laxaltTorna in auge un nome battuto in anteprima da PE ormai diverse settimane fa, ovvero quello del centrocampista uruguayano, Diego Laxalt.

L’Empoli infatti potrebbe riaprire la pista che porta a lui e, stando a quanto arrivato nella serata di ieri, in contemporanea con il match amichevole a Montelupo, la dirigenza azzurra dovrebbe incontrarsi con quella dell’Inter la settimana prossima.

 

Il giocatore non rientra nei piani di Mazzari e l’Inter gli sta cercando una casa. Questo quanto di certo arriva da Milano, o meglio ancora dagli States dove i nerazzurri sono impegnati in questi giorni. E sapendo del già manifestato interesse di Carli per il giocatore, si sta appunto organizzando un tavolo che possa mettere le due società, con i rispettivi operatori di mercato, gli uni davanti agli altri per provare a definire la situazione e, perchè no, a concordare il trasferimento in prestito ad Empoli.

Ovviamente è presto per fare supposizioni, e di certo sbagliato mettere il carro davanti ai buoi, ma alcuni tasselli del puzzle vanno componendosi e le strategie di mercato azzurro (rendiamo grazie a Marcello Carli) non sono cosi occulte come accaduto negli anni passati sotto altre gestioni.

 

Laxalt, lo abbiamo già detto, potrebbe essere uno dei due centrocampisti che si vanno cercando (l’altro, con Guarente, già c’è) e si potrebbe cosi mettere un tassello in più andando a depennare dalla lista delle cose da fare un altro nome. Certo, da capire se Laxalt chiude Vecino o viceversa, visto che (come racconteremo in altro articolo) con la Fiorentina si sono mossi i primi passi ufficiali anche verso questo elemento.

Ma Laxalt, da quanto abbiamo potuto apprendere, piace un pizzico di più a chi la squadra la manda in campo e quindi si cercherà di riaprire questa porta visto che la strada pare essersi messa in discesa.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Interviste Scandicci-Empoli 0-4
Articolo successivoEmpoli FC – Oggi riposo

8 Commenti

  1. Pure a me piace più Laxalt di Vecino..ma sono entrambi due giocatori che in serie A possono dire tranquillamente la sua!!
    Di Saponara sappiamo nulla PE?? Io avevo letto che il Milan forse aveva l’intenzione di girarlo in prestito anche perché Ricky non ha convinto Inzaghi……(lo fà giocare mezza ala,vorrei anche vedere….)

  2. Non mi piace per niente…classico bluff preso dall’ Inter che ora cerca di piazzarlo di qua e di la per risparmiare almeno l’ ingaggio o parte di esso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here