Ad essere onesti la data ufficiale del raduno, e quindi primo giorno di ritiro, non è stata ancora diramata. Almeno esternamente. Da quanto però intuito, la data del 4 Luglio dovrebbe essere quella prescelta per far tornare alla base tutti i calciatori in quel momento in rosa ed iniziare il lavoro di preparazione verso l’affascinante sfida che da agosto in poi ci vedrà coinvolti.

Come abbiamo già detto, e come confermato anche da mister Andreazzoli, il ritiro verrà espletato in casa. Monteboro farà da quartier generale (anche da luogo di allenamento) ed il Sussidiario sarà il luogo dove verrà sviluppata la tredicesima squadra che giocherà in serie A. Come detto non siamo ancora in possesso dei dettagli ma, stando a quello che è il canovaccio standard, il ritiro dovrebbe durare le classiche tre settimane, prima di tornare poi ognuno nelle proprie abitazioni per continuare comunque la fase di preparazione pre-campionato.

Il primo impegno ufficiale ci sarà intorno all’ 11/12 Agosto con la Coppa Italia, mentre il debutto in campionato avverrà nel fine settimana successivo. Ovviamente in mezzo ci saranno le classiche amichevoli, ed anche su queste (immaginiamo che non mancherà quella di Montelupo) per adesso non si conosce niente. Tutti dettagli che arriveranno di qui a breve, per adesso davanti a noi ancora un mese senza campo, schemi e pallone, tutte cose che non vediamo l’ora di poter tornare a commentare.

Articolo precedenteSerie B | Definite le semifinali playoff
Articolo successivoMercato Azzurro | Cataldi potrebbe non restare un sogno nel cassetto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Anche perchè le 2 volte che siamo andati fori (una in trentino con Sandreani e l’altra a Sestola) è stata serie. B quindi evitiamo.

  2. Io un son superstizioso. E credo sia importante ossigenà bene i’sangue, d’estate….
    Detto questo: W i’Sussidiario e W Monteboro!

  3. Per Massy

    Per la precisione fuori da Empoli siamo andati 4 volte dagli anni 80 in poi:
    1 a Volterra in serie B, non mi ricordo bene
    se con Guerino o Salvemini
    2 a Montaione il primo anno di Luciano in
    serie C
    3 a Pinzolo con Del Neri in serie A
    4 a Sestola con l’Innominato le in serie A.

  4. Ma, sono io che mi sono perso il consueto video di fine stagione con i goal di tutta la strepitosa cavalcata azzurra, o non è proprio stato neanche pensato farlo? Ecco, mi dispiacerebbe cominciare la nuova stagione, senza celebrare la vecchia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here