Domenica di riposo per la squadra dopo le fatiche di ieri contro il Pescara. Da domani si inizierà a lavorare per la prossima sfida di campionato che si giocherà ancora di sabato alle 15:00 (stavolta complice è la Pasqua). Sarà la settimana del derby, infatti gli azzurri sono attesi dalla gara del “Franchi” contro la Fiorentina.

Dalla gara di ieri non dovrebbero essere emerse situazioni particolari a livello fisico anche se molto probabilmente alla ripresa qualche affaticamento lo andremmo ad annoverare. Sicuramente non sarà in gruppo Cosic che dopo l’intervento chirurgico di qualche giorno fa, ha ancora almeno tre settimane di convalescenza. La partita si presenta come molto difficile, alla luce anche di quanto fatto vedere ieri dagli azzurri, e crediamo che qualche variazione di formazione ci sarà magari perchè no rivedendo in campo dal primo minuto Levan che ieri ha giocato gli ultimi dieci minuti di gara. Difficile pensare anche ad una riproposizione di Veseli con magari il ritorno di uno tra Costa e Bellusci negli ultimi. Per caratteristiche potrebbe essere anche la gara di Dimarco, giocatore utilizzato davvero con il contagocce nonostante abbia sempre ben figurato quando in campo ma, crediamo, sia difficile lasciar fuori Pasqual in una gara che per lui rappresenterà mille emozioni. Di certo gli azzurri hanno il dovere di uscire dal campo con la miglior prestazione possibile vista l’importanza emotiva della gara per tutti i tifosi dell’Empoli.

Come sempre seguiremo con grande attenzione la settimana di lavoro raccontandovi, giorno per giorno, la marcia di avvicinamento al derby.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Pescara 1-1
Articolo successivoEmpoli-Pescara… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. È si sarà difficile lasciare fuori Pasqual visto le sue alte prestazioni, figuriamoci come giocherà sabato contro la sua Fiorentina.

  2. Pensavo che non fosse possibile vedere di peggio rispetto all’ultima stagione di Aglietti, invece …. toccato il punto peggiore dalla stagione con Orrico in panchina, oggi come allora meriteremmo la retrocessione!!!! Se continuiamo di questo passo il prossimo anno (che sia A o B) sugli spalti al massimo si arriva a 1000 persone …. contento il Corsi!!!!

  3. Sabato nessuno all’Artemio… lasciamo il settore vuoto… e’il miglior modo per farsi “sentire”!

    • ….a forza di giorni di riposo un si ricordano più che è la fatica…e poi dicano son i tifosi che hanno perso la dimensione. Poi, mi raccomando, l’allenatore è stato chiaro, chi fischia non vuol bene all’Empoli…peccato che potrei portargli almeo una trentina di fischiatori che, per l’Empoli, son stati in posti che lui nemmeno credo conosca.

    • No! Queste cose semmai si fanno in casa.
      Visto però che sono così sensibili alle “pressioni” dei tifosi, andiamo ad incitarli in maniera seria agli allenamenti con cori striscioni e fumogeni, in passato diede i suoi frutti, col 2-2 al Franchi

  4. Dopo la prestazione di ieri io portavo tutti in ritiro da ieri sera altro che giorno di riposo! Chiudevo il mister dentro una stanza e gli proiettavo di continuo il filmato della partita….

  5. Un’ora di pascolo lo chiamate faticare? Basta chiacchere. Iniziate a dire la verità. Ci siamo rotti i cosiddetti! Iniziate a dire che l’iscritto è inadeguato! Che la squadra non regge 90 minuti! Infortuni muscolari dati dalla poca preparazione! Ah giusto non si può…se no dicono che ci si era abituati bene e non siamo tifosi…

  6. …se il Crotone riesce a vincere con l’Inter è definitivamente SerieB…sono sempre stato con la squadra ma adesso non ci sono scuse sto vedendo con che passione il Crotone sta giocando…la vedo davvero brutta e tutto sommato c’è lo meritiamo

  7. ma come si puo ancora sentire parlare un allenatore……. che dice mi tengo gli applausi finali e non i fischi dopo una prestazione del genere ,vergogna si vergogna bastava poco per salvarsi si fa di tutto per retrocedere .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here