domani, dopo due giornate di riposo, riprenderà il lavoro della squadra azzurra, e si potrà finalmente lavorare guardando al campionato visto che, all’orizzonte, c’è il match di Latina che farà ripartire stagione e girone di ritorno.

 

pt-empLa squadra scenderà in campo nel primo pomeriggio, sarà sicuramente un allenamento leggero, di scarico, per poi, gradualmente, alzare l’intensità fino ad arrivare alla rifinitura di venerdi mattina. Ovviamente la settimana sarà seguita con molto interesse per capire, su tutto, se l’ultimo arrivato, Eramo, sarà tenuto subito in considerazione per una maglia da titolare o, almeno per adesso, dovrà accontentarsi di un posto in panchina. Il giocatore, comunque fisicamente sta bene, il tutto girerà quindi intorno all’amalgamento nello scacchiere che ormai Sarri ha ben costruito.

Come sempre, alla ripresa, ci saranno da valutare le condizioni di alcuni giocatori. Si attendono buone notizie, tradotte nel vederlo in campo, per Tavano, chiaro che il contrario (cosa che non dovrebbe essere) ci inizierebbe a far preoccupare. Stesso discorso per Mario Rui, mentre Laurini e Maccarone, che venerdi scorso si erano limitati ad un lavoro di palestra ed alle onde d’urto, saranno da subito a completa disposizione.

Da capire poi le condizioni di Davide Bassi che lamenta, da diversi giorni, un fastidio alla schiena. Il portiere, se non domani, dovrebbe comunque recuperare in tempo per la gara del “Francioni”, non dovesse farcela c’è comunque un Pelagotti che scalpita, che sta bene e che ha fatto vedere di essere in palla e pronto al “debutto”.

Ovviamente Davide Moro sarà ancora indisponibile e lo vedremo proseguire il suo lavoro personale.

 

Da domani, finalmente, si ricomincia a far sul serio, risentendo l’odore del campionato.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Uno spiraglio per Missiroli (via Rugani)
Articolo successivoAnche a Latina si riprende domani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Finalmente tra una settimana si ricomincia a giocare con l’incognita della pausa e un avversario molto ostico con diversi giocatori da categoria superiore.Inizia un nuovo campionato come giustamente ha detto Sarri prima della pausa,la squadra non deve perdere la concentrazione e l’umiltà che ci ha contraddistinto sempre(o quasi)in questi mesi,ora più si andrà avanti e più i punti diventeranno pesanti e non possiamo permetterci distrazioni o cali di tensione soprattutto visto il calendario duro delle prossime giornate,ma sono convinto che la sconfitta dell’anno scorso con il Novara abbia insegnato qualcosa e che la squadra sotto questo punto di vista non ci deluderà.FORZA RAGAZZI IL SOGNO CONTINUA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here