Da tempo, per fortuna, l’infermeria azzurra è stata poco popolata se non, per situazione giornaliere specifiche. Sono però tre i giocatori non partiti per Bari, giocatori sicuramente importanti per i quali vale la pena fare il punto della situazione.

 

Daniele CroceSu tutti partiamo da Daniele Croce che sa decisamente meglio. ” Il Prestigiatore” è stato fermato da un problema alla schiena nei giorni antecedenti alla partenza per la Puglia, e rimasto a casa si allenato con il preparatore atletico tornando a correre il che è di un significato davvero molto importante. La lombo-sciatalgia sembra piano piano diminuire la sua intensità ed il giocatore, ad una settimana praticamente piena dal match, puo’ sicuramente iniziare ad avanzare speranze di poter essere dentro con i rossoverdi. Anche lo stesso staff sanitario azzurro è particolarmente ottimista nonostante si voglia precisare che la condizione dell’ex Sorrento verrà valutata quotidianamente.

 

Giocatore che davvero ha un contro aperto con la fortuna è Francesco Pratali che adesso deve fare i conti con l’inclinazione di due costole. Il giocatore è ovviamente a riposo e dovrà stare cosi per qualche altro giorno prima di poter ricominciare ad allenarsi. Una situazione sicuramente infelice soprattutto in un momento in cui la sua esperienza poteva tornar comoda. Pratali, da dopo il brutto infortunio subito lo scorso anno nel recuperare una palla importante contro il Varese sembra aver davvero iniziato una lotta serrata con la fortuna che non gli da mai più di un tot di tempo in piena forma.

 

Capitolo Levan, altro giocatore che potrebbe dirne davvero tante sull’argomento sopracitato. Proprio oggi “Il gigante buono” si sottoporrà ad una risonanza magnetica per valutare meglio la situazione della caviglia infortunata. Da qualche giorno Levan ha cominciato una particolare riabilitazione in piscina e la situazione sembra progredire nei modi sperati, un pochino meno invece per i tempi. Dagli esami di oggi però potrebbero arrivare le notizie che si aspettano con l’auspicio di poterlo far ricominciare a correre, se non alla fine di questa settimana, alla ripresa post Ternana, con quindi una previsione di rientro in gruppo per dopo Pasqua.

 

Nessun problema invece per i vari Laurini, Tavano, Tonelli, Maccarone, usciti dal San Nicola con qualche piccolo fastidio, o risentimento. Tutti dovrebbero già dalla seduta tattica di questo pomeriggio, essere a disposizione di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi 

 

 

Articolo precedenteTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoNews da Terni…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Capitolo Pratali……INFORTUNATO SENZA PRATICAMENTE ASSAGGIARE IL TAPPETO VERDE SE NON PER 2 SPEZZONI DI PARTITA……sfortunato?….DIREI PIUTTOSTO…..IGNORATO!
    Capitolo Levan……..INFORTUNATO ASSAGGIANDO PRATICAMENTE IL TAPPETO VERDE PER 10-15 MINUTI A PARTITA……sfortunato?…..DIREI PIUTTOSTO….IGNORATO!
    ENTRAMBI SI SONO INFORTUNATI GIOCANDO?DIREI PIUTTOSTO…..INFORTUNATI IN ALLENAMENTO…..PER POI ESSERE IGNORATI AL MOMENTO DI STILARE LE FORMAZIONI…….E mi ridomando…….perché?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here