Intorno a Ciccio Caputo c’è una vera e propria asta, e pensare che fino a pochi anni fa era alla Virtus Entella senza grandi spasimanti attorno. Ogni giorno parte un treno, vero, ma questo proprio perchè l’interesse intorno al bomber pugliese è vivo ed ogni club interessato prova continuamente a portare gli argomenti migliori per incassare il sì del giocatore.

La sensazione è che Ciccio Caputo voglia andare la dove andrà Aurelio Andreazzoli, e quindi ad oggi il nome del Genoa è quello che balzerebbe subito alla mente. Si registra però nelle ultime ore, come confermato da attenti operatori di mercato, che il Sassuolo sarebbe balzato in vantaggio a tutti nella corsa a “The Gol Machine”. Ovviamente la situazione resta intricata, con l’Empoli ad aver messo sui 10 milioni il prezzo del cartellino del giocatore; andasse cosi (a prescindere dalla destinazione) ci sarebbe sul classe ’87 una plusvalenza di 7 mln.

Interrogati alcuni uomini vicini alle faccende neroverdi, arrivano le conferme del forte interesse, ma non quelle per un diretto contatto verso la società azzurra. Ci sarà sicuramente da attendere ancora un po’, ci vorrà molto probabilmente tutta la prossima settimana per capire realmente quale sarà il futuro di Caputo. Futuro che in maniera quasi impossibile sarà ad Empoli. Come detto, non è da escludere che lo stesso Ciccio voglia prendere tempo per capre in primis dove allenerà Andreazzoli e da li valutare se quello è il club giusto per lui.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

20 Commenti

  1. ….mi auguravo si che Caputo, se proprio deve andare, restasse in A……vederlo però andare via per approdare eventualmente al…..Sassuolo, SASSUOLO, è deprimente……uno spera sempre che ci si affezioni alla maglia, ma purtroppo è tempo perso; comunque, nessun rancore, anzi, affetto e riconoscenza a vita per quanto dato sul campo in questi due anni, in bocca al lupo.

  2. e’ vero buga quello che dici ma anch’io la penso come Wood. Se deve andare al sassuolo o alla Spal un pensierino di rimanere a empoli magari cn contratto allungato e aumentino da rendere il suo ingaggio molto vicino a quello che gli danno io ce l’avevo fatto. Anche perchè Caputo lo vuole mezza serie A ma della parte destra, tutte quelle come l’empoli che lottano x salvarsi, nessuno tra samp torino o lazio (cioè squadre di un livello superiore) lo vuole, ecco perchè una piccola speranzuccia x me c’era. E poi pero’ voglio essere un po’ cattivello. Ho l’impressione che visto i 32 anni di Ciccio se le offerte erano su i 4 5 mil. forse l’empoli avrebbe provato a trattenerlo, ma visto che chiedendo 10 trova terreno fertile lo stesso ho paura che tutta questa vogli di tenerlo non ci sia. Mi sbagliero’ eh, magari hanno tentato e Ciccio ha rifiutato, però da fuori io percepisco questo.

    • …spiegatemi 1 motivo per rimanere a Empoli dopo 16 goal ( potevano essere 20…) a 32 anni al 1′ anno di serie A per Caputo , se prende un triennale da 700mil….e l Empoli 6milioni netti , sta’ bene a tutti e se la merita tutta la serie A .
      Questo e’ il calcio , smetetela di innamorarvi per sempre . il pre sempre non esiste ma esiste l attuale.
      Idem x Andreazzoli , grazie a tutti e 2 per momenti unici ed indimenticabili , avanti adesso sperando di far bene ancora.

  3. Meglio così, se deve avere la testa da altre parti meglio vendere tutti e ripartire da zero ancora con gente giovane e motivata a essere protagonista in B.
    Prendiamo il più possibile e investiamo su gente giovane di B e valorizziamo quei tre/quattro elementi giovani della squadra

  4. Guarda che il Sassuolo punta all’Europa ..ed è sicuramente più solido del Genoa …che adesso c’è ..ma fra qualche mese chissà…anzi mi meraviglio di Andreazzoli…ad andare a lavorare con uno come Preziosi

  5. Ciccio vorrà andare in una squadra dove possa giocare e che lo voglia.Si fa presto a dire Lazio,Torino,Samp ma se nessuna si queste fa offerte cosa devono fare lui e l’Empoli? Il Sassuolo non avrà nome ma è senz’altro più solido del Genoa e penso potrebbe fargli un contratto ancora più robusto del nostro ed avere la possibilità di una maglia da titolare.Poi l’Empoli il centravanti titolare su cui dover necessariamente puntare lo ha già ed è La Gumina.Per me quindi ora si tratta di scegliere il meglio in termini di soldi e/,p giocatori.Di proprietà del Sassuolo sono ad esempio Ricci e Bandinelli che Bucchi ben conosce per averli avuti a Benevento.

  6. Io ho l’immagine di lui ripreso dalle telecamere in lacrime a Milano che si gira e trova Maietta, a cui prima di essere consolato bisbiglia qualcosa come “non lo meritavamo”. Ecco già questo dovrebbe essere un motivo per non andare al Genoa anche se richiesto da Andreazzoli. Se ci andasse un po’ mi deluderebbe anche lui, sono sincero.
    La speranziella che potesse rimanere, in un progetto di pronta risalita e magari con contratto rinnovato c’era anche per quanto detto a radio Lady pochi giorni prima. Disse “ho due anni di contratto…bla bla bla, ma salviamoci e togliamo i dubbi. Ora i dubbi erano legati ad eventuali offerte, perché io credo che lui non abbia ascoltato sirene di mercato nelle ultime settimane prima di Milano.
    La speranziella c’era anche dopo la retrocessione perché speravo che quella frustrazione potesse diventare nuova benzina per riprovarci subito.
    E’ ovvio che nicchia sulla destinazione perché oltre al discorso Andreazzoli vuol capire programmi delle squadre che lo vogliono per non rischiare di retrocedere anche l’anno prossimo. Lecce o Brescia o Spal non garantiscono nulla, Genoa è da vedersi e forse solo al Sassuolo sarebbe abbastanza sicuro di salvarsi.
    La dirigenza voleva trattenere Caputo, ma sapeva che era legato molto al discorso Andreazzoli e se ha sparato 10 milioni e ha visto che non gli hanno riso in faccia, unito alla certezza dell’addio di Andreazzoli, avranno fatto cambiare idea e pensare di fare rivoluzione totale con valigia piena di soldi, tanto più che con La Gumina si sarebbe sposato male e l’Empoli credo non voglia azzerare definitivamente il suo valore quest’anno.
    Fa male dirlo, ma speriamo che le cessioni importanti avvengano quanto prima anche per ripartire veramente anche noi mentalmente.

  7. Mi sembrano tanti 10 milioni di euro per Caputo che comunque ha 32 anni. Secondo me è una strategia della società. Probabilmente tentano , d’accordo con ciccio, di tenere il giocatore mettendo una cifra alta per il cartellino. Se arriva un’offerta da 10 milioni Caputo va, se non arriva Caputo rimane e magari con adeguamento contrattuale.
    Sicuramente è anche una questione di tempo perchè comunque bisogna progettare la squadra per il prossimo anno e immagino che fra poco meno di un mese dovrà iniziare il ritiro.
    Comunque se Andreazzoli fosse stato più chiaro dall’inizio magari non avremmo perso due settimane per ufficializzare un nuovo allenatore.

  8. Ma che lo sapete voi, visto che criticate tutti Andreazzoli, e la sua scelta del Genoa, quali sono stati , e sono, i veri rapporti tra lui ed il presidente? No perchè sembra che abbia commesso il reato di “lesa tifoseria” o peggio ” lesa dirigenza” . Che siete sicuri che ci fosse tutto questo feeling tra lui e la dirigenza, e che questi avessero cosi tanta fiducia in lui? O non fosse piuttosto un atteggiamento di facciata per poter dire poi, “hai visto, noi siamo quelli boni e bravi che lo volevano tenere, e lui l’ingrato che invece va via”. Poi un consiglio spassionato, i miti cercateli altrove, non nel modo del calcio. Ci sono migliaia di persone al mondo molto più meritevoli di considerazione di un semi-analfabeta tatuato.

  9. Non si va allo stadio come si va a teatro: il tifoso si affeziona, vive visceralmente la sua passione. Se gli togliamo questo, gli togliamo tutto….

  10. Winston Churchill diceva che gli Italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre, e le guerre come se fossero partite di calcio….

  11. Fatti i dovuti distinguo (in fondo stiamo parlando di 22 uomini in mutande che corrono dietro a una zucca) credo sia vero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.