Archiviato il pareggio emerso contro la Spal, in una gara iniziata non bene ma poi messa sui binari giusti che pero’ non hanno visto portare a casa la vittoria, gli azzurri godranno di due giornate di riposo. Si tornerà infatti martedi a lavorare in vista di un’altra sfida davvero importante: lo scontro diretto con il Bologna.

Alla ripresa dei lavori mister Iachini dovrebbe trovare il gruppo per intero a disposizione. Da capire solo le condizioni di Lollo ed Untersee ma per il resto anche dalla gara di Ferrara non dovrebbero essere emerse situazioni particolari. Si dovrebbe andare a lavorare ancora sul 3-5-2 che adesso è divenuto il modulo di partenza a marchio Iachini, ed anche dal punto di vista della formazione non ci dovrebbero essere grandi variazioni. In difesa si dovrà lavorare per cercare di affinare l’intesa di reparto ma soprattutto nel non far commettere ai singoli errori a volte veniali. Non è da escludere che col passare del tempo possa trovare spazio in mezzo ai tre Rasmussen. Si dovrà fare un lavoro particolare anche con Zajc che a questo punto, con questo assetto, rischia di essere il più penalizzato visto che il ruolo di interno di centrocampo non è al momento propriamente nelle sue corde. La settimana potrà servire anche per il miglioramento di Rodriguez (ieri in panchina) che potrebbe diventare un’arma in più.

La seduta di martedi sarà ovviamente a porte aperte, e come detto da mister Iachini a microfoni spenti, si cercherà di far si che le sedute a porte aperte siano le più possibili. Il tecnico si è anche scusato se in queste prime settimane ha dovuto essere un po’ più rigido da questo punto di vista. Noi seguiremo con attenzione la prossima settimana di lavoro che porterà, come detto, ad una gara davvero importante per la lotta salvezza.

3 Commenti

  1. Mister i calci d angolo per noi sono una cosa micidiale.. da lavorare molto.. abbiamo due centrali che si defilano.. porca miseria.. levan ancora a da smaltire le pastasciutte.. è goffo e soprapeso.. mraz forse è arrivato il momento da inserire.. il bologna non mi sembra un gran che..dobbiamo vincere.. dopo avremo partite più dure…

  2. A Bologna pare che abbiano deciso di dare l ultima chance a Inzaghi , se non riesce a fare risultato domenica probabile chiamino mihailovic o cosmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.