Si torna in campo per dimenticare Sassuolo e cercare di trovare quei punti che potrebbero seriamente far mettere le mani sulla salvezza. Tra l’altro gli azzurri scenderanno in campo domani conoscendo già i risultati delle squadre che sono sotto.

In casa azzurra l’unica vera certezza è il modulo, ovvero il 4-3-1-2. Crediamo che anche il pacchetto difensivo possa essere abbastanza certo e dovrebbe ricalcare quello che ha dato il via alla gara di domenica scorsa. Per quanto riguarda Ismajli da dire che è recuperato ma potrebbe partire dalla panchina. Diverso invece il discorso per quanto concerne centrocampo ed attacco. Si potrebbe andare da un copia ed incolla rispetto all’ultima formazione, ad una mezza rivoluzione. Akpa Akpro dovrebbe partire sulla mezzala destra ed attenzione ad un Henderson che potrebbe muoversi dall’altra parte. Lo scozzese potrebbe essere però posizionato anche in altro ruolo più offensivo. Anche davanti potrebbero esserci sorprese, chiaro che la sensazione porta ancora a Caputo-Cambiaghi con dietro Baldanzi. Mister Zanetti non ci ha abituato a grandi cambiamenti di settimana in settimana, questa volta però potrebbe sorprendere ed anche per noi è la situazione più difficile nel pensare alla probabile formazione.

Gli indisponibili sono: De Winter

Mister Zanetti è certo della reazione dei ragazzi e domani ci dovrà essere la partita perfetta anche per ringraziare i tifosi.

Sarà un 4-3-3 quello dei Bologna. Thiago Motto ritrova Arnautovic che però dovrebbe partire dalla panchina lasciando ancora una volta spazio alla soluzione offensiva vista anche contro la Juventus, con Barrow a guidare il reparto e Orsolini e Ferguson alle sue spalle. A centrocampo Motta dovrebbe optare ancora per lo schieramento di Dominguez leggermente avanzato con Schouten e Moro a supporto, mentre la difesa vedrebbe Posch, Soumaoro e Lucumí partire titolari, mentre al posto dello squalificato Kyriakopoulos uno tra Cambiaso e Lykogiannis. Indisponibili Soriano a Sansone.

Il tecnico Motta parla di gara complicata ma il suo Bologna non sente terminato il campionato e si vuol terminare senza rimpianti.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, Waluckiewicz, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo.

4-3-3: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lacumi, Cambiaso; Schouten, Dominguez, Moro; Orsolini, Barrow, Ferguson.

Articolo precedenteDa Bologna…….parla il tecnico Thiago Motta
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. L unica partita veramente bella della stagione è stata a Milano con il centrocampo composto da akpa, henderson e bandinelli con haas entrato ad inizio ripresa ad akpa.
    Gradirei vedere questo centrocampo.

    • Anch’io vorrei rivedere un centrocampo “antico”, con Bandinelli, Henderson e Haas. Che poi sono quelli con cui siamo venuti in serie A e che in qualche modo hanno sempre funzionato. Akpa Akpro a me non convince molto ma domani meglio lui di Grassi o Marin. C’è da correre e lottare, domani. Lascerei i giovanottini da una parte, almeno all’inizio.

      • Bè … con Henderson … non sei venuto in A … l’anno che siamo venuti su … Henderson giocava nel Lecce ………

  2. Se rimette la stessa formazione di Cremona e Sassuolo la sconfitta è acquisita se poi fa dei cambiamenti con Henderson regista davanti la difesa, akpa hass bandinelli baldanzi oppure vignato cambiaghi e caputo così sei più competitivo rimettere i soliti perdita certa caro Zanetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here