Piano piano, e per adesso sottotraccia non avendo ancora definito ufficialmente la situazione allenatore, il nuovo Empoli sta nascendo. E  sempre piano piano si stanno delineando i profili che potrebbero essere d’interesse nella sessione estiva del prossimo calciomercato. Come detto la questione allenatore non è ancora arrivata al suo capolinea ma, ufficiosamente, sappiamo già che Andreazzoli se ne andrà e che Cristian Bucchi sarà il sostituto.

In questo senso il tecnico romano potrebbe aver fatto anche le sue “proposte” su alcuni elementi da portare nell’avventura azzurra, elementi di conoscenza avendoli avuti lo scorso anno a Benevento. Il primo nome è quello di Federico Ricci, classe 1994 che di professione fa l’esterno destro offensivo. Potrebbe essere lui il candidato a prendere il posto di uno dei big in partenza, giocatore da poter mettere come quarto a sinistra a centrocampo ma anche come terzo d’attacco in un ipotetico 4-3-3. Lo scorso anno a Benevento ha collezionato 26 presenze con 2 gol e 6 assist. Il giocatore, tra l’altro, è di proprietà del Sassuolo e rientrerà ai neroverdi per fine prestito.

Con il Sassuolo si potrebbe parlare di Ciccio Caputo a breve ed ecco che il nome di Ricci potrebbe essere anche una eventuale contropartita tecnica da inserire nel potenziale affare. Il Sassuolo dovrebbe valutare Ricci sui 2 milioni. Cresciuto nelle giovanili della Roma, il 25enne capitolino ha vestito anche la maglia del Crotone.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota la maglia del decennio su Pianetaempoli.it

17 Commenti

  1. Ci sarà la fuga generale di tutti quelli vhe riusciranmo a vendere.
    Il ricavato non mi interessa, tanto come dice il Magnifico accantoneranno per lo stadio….. (veramente una battuta comica).
    Il primo da cedere, per manifesta sopravalutazione, e senza tante pretese è Krunic.
    Tutti, società, Andreazzoli, Caputo ecc, faranno il loro interesse.
    Noi non ci illudiamo di ripetere il miracolo di due stagioni fa ed anzi auguriamoci di salvarci, visto che il futuro è legato alla ptemiata coppia pres.- tronista.

  2. verre moncini brugman acquah ( nell’affare krunic ) la mantia falco ciano vido pajac dell’orco birindelli morosini donnarumma favilli

    • Perchè La Mantia che ha conquistato la seria A con il Lecce dovrebbe venire ad Empoli in B? Perchè Birindelli che ha conquistato la B con il Pisa dovrebbe trasferirsi a Empoli nella stessa categoria? Perchè Morosini e Donnarumma che hanno conquistato al serie A con il Brescia dovrebbero venire a Empoli in B? Ciano è cercato in serie A, Dell’Orco e Acquah pure sono giocatori che hanno o avranno mercato in A….Verre, Vido, Falco, Favilli sono nomi già più realistici

        • Dice bene Nicola.Stiamo umili,per carità ma mica si vorrà paragonare l’Empoli degli ultimi vent’anni con il Pisa degli stessi lustri,sennò si esagera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.