Questa alcune curiosità statistiche inerente la prossima gara degli azzurri, redatte dalla redazione di Football Data

LE SFIDE TECNICHE: BUCCHI VUOLE LA RIVINCITA – Tra Cristian Bucchi e Roberto Venturato 7 precedenti ufficiali: 5 vittorie ad 1 per il coach azzurro ed 1 pareggio. L’unica vittoria di Venturato è stata fatale a Bucchi l’anno scorso nei playoff di B, Benevento-Cittadella 0-3 al “Vigorito”, dopo che all’andata i sanniti avevano vinto 2-1 al “Tombolato”.

EMPOLI IN B: IMBATTUTO DA 31 GIORNATE CONSECUTIVE – L’Empoli non perde in serie BKT da 31 giornate, tra vecchia e nuova stagione: 19 vittorie e 12 pareggi lo score toscano, con ultimo k.o. l’1-2 a Vercelli dell’11 novembre 2017.

IN CASA EMPOLI IN GOL DA 12 PARTITE DI FILA UFFICIALI, DA 19 NELLA SOLA SERIE B – In casa azzurri in rete da 12 partite ufficiali consecutive, per un totale di 25 reti con ultimo stop il 29 dicembre 2018, 0-1 in A contro l’Inter. Nella sola serie B Empoli in gol al “Castellani” da 19 incontri di fila (44 reti totali) ed ultimo stop proprio con i granata veneti, 0-1 il 23 settembre 2017.

CITTADELLA DISTRATTO IN AVVIO DI RIPRESA – Il Cittadella è la formazione cadetta 2019/20 che subisce il maggior numero di gol nei primi 15’ della ripresa: ben 4 su 7 totali.

Articolo precedenteSettore ospiti di Pisa SOLD OUT
Articolo successivoEmpoli-Cittadella: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here