Penultima gara casalinga della stagione, la prima con la salvezza matematica già acquisita. Al Castellani arriva la Juve e lo stadio è tutto esaurito. Adesso più che mai l’Empoli non ha niente da perdere e può giocare a mente libera questa partita provando a regalarsi un sogno e magari il sorpasso sullo scorso anno. Vediamo le ultime:

In casa azzurra c’è da sciogliere il dubbio sul modulo. La sensazione è che si possa andare in fondo con il nuovo 4-2-3-1. Non sarà della gara Marin (per lui stagione finita) e si dovrebbe rivedere tra i titolari Bandinelli in un ruolo inedito per lui. La coppia sarà logicamente con Grassi. Davanti invece la scelta cadrà su Fazzini come centrale al posto di Henderson, con Akpa e Cambiaghi ai suoi lati. Non recupera Walukiewicz e nei quattro di difesa farà il suo ritorno dal primo minuto Ismajli. Stagione finita anche per Baldanzi che da questa sera sarà impegnato nel mondiale Under 20 in Argentina.

Gli indisponibili sono: De Winter, Marin, Baldanzi, Walukievicz

Mister Zanetti esalta la promozione della squadra e dedica ai calciatori ed al club questo risultato. Domani in campo per fare il meglio possibile.

La Juve si prensenta ad Empoli senza gli squalificati Danilo e Cuadrado con Szczesny in porta e una difesa composta da Gatti, uno fra Rugani e Bremer e Alex Sandro; a centrocampo sulla destra Barbieri con Kostic a sinistra e il terzetto Miretti, Paredes, avanti su Locatelli, e Rabiot; in attacco possibile conferma per Kean con Vlahovic pronto a tornare dall’inizio. Non saranno del match per infortunio De Sciglio, Fagioli, Bonucci e Pogba.

Allegri vuol tenere la barra dritta e chiede il massimo dei punti di qui alla fine in attesa poi delle sentenze.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo.

3-5-2: Szczesny; Gatti, Rugani, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.

Articolo precedenteDa Torino……parla il tecnico Allegri
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli batte il Napoli 3 -1 e chiude la sua stagione a Petroio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Penso accanto a marin possa giocarci fazzini o haas.
    Partita con buone possibilità di fare risultato in virtù delle recenti disgrazie della juve dentro e fuori dal campo.
    Giocare senza paura.

  2. Secondo me, si torna all’antico …. 4312 con Akpa, Grassi, Bandinelli e Henderson a centrocampo…..
    Mi raccomando, figure di merxa no…. onorare la maglia fino al 90° dell’ultima partita…. se è vittoria per la Juve è perché se lo sono meritato e non perché noi si è regalato…..

  3. Modulo che vince non si cambia: da quando mister Zanetti ha sdoganato il 4231

    Empoli Bologna 3-1
    Empoli Salernitana 2-1
    Sampdoria Empoli 1 -1

    Vale a dire 7 punti. Ergo:

    Vicario
    Ebuehi Luperto Ismajli Parisi
    Grassi Fazzini
    Akpa Akpro Henderson Cambiaghi
    Piccoli

    • Ma Claudio … metteresti Fa.zzi.ni a fare il mediano? Visto che il modulo sarò quello … accanto a Grassi ci puoi mettere magari Henderson … oppure Bandinelli (anche se io ci piazzerei Akpa)

  4. Io sono contento così, vengo allo stadio bello felice per la salvezza mi guardo la partita dal mio posticino, sempre lo stesso da una vita, e tifo per il mio Empoli, forza azzurri serata perfetta.

  5. Vicario
    Ebuehi Luperto Ismajli Parisi
    Grassi Bandinelli
    Akpa Akpro Henderson o Fazzini Cambiaghi
    Caputo

    Questa sarà la formazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here