IMG_1881Dopo aver superato 4-0 lo Scandicci, nel terzo test amichevole, la squadra azzurra godrà oggi una giornata di riposo, cosi come accaduto giovedi scorso.

E’ di fatto quindi il secondo giorno, dall’inizio di questo ritiro, che gli atleti dell’Empoli potranno trascorrere con i propri cari, rientrando alla base dopo cena.

 

Una scelta giusta anche perchè la squadra sta rispondendo bene, come sperato, in questa prima fase di ritiro, sia dal punto di vista fisico che da quello tattico, dove anche ieri sera si sono viste buone cose (sempre con le dovute proporzioni di avversario e momento) con i movimenti fatti bene ed anche l’intesa dei nuovi che va crescendo.

Squadra che quindi tornerà domani mattina fisicamente sul campo per un’altra doppia seduta, un canovaccio questo che si andrà ripetendo per tutto il corso della prossima settimana.

 

Ricordiamo che a livello di partite amichevole l’Empoli giocherà domenica prossima (20:45) a Ponsacco mente il mercoledi successivo a Lucca con stesso orario. Si andrà poi a sabato 9 Agosto per il big match estivo con i pari categoria del Sassuolo.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si riapre la pista Laxalt
Articolo successivoMercato Azzurro | Positivo il summit con la Fiorentina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here