Dopo la domenica di pausa, riprende oggi la preparazione della squadra azzurra che guarda adesso al ritorno del campionato ed alla terza giornata. L’Empoli, lo ricordiamo, sarà di scena sabato prossimo a Pescara.

Gli azzurri saranno in campo questo pomeriggio e la seduta avrà luogo allo stadio anche se dovrebbe concentrarsi tutto all’interno della palestra. Da capire poi per i prossimi allenamenti della settimana visto che il campo “Sussidiario” è sempre sotto semina. Gli occhi saranno puntanti principalmente su Zurkowki, si spera che il polacchino possa recuperare ed essere a disposizione (partendo dalla panchina) nella gara che si giocherà in terra abruzzese. In settimana torneranno poi anche i ragazzi impegnati nelle nazionali. La settimana di lavoro poi ci farà capire meglio l’undici che mister Dionisi vorrà mandare in campo dall’inizio contro la squadra di Oddo. Il nodo cruciale crediamo sia sulla trequarti dove capire se Bajrami potrà prendere i gradi di titolare o meno. Il resto della formazione potrebbe essere identico a quello sceso in campo con il Monza.

Quella di Pescara, sempre una terza giornata, sarà una partita che dovrà confermare i passi avanti che la squadra sta facendo da inizio ritiro, soprattutto nello spirito ma – perchè no – portando avanti magari sia l’imbattibilità di Brignoli, sia i risultati positivi. Dalla gara di Pescara inizierà un primo periodo di “fuoco” visto che in meno di una settimana la squadra azzurra scenderà in campo tre volte.

Articolo precedenteEmpoli quarto per valore di mercato
Articolo successivoSette positivi nell’Under 21, contro l’Irlanda ci sarà l’Under 20
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Cerchiamo di dare continuità ai risultati … non necessariamente debbono arrivare i 3 punti … ad inizio campionato credo che sia importante giocare benino e non perdere le partite. Se poi vengon fuori i 3 punti … meglio, ma uscire sconfitto dal campo ti fa perdere subito alcune certezze … e pensare che tutto quello che hai fatto fino ad ora … forse … andrebbe rivisto. E questo anche se giochi bene e poi perdi, perchè se perdi e giochi bene …le cose non vanno , in qualche modo, bene lo stesso. Comunque se riuscissimo dai prossimi due incontri a tirar fuori 4 punti … arriveremmo anche belli carichi per disputare un bel derby contro il Pisa.

    • Daccordo Mork, i punti fanno sempre morale; ad inizio campionato una partita fuori casa può però anche prendere una brutta piega, ma non ne farei un dramma; l’importante è migliorare nel gioco di squadra e dove siamo più carenti (centrocampo), e poi i punti se non vengono subito verranno nel proseguo del campionato.
      D’altra parte 4 pt li abbiamo già, quindi giochiamo senza assilli e con tranquillità, la squadra c’è e non dobbiamo dimostrare alcun che a nessuno.

  2. Ragazzi, la mentalità di questo allenatore non è di partire per pareggiare. Se poi alle fine si pareggia, ce ne faremo una rgaione, ma si deve partire sempre per viencerle, sopratutto a Pescara, perchè di trasferte così non ce ne saranno molte durante l’anno…

  3. Tutte le squadre partono per vincere, poi bisogna saper leggere bene l’andamento della gara, e ottenere il max possibile. Pescara non è un campo facile; noi tifosi dobbiamo stare sempre con i piedi per terra, le partite non si vincono a parole ma giocando meglio degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here