Ultimo atto della stagione, ultima possibilità per gli azzurri di agguantare quel sogno che si chiama salvezza. Vincendo contro la Roma, l’Empoli sarebbe sicuro di aver tre squadre dietro e quindi partecipare per la quarta volta di fila – mai successo – alla serie A. Di contro una Roma che non ha da chiedere più niente a questo campionato, almeno per quanto riguarda le proprie possibilità. Vediamo le ultime:

Si dovrebbe chiudere il campionato con quel 3-5-2 che ormai da qualche settimana Nicola manda dentro. In difesa potrebbe tornare Walukiewicz. In mezzo potrebbe non cambiare niente rispetto all’ultima gara, con però l’inserimento di Marin in cabina di regia per lo squalificato Grassi. Davanti potrebbe essere la vota del tandem inedito Cambiaghi-Niang. Occhio però a Cancellieri se si dovesse optare per Cambiaghi negli ultimi minuti.

Gli indisponibili sono: Grassi, Ebuehi, Cerri, Belardinelli.

Mister Nicola ci tiene a sottolineare che questa sarà la partita della vita, e si giocherà per la città e per i tifosi, per la storia.

Sarà un 4-3-3 quello di De Rossi, in una Roma che dovrà fare a meno di Lukaku e Paredes (ex Empoli) per squalifica. A proposito di ex, Tommaso Baldanzi dovrebbe partire dall’inizio nel tridente, assieme ad Abraham ed El Shaarawy. Ballottaggio in porta tra Svilar e Rui Patricio, e tra Bove ed Aouar sulla mezzala destra. Out l’altro ex Spinazzola.

Il tecnico De Rossi non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang.

4-3-3: Svilar; Kristensen, Mancini, Ndika, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, Abraham, El Shaarawy.

Articolo precedenteDa Roma……parla il tecnico De Rossi
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Nicola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Vengono vietate le trasferte anche per delle c…te assurde e questa? Una tifoseria ospite terribile gemellata per l’appunto con gli udinesi, di notte poi, con la fiera e quindi senza parcheggi per i locali, in una serata thriller dove voglio vedere vada come vada cosa succede alle undici di sera con oltre 3.000 romanisti che ripassano da Empoli…per me è semplicemente allucinante!!

    • semo li piu’ corretti da’ serie a.
      si succede a’rissa c’hanno provocato.
      si c’e’ qualche furto c’hanno provocato.
      forza roma forza lupi mannamoli in b sti’mpuniti.
      anvedi

      • …. come deve essere triste, sperare nell’elemosina dell’Atalanta per partecipare alla coppa che conta…. se eravate tanto amici con i friulani, perchè non gli avete dato i tre punti nello scontro diretto? ….. avevate la possibilità…. e invece …. indo ulo a loro…. buffoni….

      • Piuttosto che venire a Empoli e tornare a casa alla 4 di mattina, vedi d’alzarti alle 7 e andare a lavorare lunedì mattina

  2. La formazione mi sembra quella giusta…. comunque conta il giusto perché la prima componente sono le motivazioni…. e queste solo il Mister le sa….

  3. Già le motivazioni… e appunto per questo pendo debbano giocare chi sente di più la maglia azzurra su tutti Ciccio e zurko tra quelli in panca..

  4. Domani assisteremo ad una giornata tranquilla di sport sicuramente: fiera, mercato in centro, senza parcheggi oltre 3000 tifosi ostili gemellati con gli udinesi in giro dal pomeriggio a notte … Complimenti vivissimi agli organizzatori e più che altro alla società che pur di vendere ed incassare non guarda mai in faccia a nessuno….

    • E tu l hai a cane, ha mandato più di mille empolesi in trasferta a gratis e ha riempito due volte lo stadio coi biglietti a due euro e per te vuole solo incassare?? Ma vaia vaia questa te la potevi risparmiare. A Terni l altra sera 13000 ternani hanno fatto il record di incasso per i play out in B, qui se mettevano i biglietti a 20 euro sai gli empolesi dove andavano domenica sera?? Alla fieraaaa. Speriamo venda ugnicosa poi voglio vedere quando arrivano quelli nuovi e ti mettano abbonamento e biglietti a prezzi da serie A se hai ancora il coraggio di bubbolare.

      • Satta d accordo con te al 100×100. Certi cosiddetti “tifosi” sono stati abituati troppo bene, cercano ogni pretesto x criticare

        • Se volete criticare la società siete nell’ errore. Il Corsi in 41 anni di Empoli ha fatto nn bene, di più. Qualcuno si scorda che siamo l’ Empoli. Siete troppo criticoni. Quando andrà via Ve ne accorgerete. In max 5 anni si torna in C. Ma state a CASA

      • Satta d accordo con te al 100×100, certi cosiddetti “tifosi” sono stati abituati troppo bene, cercano ogni pretesto x criticare.

  5. PE…Io Vi apprezzo e vi stimo ma bannare i messaggi che mettono in guardia sugli immensi problemi che si prospettano per domani mi sembra comunque veramente assurdo, come se per domani la cosa vitale sia quella per la società di incassare qualche decina di migliaia di euro coi biglietti ai romanisti.
    Saluti comunque

    • Stiamo avendo un “problema” di sistema. Alcuni commenti che non necessitano di filtro, vengono messi in approvazione dal sistema. Stiamo cercando di capire. I commenti vengono comunque controllati almeno una volta ogni ora, quindi alla peggio lo inseriamo noi manualmente. Grazie

  6. Per la gara di domani è davvero un peccato che non sia stato possibile avere anche la curva dei Romani a disposizione dei tifosi Empolesi , stamani ero a comprare delle cose allo Store e ricevevano varie telefonate per la richiesta di disponibilità di biglietti .
    Non sarebbe stato un problema riempirlo tutto domani con i biglietti a €2

    Concordo con chi dice che dovrebbero esserci ‘ delegazioni ‘ del tifo anche nei settori della curva Nord e Dinamica per dare coinvolgimento a tutti , ma con tifo classico è chiaro , no diffidati liberi e nenie da messa Latina .. 3 cose chiare e definite per tutta la gara. Stop

  7. Cantano i bimbi ! Ma sta bono o un tu eri quello che gli va bene questo marcio arrugginito di stadio!…
    Se si aveva una curva attaccata al campo si poteva coinvolgere la gente …mi viene da ridere la curva nord ovest, a km di distanza…
    Avete proprio la faccia….

  8. Condivido il fatto che si poteva impedire ai romanisti di venire a rompere I co glio ni !
    Doveva prevalere il buon senso in termini di ordine pubblico e per il bene della squadra.
    800 posti nel rispetto delle norme erano più che sufficienti ed in questo la soc. ta’ è stata ancora una volta mancante.
    Vinciamo e salviamoci ma rimango perplesso della scarsa visione di soc. e ques tura !

  9. Formazione del caiser..Gyasi , Niang 😂se si vuol vince bisogna spinge con Cacace sulla fascia e Cambiaghi e Cancellieri insieme .non si starà mica un altra volta a spera in un solo goal fortuito ? La roma farà la sua partita ma non col coltello in bocca e si è capito ..per cui bisogna farla noi la partita e vedrai te la fanno pure vince..ma bisogna farla ,pressarli alti e creare palle goal .altrim siamo alle solite .

    • …..rilassati sarà così ….se il risultato di Frosinone sarà a Favore dei giocatori di casa non spingeremo mai per la vittoria e accetteremo di giocarci lo spareggio , e siamo più forti di questa Udinese ma se sarà L Udine in vantaggio ci giocheremo al partita dal 75’ per salvarci domani
      La sento così

    • Ma quanto vi gsrbera’ criticare la formazione? Ancora non l avete capito che siamo questi? Niang no. Bene allora c è Caputo. Caputo no. Bene allora c è Destro. Non si scappa. Questi sono. Esatto l anni che criticate Gyasi. Intanto 3 allenatori su 3 l hanno fatto quasi sempre giocare. Ma con Nicola col 352 x gli infortuni hai avuto solo lui per la fascia. Non ci puoi mettere Cancellieri a fare il terzino. Con Ebuei rotto da gennaio e Ismaili rientrato da 2 partite con Beresiski scalato dietro NION HAI NESSUN ALTRO TERZINO DESTRO.. Cacace è un terzino sinistro. Se si critica la formazione ci vuole un alternativa valida.

      • Niang ha già dimostrato varie volte di non poter giocare titolare, deve entrare max 20 min dalla fine…non capisco perché insistere. Caputo che piaccia o meno è l’unico attaccante che fa i giusti movimenti e può creare qualche occasione.

  10. Io per prima cosa penserei a Dybala Abraham El Shaarawy e Pellegrini. Non siamo in grado di FARE la partita. Cerchiamo innanzitutto di non prendere gol dai loro campioni e di tenere in equilibrio la partita fino al 75′. Poi, coi cambi, possiamo provare a sprintare e vincere nel finale. Tanto (mi ci gioco la testa) Frosinone e Udinese galleggeranno sullo 0-0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here