Si riparte. Oggi suona la prima campanella, i ragazzi si rimettono gli scarpini e il pallone verrà ripreso a calci. A dir la verità già la settimana scorsa qualche esercitazione era stata fatta svolgere al gruppo azzurro, ma è da oggi che ufficialmente si da via al ritiro e si può’ considerare iniziata la stagione 2021/22. Quella della quattordicesima serie A.

Da oggi la squadra si allenerà al ritmo di due sedute al giorno, mattino e pomeriggio, e sotto la gestione di Andreazzoli andrà a plasmarsi in vista della stagione. In mezzo ci saranno le classiche amichevoli precampionato ed il mercato che – inevitabilmente – vedrà nuovi volti arrivare e qualche vecchio salutare. Da questo punto di vista il solo Vicario rappresenta una novità ma Piccoli e Kovalenko sono già allo svincolo di Empoli Est.

Come già raccontato, le sedute saranno a porte aperte (si andrà alla chiusura in caso di necessità da parte dello staff di lavorare senza occhi indiscreti) con tutte le modalità del distanziamento. Questa sera su PE ci sarà il classico servizio del primo giorno. Vi ricordiamo anche che, come sempre, realizzeremo le immagini salienti delle gare amichevoli azzurre che potrete visionare sulla nostra testata poche ore dopo la fine di queste.

Buona stagione a tutti!

Articolo precedenteParisi prolunga e… resta
Articolo successivoMercato Ladies | Arriva in azzurro Asia Bragonzi!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Nonno Aurelio, atto 3o ….. atto 1: fuga per la vittoria, atto 2: a un passo dal sogno, atto 3o …. va dove ti porta il ❤ ….. per una nuova, grande avventura!!!!!

  2. forza Aurelio!
    centriamo questa meritata Salvezza
    magari qualche vittoria di prestigio
    e provare a tenere sotto la Fiorentina che di certo non sta brillando

    Forza Empoli!!!!

  3. aurelio saprai rimpiazzarmi bene. porterai sicuramente la squadra all’obiettivo della salvezza. ci vediamo a sassuolo e che vinca il migliore, cioè io 😉

  4. Riguardo a Kovalenko c’è un bel filmato su youtube che fa vedere i goal che ha segnato in Russia … Dalla posizione sembra più un trequartista che sa inserirsi molto bene in zona goal e sembrerebbe piuttosto bravo anche di testa … segna in tutte le maniere … se riesce ad adattarsi a fare l’interno di centrocampo o se magari a farlo ci va Bajrami … mi sa che anche quest’anno di goal ne segnamo diversi … Vero che a Bergamo ha giocato praticamente niente, ma è arrivato a gennaio di quest’anno in una squadra che girava a mille e senza conoscere il calcio Italiano … questo sarà un acquisto azzeccatissimo!

  5. Di Marzio parla di un inserimento last minute dello Spezia per Piccoli…stiamo a vedere. Mi dispiacerebbe andasse a monte

  6. Ma no,solitici scettici,Alessio Cocchi ci ha detto di non esserlo e che tutte queste trattative,pur non essendo ufficiali, lo erano di fatto.
    Per cui ,fidiamoci di chi mastica con sicurezza i terreni impervi e tortuosi del mercato e aspettiamoci di vedere Piccoli già domani al sussidiario ad allenarsi col Magister.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here