Smaltite le festività pasquali si riprende puntando dritti verso il prossimo impegno di campionato. Venerdi alle ore 18:30 gli azzurri saranno ospiti della Cremonese alla “Zini”, un match ampiamente alla portata che potrebbe rappresentare il punto di svolta per il campionato dell’Empoli. In caso di vittoria, raggiunti i 35 punti, dovremmo essere al riparo da ogni situazione potenzialmente pericolosa, con la certezza che il Verona non possa riuscire nel trovare 36 punti.

Non ci sono dubbi circa il modulo che vedremo anche contro i grigiorossi, i dubbi semmai riguardano due giocatori non ancora al meglio. Su tutti, Vicario. Il portiere sta meglio ma non c’è certezza sul fatto che possa essere in campo. La seduta di oggi potrebbe dire qualcosa in più, la sensazione è che possa essere tra i convocati ma in porta dovrebbe andare ancora Perisan. L’altra situazione è quella di Akpa per il quale c’è speranza invece di recupero anche se potrebbe non essere sbagliato pensare a Fazzini dal primo minuto. Anche davanti dovrebbe esserci continuità con Piccoli al fianco di Caputo.

Articolo precedenteCastellani penultimo per media spettatori
Articolo successivoInfo biglietti per Cremona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. prego a chi farà domande al tecnico.
    potete chiedere come mai non giocano più (e non rientrano nelle rotazioni) Waluchiewicz Vignato e Henderson e sapere come stanno.

    • Puoi anche fare queste domande, ma le risposte oltre ad essere diplomatiche sono anche scontate: Waluchiewicz è il quarto se non il quinto centrale di difesa; Henderson come centrale di centrocampo, ha davanti Marin e poi Grassi, come mezzala non è mai stato preso in considerazione, e anche come trequartista. Più interessante è l’opinione su Vignato, ma qui prevarrà la risposta diplomatica; l’Empoli sa il valore del giocatore, e lo vuole riscattare senza metterlo tanto in luce (chiaramente opinione personale, forse neanche tanto veritiera).

      • Anche io la vedo come te, il ragazzo a me piaceva prima e piace adesso e sicuramente l’Empoli vuole riscattarlo per il prossim’anno ma allo stesso tempo deve metter in vetrina i suoi pezzi motivo per cui Baldanzi e’ intoccabile e Fazzini sta avendo sempre maggiore spazio. io per il futuro farei un pensierino anche sul riscatto di Akpa Akpro, professionale impeccabile e un giocatore che ci manca perche’ bravo in egual misura in entrambe le fasi

        • Può darsi che sia come pensi te … e che l’Empoli un pò come fece per Cambiaso, punti a valorizzare alcuni giovani del vivaio e a dare poco spazio a Vignato per poi cercare di reclutarlo in pianta stabile per l’anno prossimo … naturalmente anche cercando di risparmiare sul costo del cartellino … Certo … se fosse così … fossi in Vignato … mi girerebbero parecchio le scatole. E di sicuro gia gli girano parecchio dato che in 3 presenze ha giocato per soli 21 minuti …. ed è dal 4 marzo (partita a Monza) che siede in panca … e anche quando esce Baldanzi … non viene minimamente preso in considerazione nonostante che di lui si parli come di un trequartista … E pensare che contro lo Spezia ha pure evitato la sconfitta con il suo bel goal … Io voglio pensare che ci siano state situazioni di gioco … in cui, per il mister, è stato meglio schierare gli altri giocatori che sedevano in panca ……………

      • Su Vignato la penso anche io così e mi sembra avere una logica. Preso probabilmente per la paura di perdere Baldanzi prima del tempo, una volta visto che il giocatore era affidabile, si mira a valorizzare Baldanzi e tenere in (finta) poca considerazione Vignato per riscattarlo e metterlo al centro del progetto se Tommaso dovesse andare via.
        Oppure c’è l’opzione che il ragazzo bravo tecnicamente ha un carattere e una testa non adatta…
        Cose che sicuramente non sapremo mai almenio in questo fragente

  2. Venerdi la partita sarà molto difficile e sarebbe auspicabile tornare a casa appunto con almeno 1 punto, in chiave salvezza 1 punto sarebbe ottimo, in chiave arrivo ai 40 punti sarebbe poco.

  3. Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Giovanni Zini di Cremona per Cremonese-Empoli, gara valida per la trentesima giornata di Serie A TIM in programma venerdì 14 aprile alle ore 18.30.

    I tagliandi sono disponibili al costo di 30€ comprensivi di diritti di prevendita (Under 14, riservato a ragazzi/e con 14 anni non compiuti al momento dell’evento, – € 15)

  4. Ho letto sulla Nazione che la societs’ punta su Piccoli ma ha fatto,mi pare sei reti in sei anni.Ha il fiuto del gol?Lo deve dimostrare sul campo.Carlo B.

    • I goal si fanno solamente con Baldanzi ,Caputo Cambiaghi ….con loro 3 in campo .
      Piccoli e Satriano servono forse a partita in corso per prendere falli e reggere 3 palle….forse , ma della porta non trovano neanche la maniglia

  5. Se gioca Piccoli, significa che Cambiaghi non ha ancora nelle gambe almeno 70 min di partita, altrimenti non avrebbe senso, specialmente giocando in trasferta.

  6. Comunque aspetterei a dare un giudizio definitivo su Piccoli; la partita di Milano non era sicuramente la sua partita, tutta piena di sacrifici e giocata spesso come seconda punta che non è il suo ruolo. Spero a Cremona, se gioca, riesca ad avere una posizione più avanzata rispetto a Caputo.

    • Guido, il giudizio su Piccoli lo puoi già dare. Non lo hai visto già giocare tre partite a Empoli? Non hai visto che tecnicamente è scarso? Non lo hai visto i campionati precedenti, che massimo è stato sei mesi in un posto prima che lo sbolognassero per disperazione? Il problema è che dovrebbero tenerlo anche l’anno prossimo, ma credo e spero che a giugno lo restituiranno all’Atalanta

      • Certo che l’ho visto; e mi è sembrato fiori condizione fisica, imballato e in difficoltà anche sui colpi di testa che dovrebbero essere il suo forte; non mi aspettavo che fosse dotato tecnicamente, quello di sicuro, ma un uomo da area di rigore. Ma un attaccante come lui se non sei in forma è sicuro che fai una figuraccia specialmente se, come è stato usato, gioca più indietro di Caputo.
        Io aspetterei qualche altra partita.

    • All’andata, a fine gara, ci fu un po’ di baraonda, sicuramente l’orario a caxxo è stato fatto apposta per disincentivare la trasferta.

      • Wood ma seconde guardano a queste cose? Si gioca fi venerdì alle 18.30 perché non vogliono partite in contemporanea e quindi i venerdì e i lunedì fanno parte del pacchetto. Venerdì c è anche Spezia Lazio. Ovviamente nel pomeriggio Cremonese Empoli non essendoci una grande in mezzo. Ma l ordine pubblico jon c entra niente con questa collocazione

  7. Piccoli Caputo trattasi di una coppia goal da urlo, se siamo tifosi dobbiamo osannarli ma se siamo obiettivi dobbiamo ammettere che sono imbarazzanti….Caputo nemmeno stoppa un pallone….36 anni sono tanti o magari pensiamo siano positivi perché sono utili alla squadra…mahhhhhhh

    • A me m è parso più in difficoltà Piccoli sullo stoppare palloni, Pinamonti a confronto è un fuoriclasse. Ma diamogli tempo e fiducia anche perché un altr anno saranno la coppia che farà il reparto offensivo.

    • Per l’attacco del prossimo anno, tutto dipende da cosa faremo per Cambiaghi: se rimane, non credo che Zanetti si interstardisca di nuovo sul 4-3-3 per perdere altri mesi come quest’anno; e quindi la coppia d’attacco sarà Cambiaghi-Caputo/Piccoli; se invece non rimane, la coppia Piccoli/Caputo non mi fa stropicciare gli occhi, anzi mi sembra proprio mal assortita, perchè i due sono solo alternativi e non si integrano affatto; possono giocare insieme venerdì, ma solo perchè Cambiaghi non ha ancora tutti i minuti per fare una buona parte della partita.

  8. Prossimo anno,pescare dalle serie inferiori,B e C,per scovare giocatori con il “fiuto” del gol che e’ una dote innata che non si impara a scuola.Carlo B.

  9. Guido ma ti rendi conto che con la coppia Caputo-Piccoli hai il peggior attacco della serie A e retrocedi? Non vanno bene neppure come riserve … quest’anno è andata bene ma se il prossimo anno non compri attaccanti buoni il destino è segnato

    • Il problema di piccoli è che tecnicamente è alle aste e tatticamente deve ancora capire dove si trova. Mi rendo conto che il telaio sia importante e che possa valere una scommessa, ma metterlo titolare un anno intero è una follia. Per me come best case è un Mirco Gasparetto, ahinoi

    • Oh gandalf, ma che fai, non leggi quello che scrivo: mi sembra di essere stato chiaro che in questo momento Cambiaghi-Caputo è la coppia giusta e Piccoli può solo essere una alternativa a Caputo.
      Poi vedremo il prossimo anno, e comunque è chiaro che non ha senso la coppia Caputo-Piccoli indipendentemente dalla qualità dei giocatori.

  10. Caputo Piccoli e Cambiaghi, ragazzi. La società vuole intavolare con l’Atalanta una stretta collaborazione. In più servirà acquistare una quarta punta, magari dalla B
    Uno tipo Brunori.

  11. Per l anno prossimo avremo 2 sicure partenze, Destro e Satriano. Forse anche Cambiaghi. Se devono arrivare 2 3 punte Io penso che una sarà un potenziale titolare. Forse un altro prestito alla Pinamonti da una grande e l altro invece un giovane e magari come quarta quinta punta prendere un giovane in b conprandolo come investimento. Mentre se vuoi uno bono che faccia il titolare meglio di Piccoli e Caputo puoi solo affidarti ai prestiti delle grandi

  12. Vicario non rientra,cos’ha?.Non e’ possibile che una botta al costato,senza fratture,comporti un cosi’ lungo stop in un atleta di 25 anni.Mistero…….Carlo B .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here