

  7. Come l’esonero di Vivarini. …. Ai più fu incomprensibile (anche a me), poi è arrivato l’Empoli dei record e tutti a salire sul carro del vincitore ….. l’Empoli ha mostrato una tenuta mentale a dir poco raccapricciante, gli errori di concentrazione ci sono costati diversi punti ….. serve un sorgente di ferro e allenatore di categoria. Bisogna difendere la categoria costi quel che costi ….. Mi spiace per Nonno, ma l’Empoli viene prima.

  8. Senza parole…
    Lo ero anche lo scorso anno, a dire la verità.
    Ma qui si sta passando da un’idea di calcio a l’anticalcio!!!
    E sperano di creare un ciclo con Iachini???!!!
    Ma poi, dico, proprio adesso che hai 3 partite su 4 in casa?
    E un nuovo allenatore avrebbe poi il tempo da qui a domenica di fare quei correttivi necessari?
    Mi aspetto solo una cosa da voi giornalisti: che al momento della presentazione del nuovo allenatore, farete le opportune e sacrosante domande “scomode” alla dirigenza, specie sul perché di certe scelte di mercato.
    Grazie

  9. Ve lo stavo per dire credendo di essere in possesso di una notizia riservata ma mi avete anticipato!! Ennesima riprova che a Empoli di riservato non c’è nulla, visto che la dirigenza spiffera tutto a destra e manca. Caso Donnarumma docet, è inutile che certi simpatici frequentatori di questo sito continuino a scherzare su misteriosi informatori … comunque la società è in barchetta

  10. Hanno trovato la vittima da sacrificare, vergogna, vergogna!!!! Va cambiato per intero il gruppo dei “dirigenti”, tutti a casa, rovineranno una societa’ e una citta’ intera.
    Il Messia, il siciliano e il bocconiano, fuori immediatamente!!

  11. Scelta strana nei tempi ma era nell’aria, Andreazzoli ha sbagliato diverse cose.
    Peccato però prendere un anti calcio come inchini

  12. A me Iachini non dispiace, mi ero stancato del 60% di possesso palla sterile. Preferisco vincere piuttosto che ricevere i complimenti

    • Vero Riccardo….in effetti Iachini è talmente vincente che in A a PARTE UN PAIO DI CAMPIONATI CON Palermo e Sassuolo si ricorda solo per i suoi esoneri e le sue squadre giocano talmente bene che nonostante l’undicesimo posto dell’anno scorso a Sassuolo gli hanno dato il ben servito andando quest’anno su De Zerbi.Poi per carità le vie del signore sono infinite,ma una cosa è sicura….ripuppiamoci il 3-5-2 e dubito molto che il gioco sviluppato sarà uguale a quello di Vivarini.Se poi mi si dice che ha vinto 4 campionati di B STO ZITTO…..MA NOI SIAMO IN A!

      • Ma quando da Somma si passò a Cagni non era la stessa cosa? E poi con Cagni siamo andati in Uefa. Questi discorsi non reggono più …. Nonno paga anche delle scelte assurde: vedi Provedel al posto di Terracciano …. da Frosinone in poi ha azzeccato solo Bennacer davanti alla difesa.

  13. Mi sarei atteso dai giocatori un atto di umiltà e di ammissione di colpe.
    A volte succede che i giocatori si compattino attorno all’allenatore x evitare il suo esonero.
    Evidentemente c’era qualcosa che non andava nello spogliatoio?

      • Magari lo fa giocare dove deve giocare e dove non ha giocato fin’ora …. Tempo fa dissi che lo schema d’attacco era troppo simile al genio di Ischia …. Ciccio ha mascherato la pochezza dei nostri schemi …. in B avevi la squadra più forte, facile falli girare a dovere ….

  14. Però scusate tanto siete stati tutti a brontolare su mister il portiere la difesa , esonero se non vince la prossima. In molti dovrebbero essere felici. Vi ricordo che il mago di Ischia gli fecero finire il campionato

    • L’Empoli 2.0 si vuole salvare costi quel che costi, o non eri te quello che 2 anni fa diceva che la A è un patrimonio che va difeso? Non vi innamorate di allenatori e giocatori, l’importante è solo e soltanto la maglia e la A …. il resto son tutte caxxate!!!!

    • perchè Vivarini un anno fa? e poi tutti a celebrare il “Nonno Azzurro”, con i commenti che il Corsi ci vede lungo e ci capisce …. non facciamo gli ipocriti!!!!

  15. perchè Vivarini un anno fa? e poi tutti a celebrare il “Nonno Azzurro”, con i commenti che il Corsi ci vede lungo e ci capisce …. non facciamo gli ipocriti!!!!

    • Ma sono due esoneri diversi.
      Lo scorso anno si parla di due allenatori con filosofie di gioco simili.
      Qua invece si parla di filosofie agli antipodi.

  16. Mi spiace tanto.
    Volevo giudicare aurelio nelle prossime 4 visto che nell unico scontro diretto in casa abbiamo vinto.
    Per sempre grato al mister per l anno scorso.

  17. Martuscello che non aveva gioco né dignità s’è tenuto fino alla fine, Andreazzoli non ha avuto neanche la possibilità di giocare uno scontro diretto in casa. Dirigenza da vergogna

  18. Mettete su il carro i genovesi di marca doriana e rispedite tutto il pacchetto indietro, metteteci anche il Nuovo VicePresiodente!!! ForzaAzzurro!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.