Sono nove le gare ufficiali giocate dagli azzurri fin qui, sette di campionato e due di Coppa Italia. Chiaro che, soprattutto nelle due gare di Coppa qualche ritocco rispetto al copione originale c’è stato, ma questa prima fetta di campionato è buona per quelle che sono le prime statistiche da estrapolare. Tra queste, quella dei giocatori più impiegati, gli stakanovisti della prima ora.

E’ l’attaccante Leonardo Mancuso quello che è stato sul campo da gioco più di tutti. Prensente in tutte le nove sfide ufficiali giocate fin qui, l’ex bomber del Pescara ha collezionato 694′ di gioco, mettendo anche cinque volte la palla in gol. Subito dietro troviamo uno dei volti nuovi della stagione, tra l’altro una piacevolissima sorpresa per quanto in campo sta facendo vedere: Aleksa Terzic infatti sta dietro a Mancuso di soli 5′ con 684′. Il terzo gradino di questo podio virtuale, ad oggi, è occupato da Leo Stulac con 658′. Escludendo lo sfortunato Zurkowski, che ancora non ha minuti ufficiali in stagione, tutti gli effettivi in rosa hanno visto il campo con Cambiaso ad essere in coda alla classifica con soli 32′ minuti giocati. A dire il vero, sotto l’ex Alessandria ci sarebbe Baldanzi con 14′, ma Tommaso non è propriamente un giocatore in rosa della prima squadra.

Come detto questa classifica prende in esame tutte le gare giocate, esempio è Brignoli che addosso ha soltano i minuti di campionato. Guardando al campionato, ed alla formazione titolare, troviamo un vero e proprio zoccolo duro. Infatti Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic, Stulac, Bandinelli e Mancuso sono sempre partiti dal primo minuto.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Quattro chiacchiere con… Mauro Marchisio
Articolo successivoCasale salta l’Under 21 e torna a Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. E SI NOTA ANCHE UNA COSA … Il mister non è detto che nel secondo tempo faccia tutte e cinque le sostituzioni … come si nota che spesso la prima sostituzione la fa intorno al 70′ mentre le altre intorno al 80′ /82′ ed oltre … segno che crede molto nei giocatori che schiera dal primo minuto e che questa squadra … sotto l’aspetto fisico è allenata alla grande … perchè davvero sti ragazzi corrono dal primo all’ultimo minuto!

  2. Abbiamo uno dei migliori attacchi della B, forse il Lecce è superiore.
    Se la condizione atletica regge, i nostri possono fare un grande campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here