Riprenderà domani il lavoro degli azzurri. Si guarda ad una partita molto particolare, una di quella che vanno oltre il concetto di punti e classifica. Al Castellani, domenica alle 15:00, arriverà la Fiorentina. Per l’Empoli ci potrebbe essere la grande opportunità di fare due su due, impresa mai riuscita contro i viola. Andando oltre il contesto campanilistico, per la squadra di Nicola sarà un ulteriore banco di prova dopo questo “avvio” davvero incredibile. Il tecnico piemontese recupererà Walukiewicz, che ha scontato il suo turno di squalifica, ed il polacco si andrà a mettere al centro del trio difensivo.

Sono invece da capire le condizioni di Caputo e Marin. Per Ebuehi invece sappiamo che non arrivato ancora il momento del ritorno in gruppo. All’arco azzurro torna a disposizione (già in panchina a Salerno) anche Bastoni. E proprio parlando di freschi rientranti, attenzione a Pezzella che in settimana si gioca in maniera aperta il posto. Considerato che non ci aspettiamo la panchina per Gyasi, da capire se Pezzella si gioca il posto con Cacace o – virtualmente – con Bereszynski. Ovviamente seguiremo con attenzione la settimana di lavoro, non ci attendiamo però particolari novità.

Ricordiamo che Maleh, con l’ennesimo cartellino giallo preso, torna in diffida cosi come Grassi, Fazzini e Gyasi.

Articolo precedenteTV | Sintesi primavera Empoli-Inter 1-2
Articolo successivoLa serie A resta a 20 squadre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Averne 4 in diffida e fra l’altro tutti centrocampisti (Maleh, Grassi, Gyasi e Fazzini) in vista della partita successiva col Sassuolo obbliga un’attenzione massima contro la Fiorentina.

    Dispiacerebbe dare vantaggi al “berattino” nel match di Sassuolo… lì bisognerà giocare col coltello fra i denti e il sangue agli occhi

    • Il centrocampo mi sembra il reparto dove si possa pescare senza problemi … considerando che Gyasi gioca esterno e quindi al suo posto possono giocare sia Bere che Pezzella o Bastoni … A centrocampo Kovalenko (ingiuste le critiche nei suoi confronti dopo l’ingresso contro la Salernitana primo perchè veniva da un infortunio e secondo perchè prima o poi qualche tifoso si metterà in testa che per rendere al meglio devi giocare con una certa continuità e non una 30ina di minuti ogni 3 partite) e Marin bastano per poter giocare nei 2 nel mezzo al centrocampo … E poi sarebbe davvero sfiga che tutti e quattro incappino nella quinta sanzione proprio contro la Fiorentina … Partita quindi … che va giocata al massimo della determinazione … perchè contro le nane bisogna dare il massimo … Importante mettere insieme qualche punto anche contro di loro, poi a Sassuolo vedremo il da farsi ……………..

      • Morh hai ragione ma se non gioca con continuità da tre stagioni una ragione ci sarà … oppure come sempre ha trovatto tutti allenatori che ce l’hanno con lui? Perchè pare che quando i giocatori arrivano ad Empoli non abbiano un passato, una precedente carriera cui fare rferimento per capire …

    • giocare al massimo contro la Fiorentina , alla prossima chi e come ci penseremo dall h 17.00
      i giocatori per coprire tutti i ruoli ci sono

  2. Se il Mister ci porta all’ennesima impresa contro i viola, da fare SANTO SUBITO….. da riservare la Maratona agli empolesi, no tifosi viola…. andrebbero trattati come loro trattano i tifosi ospiti quando non vanno nei settori a loro dedicati e soprattutto con una maglia che non è la loro…. vergognosi…. se la prendono anche con i bambini….

  3. Dal sito goal.com, non abbiamo nessun giocatore squalificato ma 4 diffidati che sono Fazzini Grassi Gyasi e Maleh. In risposta a Futre e a Lorenzo.

  4. Maleh entra solamente in diffida.
    Parisi torna da avversario al Castellani.
    Cambiaghi se si sblocca esplode.
    Viola 💩

    • Sull’ultima affermazione mi trovi particolarmente d’accordo…..
      Si aspettano un trattamento da “cugini”, ma che trattamento riservano a chi non è viola a casa loro? Ipocriti!!!!

      • Riccardo da come sei astioso mi viene da pensare che tu sia andato a Firenze in maratona con la maglia a strisce e t’hanno trattato male. A me all’andata in maratona al Franchi non hanno detto nulla quando ho esultato al gol di Gyasi.

        • Dicendo così mi offendi…. ti sembra strano che un empolese possa essere tifoso da SEMPRE della squadra della sua città?!?! …. ho decine di testimonianze anche dirette di tifosi (anche bambini) che sono stati costretti a mettersi la maglia della propria squadra alla rovescia e di sputi e insulti…. e questo capita principalmente nei settori “nobili” del tifo fiorentino (in tribuna per intenderci) …. per i viola solo palate merdx nel viso….

          • Lo dici a me che abito a Firenze…ma i mi figliolo la maglia dell’Empoli se la mette sempre orgoglioso abbestia tanto il prof di educazione fisica è per il napoli….comunque ho goduto già come un pazzo nel formaggino il 23 ottobre…godere due volte in 3 mesi la vedo dura….di già è dura anche in casa🤣🤣🤣🤣🤣

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here