Gara importante, d’alta classifica, un altro esame per la truppa di Andreazzoli per poter ambire alla promozione diretta. Il miglior attacco contro la miglior difesa in una gara difficile che potrebbe anche rappresentare l’ultima spiaggia per l’allenatore dei ducali. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si va avanti spediti con il caro vecchio 4-3-1-2 che potrebbe essere ormai un marchio registrato. Rispetto alla formazione che ha iniziato la gara di Ascoli non ci attendiamo nessuna variazione con quindi il medesimo undici ad essere quello titolare anche contro il Parma. Conferme quindi per Maietta al centro della difesa e per Zajc ormai trequartista inamovibile dietro ai due marziani. Conferma anche per Gabriel tra i pali mentre gli altri tre nuovi, Brighi, Imperiale e Rodriguez, partiranno dalla panchina. Tutto ok per Di Lorenzo uscito malconcio dalla gara nelle Marche. In settimana si è rivisto Levan con il pallone ma il georgiano non è ancora prossimo al rientro.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Imperiale, Luperto, Polvani, Untersee, Brighi, Lollo, Traorè, Ninkovic, Rodriguez.

Gli indisponibili sono: Provedel, Piu, Mchedlidze, Pejovic.

Mister Andreazzoli conferma il buono stato fisico e mentale della squadra ma tiene tutti sull’altolà vista la forza che a suo dire ha l’avversario in una partita difficile che vale uno scontro diretto.

 

In casa ducale si respira aria di “crisi” con la panchina di D’Aversa che traballa ed un mini ritiro consumato in questi giorni. Non ci dovrebbero essere variazioni tattiche rispetto al 4-3-3 abituale con però alcune variazioni rispetto all’ultimo undici. Ceravolo è in odore di maglia da titolare, ed anche Ciciretti (non dovrebbe però essere tra i titolari) a sperarci. In mezzo non ci sarà lo squalificato Scavone ed al suo posto dovrebbe agire Scozzarella. Dovrebbe farcela Di Gaudio che in settimana ha lamentato alcuni problemi.

Nel momento in cui andiamo online non ha ancora parlato l’allenatore parmense, vi riporteremo comunque le sue parole.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Veseli; Pasqual; Krunic; Castagnetti; Bennacer; Zajc; Donnarumma; Caputo.

 

4-3-3: Frattali; Gazzola; Lucarelli; Iacoponi; Gagliolo; Barillà; Dezi; Scozzarella; Da Cruz; Calaiò; Ceravolo.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. sara’ davvero una ….partita molto difficile, veramente una grande prova di maturita’ e forza per noi ….
    io credo in AURELIO
    Empoli 2 Parma 0

  2. Per loro partita da ultima spiaggia è vero ma io confido in due elementi a nostro favore:
    -)Il fatto che il Magister,come ha rimarcato nell’intervento richiederà una prestazione superlativa per riscattare la performance di Ascoli ,della quale si è più volte dichiarato insoddisfatto.
    -)la considerazione allacciata alla premessa iniziale,ovvero che anche per alcuni dei nostri,vedi Caputo,Pasqual,Brighi,Maietta ma anche ,pur in misura minore perchè più giovani,Castagnetti Donnarumma e ci metto pure Gabriel ,questa rappresenta una delle ultime spiaggie per vivere da protagonisti la A..

  3. Niente da temere guarda che difesa che hanno… lucarelli e il fratello mi stanno veremente sui c…… ni.. forza caputo e donnarumma bisogna entrare in area con palla al piede.. sicuramente faranno rigore.. non essendoci difensori di qualità si affidano a uno da visita geriatrica.. forza empoli…… spacchiamoli il cu…lo.

    • Hanno la difesa migliore del campionato quindi tanto schifo non deve fare.
      Gagliolo è molto bravo e gazzola è un giocatore esperto.

  4. Andre.. anche il palermo aveva la miglior difesa.. e noi gli abbiamo ridicolizzati.. A EMPOLI NON C È TRIPPA PER GATTI PER NESSUNO CAPITO GENTE FORZA EMPOLIIIIIIIIIIII..

    • Molti, ahimè, c’han lasciato…urgenti missioni li pretendono e li costringono ad essere assenti.
      Forse faranno capolino quando l’Empoli tornerà a perdere una partita, colmi di una nuova saggezza e di un’inderogabile verità che noi stolti non possiamo comprendere…ma fino ad allora…

  5. Cosa fanno i Gufi? Perchè si chiamano così? Perchè stanno acquattati nell’ombra…nelle tenebre….aspettando di riuscì fori alla prima sconfitta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here