Si torna al Castellani a distanza di ben tre settimane viste le due trasferte consecutive con in mezzo la sosta. Per il quarto turno di questa serie B gli azzurri affronteranno il Cittadella, squadra dalle buone qualità e che lo scorso anno è stata davvero vicina alla promozione in serie A. Una sfida nella quale l’Empoli è chiamato ad un cambio di passo dal punto di vista delle prestazioni.

 

In casa azzurra si va avanti con il 4-3-1-2 ma nel modulo ormai ben conosciuto potrebbero esserci delle novità. Le ultime due sedute si sono svolte come da prassi a porte chiuse ma la sensazione è che possa essere un momento di stop per il non certo brillante Laribi. Dietro le punte, come spesso capita in corso d’opera, dovrebbe andare Dezi con Frattesi titolare a centrocampo. Rispetto all’ultima gara rivedremo dal primo minuto Balkovec per l’indisponibilità di Antonelli. Da capire poi il tandem d’attacco, Mancuso sta meglio e potrebbe essere titolare al fianco di La Gumina ma, visti i non pochi impegni ravvicinati, si potrebbe ripresentare anche Moreo. In difesa si potrebbero seriamente rivedere gli stessi centrali anche se Nikolaou incalza.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Donati, Nikolaou, Pirrello, Bajrami, Fantacci, Laribi, Piscopo, Ricci, Moreo, Merola.

Gli indisponibili sono: Antonelli, Gazzola.

Mister Bucchi sottolinea la difficoltà della gara di domani, una gara nella quale anche il mister vuole vedere qual qualcosa in più dai suoi soprattutto dal punto di vista mentale.

 

La squadra di mister Venturato arriverà ad Empoli con un modulo speculare a quello degli azzurri. Non sono attese particolari novità di formazione rispetto all’ultima uscita anche se non ci sarà l’infortunato Ghirghelli; al posto del terzino destro andrà Mora. A centrocampo ci sono da capire le condizioni di Vita, lui dovrebbe essere il favorito, non dovesse farcela ancora dentro Bussaglia. In avanti dovrebbe essere riproposto accanto a Diaw il giovane Celar che è in ballottaggio con Panico.

Mister Venturato non è preoccupato dalla partenza ad handicap dei suoi, ha rivisto bene la squadra e quello con l’Empoli sarà un test importante per capire se il Cittadella potrà ancora stare tra i grandi.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso.

 

4-3-1-2: Paleari; Mora, Adorni, Frare, Benedetti; Vita, Iori, Branca; Luppi; Celar, Diaw.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Bucchi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. E’ IMPORTANTE QUESTAAAAAAA non quella di martedi. E’ importante vincere domani invece si pensa solo al Pisa ma domani e’ un crocevia che puo’ decidere che tipo di campionato andremo a fare o siamo costretti a fare. Con Cittadella non si e’ mai raccolto nulla di buono e poco e domani non possiamo permetterci di perdere. (mi raccomando cancellate anche questa)

  2. Io vorrei tanto sapere dalla societa (ma so che è una pia illusione…) le “modalita” che hanno portato a chiudere l’acquisto con ua cifra incredibile per uno che, andare bene, nn ne puo valere neanche uno….??????

    • Era la differenza dovuta al Palermo per la retrocessione pilotata. Se fosse retrocesso il Crotone i siciliani avrebbero incassato di più.

  3. Non capisco perché si continui a parlare dei 9 milioni,invece di fare il tifo per questo ragazzo che fino a prova contraria indossa la nostra maglia azzurra.Le somme si tirano in fondo al campionato non dopo 3 giornate,in cui tra l’altro la squadra ne si è espressa al meglio e ne gli ha dato giusta assistenza per tirare in porta con una certa continuità,cosa anche piuttosto difficile se lo si fa giocare così esternamente e lontano dall’altra punta.Pero’ guarda caso i 3 punti con la Juve Stabia li abbiamo portati a casa grazie al rigore trasformato da lui.Quindi se i numeri contano qualcosa,dicono Moreo 0 goal,Mancuso 0 goal,La Gumina 1 goal,ma tutti sempre a criticare il biondo palermitano.Mi auguro per lui è per la squadra che inizi a segnare a raffica così in tanti saranno costretti ad ammettere che etc etc. perché La Gumina è un giocatore azzurro e tutti i giocatori vanno incitati a prescindere,magari criticati dopo una partita giocata male,ma non discriminati e tacciati di non essere buoni a nulla..

    • Daniele basta prosciutto davanti agli occhi, io ho sempre difeso tutti, società compresa, ma questo ragazzo non ha le capacità ne tecniche ne mentali per disputare una serie b da titolare in una Big. Basta vedere i movimenti, le intenzioni di passaggio, il fiuto per il gol in tutte le partite che ha disputato con noi. Gli manca veramente tutto. Possiamo continuare altre 10 partite a dire che non è in forma, torna da un infortunio ecc ecc, ma negli ultimi 15 anni ne abbiamo visti passare di giocatori ad Empoli e con gli attaccanti in particolare siamo stati fortunati. Lui è da annoverare tra i mediocri. Il suo problema sono i 9 mln è vero. Perchè fosse costato 1-2 e fosse stato preso come riserva sarebbe un’altra storia. Ma purtroppo per lui (e noi) non è cosi. E l’insistenza della società ed allenatore ad insistere con lui non la capisco proprio. La cosa più preoccupante è che non ho visto un minimo di miglioramento, i (pochi) gol messi a segno sono frutto di casualità. Purtroppo per noi abbiamo un mega pacco pagato oro in casa. E anche se fa male, in questo momento lo metterei solo gli ultimi 10-15 min a fare casino in avanti e sperare in un gol fortunoso, perchè di più non è in grado assolutamente.

      • A Palermo ha trovato il suo spazio pur avendo davanti due gran giocatori segnando 9 goal,quindi in una big di B ci ha giocato.Non è un giocatore tecnico e quindi inutile aspettarsi dribbling stretti e scambi uno-due al fulmicotone.Va sfruttato sulla sua progressione è facendolo giocare più centralmente o comunque meno defilato sulla fascia.Nessun dubbio che il suo valore attuale e anche precedente non è quello di 9 milioni ma di sicuro non è un mega pacco…son sicuro che a fine campionato in tanti si ricrederanno.

  4. È vero.. sarebbe meglio incitare invece che criticare.. Ma questo ragazzotto è più di un anno che è ad Empoli.. Il tempo per dimostrare lo ha avuto e nn è colpa sua se nn ha dimostrato niente di quello per cui è strato preso semplicemente perché è un giocatore di categoria inferiore.. Tutto qua.. Nn c’è mica niente male a dirlo.. La società insiste insiste con questo la Gumina giusto per cercare di riprenderci qualche soldino.. Ma ormai è fatta e tocca pupparselo.. A 20 anni se sei bono e sei di categoria superiore e vieni pagato 9 milioni dovresti mangiarteli i difensori avversari.. Via via lasciamo stare va..

  5. L’abbiamo aspettato tanto, Nino, cosa ci impedisce di continuare per altre tre partite solamente? Se dopo il Perugia sarà ancora deludente, faremo le giuste considerazioni, ok? Ma ora cerchiamo di stargli vicino, amici.

  6. Si infatti incomincia a stuccare il discorso dei 9 milioni e di Donnarumma.
    Anche basta. Premesso che alla fine è stato pagato 3 milioni (i 9 milioni erano pagabili in 3 tranches) per cui con il fallimento del Palermo ne abbiamo sborsati “solo” 3. Poi vorrei capire che colpa avrebbe il ragazzo se la cifra dei 9 milioni era molto alta, forse è stato un fardello ulteriore per lui, unito al dover sostituire uno che era stimatissimo come Donnarumma.
    Sosteniamo tutti i ragazzi che dimostrano di tenerci ed impegnarsi e non focalizziamoci sui singoli, tanti che sembravano mezzi bidoni si sono rivelati poi buonissimi giocatori…ma la storia di Di Natale, Tonelli e ultimo anche Iacoponi non ci insegnano che i giocatori possono anche esplodere o comunque migliorare con la giusta fiducia e maturazione? Empoli non ha più pazienza (forse esaurita tutta con Levan penso anche a ragione in quel caso).

    • Sei sicuro che siano solo 3?
      Anche se il Palermo è fallito, i creditori non mancano e i soldi dovuti alla società rosanero dovrebbero comunque essere prelevati per pagare questi creditori.
      Penso sia così

  7. Ma che cavolo centrano sempre i 9 milioni……Va giudicato il giocatore,ma per quello che fa in campo e non in maniera direttamente proporzionale per quello che è costato…..non è che è dipeso da lui il prezzo del suo cartellino……C’è stata un’asta fra Samp ed Empoli per prenderlo,quindi è chiaro che se ci sono 2 contendenti su un giocatore la società cedente ci gioca sopra….Stava a chi di dovere fermarsi prima e lasciarlo prendere alla Samp….ma su questo acquisto non darei colpe ad Ac.car.di,ma al Pre.side.nte che si è fidato ciecamente di quello che probabilmente gli ha detto Pecini.Detto questo è chiaro che il valore attuale non è certo di 9 milioni,ma basta davvero con questi benedetti 9 milioni…..giudichiamolo solo per quello che fa in campo e speriamo che da qui alla fine del campionato i più si siano sbagliati sul suo conto….e pensiamo piuttosto a incitare la squadra dal primo all’ultimo elemento della rosa,perchè non mi pare che per ora ci sia solo La Gumina che ha reso meno……

  8. Mettetelo in panchina o mandatelo con la primavera stop ma questo piscopo che oggetto e’ oppure cannavo’ qialcuno li avra visti in allenamento? Menet lo prenderei di corsa…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here