Dopo l’amichevole giocata ieri, per gli azzurri ci saranno due giorni di stop. Si riprenderà quindi martedi pomeriggio e di fatto si entrerà nella settimana della ripresa del campionato. All’orizzonte la prima giornata di ritorno che ci vedrà ospiti del Cagliari.

Alla ripresa ci saranno da valutare le condizioni dei non pochi infortunati. Caputo e Pasqual non dovrebbero rappresentare dei problemi, infatti entrambi dovrebbero essere già in gruppo alla ripresa o, al massimo, il giorno seguente. Per entrambi però ci sono ottime sensazioni e la possibilità concreta che possano essere in campo in Sardegna. Più complicata invece la situazione legata a La Gumina che è alle prese con dei problemi muscolari, per lui è già ufficiale il forfait con quindi (ad oggi) Zajc possibile compagno d’attacco di “The Gol Machine”. Anche per Antonelli lo stesso discorso fatto il siciliano mentre le condizioni di Levan e Capezzi (l’ex Samp si è fermato ieri nel riscaldamento) le conosceremo meglio proprio alla ripresa dei lavori.

Non dovrebbero esserci dubbi sul modulo con cui Iachini andrà contro i rossoblù, per la formazione attendiamo maggiori informazioni dall’infermeria.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara amichevole Empoli-Perugia 1-0
Articolo successivoMercato Azzurro | Nel “toto-portiere” si aggiunge il nome di Rafael
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Se non succedono incidenti in settimana, la migliore formazione per Cagliari è la seguente:
    Terracciano
    Veseli Maietta Silvestre
    Di Lorenzo Acquah Traore Ucan Pasqual
    Zajc
    Caputo
    con questa ce la possiamo giocare a viso aperto.

  2. Mah! Mi chiedos e la società è d’accordo. Io non so perché ma penso che Terracciano non lo metteranno mai; e inoltre Acquah mi piace proprio poco. Ti chiedo: e Rasmussen?

  3. Rasmussen è troppo giovane e inesperto, specialmente per giocare in trasferta, dove serve malizia e sangue freddo, e poi secondo me è troppo lento e impacciato, non è male ma si deve fare è acerbo per la serie A.

  4. Mi raccomando beppe.. a cagliari fai giocare provedel e rasmussen.. ma non ti riesce chiedere con forza i giocatori che mancano..

    • Ma come fai a continuare a scrivere di inserire un lentone e fuori tecnicamente come il lungherellone Rasmussen…poi basta con questi “amici”….

  5. Nel senso che Pavoletti gioca esclusivamente con la testa. Il Cagliari gioca esclusivamente coi cross per la sua testa, Occhio per Occhio. Non puoi presentarti con Mimmo, che gli rende molti centimetri. Ci vole uno altrettanto aitante e prestante come Rasmussen.

    • io so solo che se vogliamo restare nella massima seria, abbiamo bisogno di 3 o 4 giocatori da categoria, a cominciare dal portiere un difensore centrale esperto e uno esterno, meglio sulla sinistra o che sappia fare entrambi i ruoli, un centromediano di peso ma anche tecnico, poi basta, perchè davanti abbiamo abbastanza soluzioni, se non si vende quelli buoni. Se questo non accadrà, dovremmo tirare a campare, e non credo siamo alla pari degli altri, ma spero di essere smentito sul campo…

  6. e non arriva quasi nessunoooooo!leviamoci anche dai marroni antonelli ci ha meno dolori i mi bisnonno centenario che pena sta squadra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here