A differenza e rettifica di quanto scritto stamani, dopo aver avuto informazioni non totalmente corrette da colleghi di Pisa, il settore ospiti dello stadio “Arena Garibaldi” per la gara in programma martedi sera è SOLD OUT

Non verranno emessi ulteriori tagliandi rispetto ai 500 già venduti fin qui. I tifosi azzurri che volessero seguire la squadra ed ancora sprovvisti di biglietto, hanno facoltà di acquisto in altri settori dello stadio (compresa l’attigua gradinata a 23 euro), ma non più in CURVA SUD.

Ci scusiamo per l’informazione che avevamo dato per buona felici di poter accontentare altri tifosi rimasti esclusi da una numero veramente ristretto per una gara di serie B cosi importante. Anche la società Empoli FC, ha confermato attraverso il suo organo ufficiale quanto sopra detto.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 21 e 22 settembre 2019
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. Sì ma non si capisce lo stesso: si può fare il biglietto per il settore accanto o no? Questo è importante sapere a questo punto. Poi felicissimo per il sold out si intende

  2. Beh, per certo non è dato saperlo. Sicuramente ci sono dei precedenti, per esempio l’anno scorso con la carraresse successe la stessa cosa, molti comprarono il biglietto di gradinata e nel settore ospiti risultarono un migliaio. Mi auguro cmq che alla gara di ritorno venga restituito il disagio che stiamo subendo.

  3. La gradinata è a libera vendita, quindi anche noi di Empoli si può acquistare, anche on line.
    Comunque nell’articolo non c’è scritto che chi compra il settore di gradinata va in curva, e non avrebbe nemmeno senso…

    • Ha senso invece perché i biglietti per il settore ospiti sono finiti e non lo possono più aprire, però il posto c’è, quindi ci fanno fare i biglietti in altri settori e poi ci mandano in curva ospiti

    • Ragazzi i Pisani son ciucchi forte, vu rischiate ve lo dico… a farlo in gradinata… Da “divertimento” diventa ” m’è andata bene

  4. Sappi che noi siamo abituati ad avere davanti a noi curve di serie A..e non di Lega pro incacrenita. Quindi se vuoi fare una minima figura impegnatevi parecchio Martedì…ma parecchio

  5. Complimenti per gli ultimi 13 (se sbaglio correggetemi) anni tra A e B mentre noi s’andava a Pizzighettone e Voghera. Ma a livello di tifo lasciate stare, state buoni e imparate, è un altro sport… A martedì e che vinca il migliore

    • Empoli 45000 ab Pisa 90000ab.. A numeri di tifo in proporzione agli abitanti sono decisamente superiori i nostri. Inoltre vi sarebbe da considerare la mancata Provincia e la vicinanza a Firenze, ma lasciamo perdere. Che martedì vinca il migliore ma ora pensiamo a Cittadella e Chievo che qui mi sembra si sia perso il passaggio che domani entrambi giochiamo.

    • Vi vantate sempre di essere in tanti te li do io due numeri:
      CAPIENZA PISA 9800.
      CAPIENZA EMPOLI 16800.
      Abbonati pisa 5.216 (ufficiali campagna abb chiusa).
      Abbonati Empoli 4.700 (ancora non ufficiali chiude domani).
      DIFFERENZA 516.
      paganti pisa 2500/3500 c.a a partita
      paganti empoli 1.000/2.000 c.a a partita.
      DIFFERENZA 1500.
      MA DOVE STA TUTTA QUESTA DIFFERENZA ???
      VIAAAA VIAAAA

      • Non parlo di numeri, in fondo siamo due realtà “piccole”, ma del modo di fare tifo: cori incessanti per 90 minuti, coreografie uniche nel suo genere, trasferte in massa, raccolte di fondi per iniziative benefiche… A detta di molti avversari il grido della vecchia cara Arena Garibaldi, nonostante la sua vetustà, è considerata un fattore che trascina i propri beniamini e crea spesso soggezione negli avversari, soprattutto quelli un po’ meno abituati a certi palcoscenici. Provate a chiederla a Cecconi, Buscè, Balli, Birindelli… la differenza! Sono stato tre volte al Castellani e, credetemi, non è la stessa cosa. Infine volevo dire che siamo noi i primi ad essere dispiaciuti dei pochi biglietti a disposizione dei tifosi avversari. Vorremmo sempre che il settore ospiti fosse sempre pieno ma ciò non è possibile per vari motivi che sarebbe troppo lungo elencare. Speriamo che con il nuovo stadio queste limitazioni potranno essere solo uno sbiadito ricordo.

        • Già mi garbi di più … sicuramente Pisa ha qualcosa in più questo è evidente ma comunque Empoli si sta difendendo bene e ti posso assicurare che ha diversi tifosi “pisani” dalla sua, diciamo anche che lo stadio di Empoli, pur avendo 17000 posti, è fatto talmente male che anche con 8.000 spettatori sembra mezzo vuoto e frammentato… mentre a Pisa i soliti 8000 fanno tutt’altra impressione e questo invoglia tanto …a tornarci, mettici Firenze vicina … però ti ripeto Empoli si difende bene, quasi 5.000 abbonati dopo una retrocessione è tanta tanta roba, vedrai che martedì i tifosi dell’empoli saranno una bella sorpresa. che vinca il migliore cioè L’Empoli.

        • Ma che la curva del Pisa sia un ottima curva nessuno lo mette in dubbio, come lo è la curva del Foggia, salernitana ma molto secondo il mio punto di vista è dovuto dal bacino di utenza e voi rispetto a noi sia come abitanti che come provincia siete avvantaggiati. Altra cosa è la tradizione calcistica della città e credo che in base alla nostra città poche altre squadre ci stanno dietro. Comunque buona partita e sul serio nessun rancore nei vostri confronti per me la partita più sentita sarà sempre e solo con la Fiorentina.

    • ..sbagli, gli anni tra A e B, con questo, sono 23……come curva nulla da dire, ma quando, se sbraci, fallo con cognizione di causa…..siete pari pari a quell’altri ebeti di Firenze.

      • Onore alla tifoseria pisana,ma non si può paragonare con empoli come città e dintorni,o meglio empoli ha un raggio di azione di trenta chilometri,Pisa di cento tra provincia e città!!la nostra maratona inferiore e superiore contiene come capienza tutto lo stadio di Pisa su per giù!!!

    • Gli anni consecutivi fra A e B sono 23 e diventeranno 24 alla fine di questo: l’Empoli abbandonò la serie C il 22 Giugno 1996 nella finale playoff di Modena contro il Como (che bellissime emozioni!!) e non l’ha più incontrata.

      Pisa bella curva, gran bella curva, direi la seconda in Toscana dopo la Fiesole. Senza dubbio.

      Ma la cultura sportiva che c’e ad Empoli e che rappresenta il valore aggiunto, il segreto per far volare la nostra squadra, voi non sapete cosa sia.

      EMPOLI FC ED I SUOI TIFOSI SONO UN BINOMIO INIMITABILE.
      Ciao a Martedì, io ci sarò all’Arena

  6. Ci si lamenta del nostro stadio e poi ce chi è messo molto peggio.
    aprire il settore ospiti e dare 500 biglietti per una trasferta cosi è come
    non aprirlo nemmeno. ora la certezza non ce ma se vendono diversi biglietti
    per gli ospiti in gradinata ti mettono di sicuro tra gli ospiti per evitare problemi di
    ordine pubblico.

  7. che poi si potrebbe aspettare ancora un po per sapere se ci sono novità su questo
    discorso visto che la disponibilità li è alta ma meglio prendere subito il biglietto.
    bisognerebbe sentire che è già stato a pisa e come hanno fatto gli anni scorsi.

  8. ho preso il biglietto per pisa (gradinata).
    domanda per chi lo ha preso li: ma andate all’ingresso di quel settore
    oppure direttamente a quello ospiti e si vede che succede?

  9. L’anno scorso con il Pizzighettone che avete fatto?? avete vinto mi sembra..
    Noi s’e’ pareggiato in casa con il Milan…mannaggia..beati voi

  10. Ma te pisano che TUTTO il comune di Empoli fa meno abitanti di cascina dove avete la maggior parte dei tifosi lo sai o no?? Vorrei vedere se vi si toglie la vostra popolosa provincia quanti saresti allo stadio…. Comunque consiglio di utilizzare i parcheggi scambiatori a navacchio o latignano per raggiungere lo stadio con i TRATTORI NAVETTA davvero comodi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here