Interessante intervista quella rilasciata dal presidente Fabrizio Corsi ai colleghi di Tuttomercatoweb, si parte dalla retrocessione fino all’argomento allenatore, facendo intendere che la fumata bianca per il tecnico non è troppo lontane. Parole indicative anche per i giocatori:

“Un po’ di delusione per la retrocessione è passata, è stata una retrocessione ingiusta e rocambolesca. Questa è una squadra forte che nella fase finale s’è rivelata entusiasmante, ma guardando tutto il campionato abbiamo perso tante gare di misura in modo ingiusto. Ma ora è il momento di voltare pagina ed Empoli da questo ultimo campionato ne esce con una immagine rafforzata. Inoltre, rispetto a gennaio il valore dei nostri giocatori è quasi raddoppiato”. Riguardo all’immediato futuro, come vi abbiamo parlato Bucchi potrebbe essere il prossimo allenatore degli azzurri “ E’ un profilo che piace, se ne sta interessando Pietro Accardi e può essere che entro la prossima settimana chiuderemo il cerchio. Empoli anche per un allenatore è una opportunità per il presente e per il futuro“. A proposito di allenatori sembra ormai una formalità il passaggio di Aurelio Andreazzoli al Genoa:  “Se la merita questa opportunità, è una persone speciale e un allenatore che s’è rivelato tardi. Sconosciuto ai più, ma lui all’Empoli ha dato tanto, così come noi abbiamo dato tanto a lui. Come era già successo per Sarri e Giampaolo, col primo che adesso allenerà la Juventus e Giampaolo ormai al Milan. Questo vuol dire che qualcosa di nostro nel calcio ce lo stiamo mettendo. Spero a Genova si trovi bene, ma non credo possa trovarsi bene come ad Empoli”.Passando ai giocatori il passaggio di Traorè alla Juventus è vicino alla propria realizzazione: “La trattativa è in dirittura d’arrivo, mancano solo le firme ma c’è la parola e tutto è definito. A gennaio era già un bimbo di grandi prospettive, ma gli ultimi cinque mesi ci hanno regalato un calciatore di prospettive importanti. Per le squadre top questo è un calciatore di complemento, ma credo sia destinato a una carriera importantissima perché oggi è al 70-80% delle sue qualità tecniche e fisiche, ma ha un intelligenza fuori dal comune e presto colmerà questo gap“. Bennacer? “Se non giocherà in una grande squadra il prossimo anno lo farà tra due anni. Ha notevole margine di crescita e rispetto all’inizio della scorsa stagione s’è pulito”. Difficile anche la permanenza di Caputo in maglia azzurra: “Vorremmo tenerlo, ma credo sia difficile perché ce l’hanno chiesto 3-4 squadre di Serie A. Sarà difficile, anche perché andando via guadagnerebbe il doppio, forse anche di più”

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota la maglia del decennio su Pianetaempoli.it

36 Commenti

  1. Contento che non vada alle Nane, Traorè: Contentissimo!
    La Società e Andreazzoli si son lasciati bene: Contento anche per questo.

  2. nessuno gli chiede dello STADIO ,o degli obbiettivi della prossima stagione , abbiamo il centenario sarebbe bello festeggiarlo nella massima serie poi perchè accardi per lui è uno competente non me lo spiego

  3. quindi fin sintesi: le dichiarazioni “vorremmo ripartire da caputo ed andreazzoli” erano solo di facciata.
    25 milione paracadute
    9 di lorenzo
    15 traore
    12 bennacer
    6 krunic
    6 caputo
    sono 73 milioni ai quali si aggiungono i 6 di zajc e i 7 di rasmussen per un totale di 86
    ne abbiamo spesi 3.5 per nikolau
    2.5 per farias
    1 per pajac
    per essere buono arrotondo a 10
    ce la facciamo a comprare qualcuno con 76 milioni o dobbiamo aspettare gli ultimi giorni di mercato per poi inviare fax in ritardo?

    • Togliere i costi, in particolare gli stipendi (a proposito, i signori dirigenti taglieranno i propri o la scure si abbatterà solo su gli schiavi?), e da verificare se ci sono eventuali chiodi da saldare. Poco ma qualcosa entrerà pure dai diritti TV della B.

      Una bella intervista all’AD per sapere come stanno le casse societarie dopo la retrocessione la potreste pure fare, avrebbe più senso delle bombe di fantamercato.

    • Se non sbaglio a fine campionato arrivano anche i diritti televisivi……..il 40% di 40 milioni….se non sbaglio……ma di sicuro ci sarà chi ne sa più di me.……

  4. Il Pres.idente ha già detto ad Antenna50 che accantonerà i soldi delle cessioni per (immagino io) investire i soldi del paracadute sulla gestione sportiva 2019/2020.
    Per cui il budget sarà 25 milioni+introiti merchandising+abbonamenti+diritti TV per la stagione in corso.

    Su Andreazzoli e Caputo ha detto che avrebbe cercato di trattenerli, a patto di avere giuste motivazioni. La chiamata del Genoa per il mister e offerte corpose di ingaggio per Caputo (forse inaspettate nella portata) hanno già fatto capire che la volontà di trattenere non basta di fronte agli scenari che appena 20/30 giorni fa erano inaspettati.

    Comunque fossi in Cor.si al Genoa venderei cash, senza rateizzazioni, perché non vorrei che gli finissero presto i soldi di Piatek ricevuti dal Milan

  5. mandiamo caputo al sassuolo e facciamoci dare frattesi e Brignola.
    poi barrow e vido dall’atalanta
    gomis in porta
    e per la B io terrei anche maietta che potrebbe fare da chioccia
    veseli con la fascia da capitano mi metterebbe i brividi

  6. Vi consiglio di dare un’occhiata a quello che stanno facendo i ragazzi dell’Under 16 di Buscè nella semifinale scudetto contro il Benevento…..superlativi per ora

  7. Sarei molto contento per Rade……intanto Empoli – Benevento Under 16 4 a 1…..da tenere d’occhio Baldanzi e Fontanarosa…giocatori molto interessanti, il nostro futuro

  8. Quindi cose ufficiali adesso tengo il conto Traoré 12 di Lorenzo 9 krunic 8 per ora senza paracadute solo cessioni siamo a 29 meno Nikolaou siamo a 25 …. avanti il prossimo

  9. Quello sicuramente, Poppero: Ma per chi questi 3 ragazzi li ha visti arrivare imberbi, li ha visti crescere e maturare…dài, non può non far piacere vederli adesso in grandi squadre. Anche Bennacer la meriterebbe.

  10. E beh, concordo, io ancora non l’ho smaltita….sinceramente, ancora non mi interessa della nuova stagione. Volti pagina il presi.dente, io non riesco a dare un semplice colpo di spugna.

    • Nessuna pagina voltata: stesso DS, stesso responsabile settore giovanile, contessina saldamente al suo posto. Partito butti ma si sapeva già l’estate scorsa che avrebbe cambiato aria e c’è ancora da capire cosa facesse, partito pecini ma solo perché pippo russo ha alzato un polverone altrimenti sarebbe rimasto sulla poltrona. Non è cambiato nulla, per questo c’è da tenere gli occhi aperti.

  11. Hehe hehe
    Va bene via, siamo solo un po inca*****
    Perché siamo retrocessi, ora però i giocatori valgono doppio e quindi…i ca*** gira meno….

    …eeee ma che te la pigli te?,
    Ora fanno lo squadrone e a mani basse si rivince il campionato…

    Sentite me, se seriamente questi soldi devono servire alla programmazione dei prossimi tre anni com’hanno detto allora speriamo di salvarci perché questi ci fanno una squadra di bimbetti…

  12. IACHINI HA RIFIUTATO IL FROSINONE, IL BENEVENTO NON CONFERMA BUCCHI CHE SAREBBE RIMASTO MOLTO VOLENTIERI ( come da intervista su you tube )

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.