Messo ormai alle spalle il Natale la squadra è pronta per tornare al lavoro ed iniziare, gradatamente, a preparare la sfida del 7 gennaio contro il Palermo che potrebbe mettere un primo punto esclamativo alla stagione. La prima seduta di lavoro è programmata per dopodomani, giovedi 29 dicembre, quando ci sarà l’adunata dopo una settimana di ferie.

Non sono poche le situazioni da monitorare a da capire alla ripresa, con le situazioni di Costa, Zambelli e Barba come più importanti anche perchè difficilmente questi elementi potranno essere in gruppo. Anche le condizioni di Laurini e Pasqul saranno da comprendere meglio ma per i due c’erano già buoni indizi affinché potessero tornare a disposizione di mister Martusciello. Alla ripresa ci sarà sicuramente Riccardo Saponara che aveva dato forfait nell’ultima gara di campionato per via dell’influenza e ci sarà anche Krunic che contro l’Atalanta ha scontato il suo turno d squalifica. Potrebbe slittare di qualche giorno il rientro di qualche elemento andato fuori Italia per questo periodo natalizio.

Dopo gli ultimi altalenanti risultati ci sarà da capire anche che tipo di undici vorrà mandare in campo il mister nella gara più importante della stagione, partendo magari dalle conferme come quella di Levan che potrebbe aver effettuato sorpassi importanti nelle gerarchie. Con il ritorno a disposizione di Pucciarelli potrebbe essere proprio la coppia proveniente dal settore giovanile azzurro a comporre l’attacco titolare. Anche dietro Dimarco potrebbe aver convinto Martusciello viste le ultime prove in sofferenza di Pasqual. Da giovedi torneremo a seguire con attenzione il lavoro dei nostri.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Piace anche Pinilla ma non è facile
Articolo successivoMercato Azzurro | Crescono i rumors intorno all’attacco azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here