Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Cagliari 0-1
Articolo successivoSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 27a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Tra le assurdità di Maresca all’andata a Cagliari e di Rapuano ieri sembra proprio che il Cagliari debba essere mantenuto in A con la gru’, contro ogni legge della gravità, magari aggiungendo anche l’omaggio dell’anno della dipartita del leggendario Gigi Riva. Siamo ai livelli di fogna dell’era Moggi, ci vorrebbe l’esplosione di una nuova Calciopoli per aprire le finestre ed areare il locale.

  2. Si il Cagliari lo vogliono tenere su, c’è poco da fare. Gli girano veramente bene già dall’anno scorso nei playoff.
    Vedendo i numeri non si può perdere una partita come ieri, c’è mancata lucidità e tempismo sui tiri e subito il loro cinismo, ma anche il rigore ci poteva stare (il braccio attaccato al corpo ma mano che impedisce il cross e quindi danno procurato).
    All’andata valutarono quella spintina leggera di Valu che impedi’ un’espulsione sacrosanta di loro. E’ vero sbagliarono un rigore, ma quello è un errore tecnico di Viola e bella parata di Caprile.

    • Rigore dell’andata a Cagliari inesistente, fra l’altro: era fallo dell’attaccante per una spinta sulla schiena, non del difensore. Ricordo le scenette con Maresca che, frenato dal Var, tentava di far ripetere il rigore INESISTENTE e Viola con il pallone sottobraccio che bisticciava per ribatterlo come i bambini nel cortile delle elementari. Tutto troppo Trash.

  3. Discorsi triti sul Cagliari e gli arbitri. 2 anni son retrocessi all ultima giornata pareggiando a Venezia già retrocesso. Se volevano la Sardegna in serie a bastava poco x far vincere loro l ultima partita o no? Lo scorso anno ebbero un cuxo clamoroso a far GPL a Bari al 95 simo. Perché l arbitro non li ha aiutati? Non garba a tutti. Ma da quando c è il var le cose sudicie fatte apposta e son finite. Fuorigioco oggettivi. Gol no gol c è il sensore. Rigori grossi non dati interviene Var. Poi se i soprusi sono 2 punizioni invertite allora arrendiamoci e si fa festa. All andata a loro gli dettero un rigore blando ma il gol annullato x fallo su Caprile è blando ugualmente. Non vedo tutte queste pianificazioni che pontificate voi. Ieri molta sfiga e un troppa sicurezza di vincerla. Ma lasciamo stare gli arbitri e la Sardegna

    • Due anni fa erano due anni fa, quest’anno hanno sicuramente scritto da qualche parte in FJGC che il Cagliari si deve salvare, assieme a Verona e ScanSuolo. Altrimenti non si spiega questo continuo utilizzo di arbitri e varisti come sicari, e sempre contro le solite. Solo una nuova Calciopoli puo’ moderare il degrado in cui vessa il “sistema calcio italiano” e ripristinare quel filo di Stato di Diritto necessario alla credibilità minima sufficiente atta allo svolgimento di tale evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here