Riprenderà nel pomeriggio di oggi la preparazione degli azzurri in vista del prossimo impegno di campionato. Smaltita la sbornia per la vittoria del derby, la squadra di Andreazzoli guarda adesso ad un altro confronto tutt’altro che semplice. All’orizzonte infatti c’è l’Atalanta di Gasperini, squadra che punta apertamente ad un posto nell’Europa che conta di più. Alla ripresa saranno da verificare le condizioni di Kovalenko e Shpendi, i due giocatori non erano presenti a Firenze per via di alcuni problemi fisici. Anche Ismajli sarà da monitorare per comprendere se potrà tornare in gruppo o meno. Settimana di lavoro che servirà a Baldanzi per ritrovare la piena forma e ritrovare anche la maglia da titolare che, almeno questa la sensazione, non dovrebbe sfuggire contro gli orobici. Settimana importante anche per Daniel Maldini che a Firenze lo si è visto finalmente con il resto della squadra.

Se nella passata gestione Andreazzoli ci aveva abituato a molteplici cambi, nell’undici titolare di gara in gara, il sentore è che stavolta il tecnico di Massa abbia individuato un undici base al quale apportare quel minimo di variazioni. Al netto di eventuali indisponibilità, non sarebbe nemmeno da sorprenderci più di tanto se contro l’Atalanta dovesse partire lo stesso undici che ha dato il via alla gara di lunedi. Come detto ci attendiamo Baldanzi che potrebbe rilevare Cancellieri, ma per il resto potrebbe essere “carta carbone”. Indubbio che ci si attendono i soliti ballottaggi tra Ebuehi e Bereszynski in difesa, e tra Grassi e Ranocchia in media. Sul modulo crediamo non ci sia niente da dire, questo 4-3-2-1 (che poi davanti a volte diventa a tre puro) sembra essere stata la soluzione più azzeccata. La squadra da questa settimana torna ad allenarsi al Sussidiario. Le sedute saranno a porte aperte oggi e domani, mentre sabato e domenica porte chiuse.

Articolo precedenteDe Siervo( Ad Lega Serie A): “Sui diritti tv risultato eccellente, alzeremo i ricavi dall’estero”
Articolo successivoProposta IFAB: solo i capitani potranno parlare con gli arbitri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Speriamo che vincano e che si stanchino bene stasera in Austria, i bergamaschi. Gasperini, io, un lo posso vede’.

  2. Una cosa che chiedo a tutti gli scriventi su questo sito: BASTA con le polemiche fra di noi. Alcune sono veramente assurde ed è come se fossero fra nemici. Parliamo dell’Empoli, diciamo la nostra, ma non polemizziamo aspramente fra di noi. Non serve a nulla. E chi non è d’accordo con le opinioni altrui le esprima gentilmente, nel rispetto che si deve SEMPRE agli altri. E soprattutto senza volgarità e parolacce. Ma ci vuole molto? Risposta: NO!

    • Siamo 5/6000 allo stadio a vedere la partita, qui son 10/15 a battersi a chi ce l’ ha più lungo, a dire che io avevo ragione, io lo dicevo prima, quello è peggio quello è meglio, io ci indovino sempre, io lo sapevo, io sono io io io io…
      IO mi fo due domande, e la risposta è: gente bisognosa di attenzioni. A me mi fanno pena.

  3. Siamo 5/6000 a vedere l’ Empoli senza tanti discorsi e polemiche, qui sono 10/15 che si battono per chi è più bravo e chi ha ragione ,e chi io lo avevo detto, e io ci indovino sempre, io lo dicevo, io qui io la…io io io

    IO mi fo due domande e la risposta è: gente bisognosa di attenzioni. A me mi fanno pena.

  4. Domanda per la redazione: potete chiedere a Caputo se ha toccato il pallone con la mano sul gol annullato? Così per curiosità, tanto non conta nulla, comunque per me era regolarissimo

      • Apparte il fatto che anche un difensore se tocca la palla di mano e non è attaccata completamente al corpo ti fischiano rigore, ma sull azione offensiva basta toccarla e il gol viene annullato, senza distinzione di volontarietà o braccio al corpo. È sempre fallo. Quindi giusto annullare

      • La regola del tocco volontario esiste solo per i falli nelle varie zone del campo.
        Il regolamento dice che non può essere messa una palla in rete con un tocco di mano/braccio in nessun caso.
        Pertanto la rete , purtroppo, era da annullare

  5. Ho letto un commento di Ciccio Graziani che dice che la Fiorentina meritava di vincere, mi astengo da ogni considerazione.

    • Ah, per questo ho letto dei commenti dei fiorentini che davano la colpa della sconfitta al rigore non fischiato per fallo di mano di Luperto (lo hanno visto solo loro…)

    • Davvero? Terrapiattista? Secondo me ti sbagli: è un testapiattista, nel senso che non ha la scatola cranica e quindi dentro non ha nulla. Ma ridiamocela. (O forse lo pagano per dire fesserie).

  6. Che faua Gasperini, ha schierato le seconde linee in Austria e i titolari solo gli ultimi venti minuti. Ha preso il gol del 2-2 in superiorità numerica, ben gli sta! Faua lessa!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here