Si torna al Castellani con la speranza di rivedere l’Empoli visto contro l’Ascoli. Alla squadra servono punti ma, prima ancora, una prova convincente che possa anche portare ad un riavvicinamento con il pubblico. Vediamo le ultime:

In casa azzurra c’è un dubbio sul modulo vista la totale assenza di terzini sinistri titolari. Si potrebbe andare quindi con il 3-5-2 ma la sensazione però è che si parta con il più classico 4-3-1-2 con Nikolaou a sinistra e Pirrello centrale. Per il resto la formazione dovrebbe essere la medesima vista a Chiavari anche se potrebbe non essere cosi sbagliato pensare ad un ballottaggio tra Laribi e Dezi sulla trequarti, aggiungendo che Dezi potrebbe comunque giocare da interno per Frattesi. Vedremo domani. Romagnoli, cosi come Moreo, potrebbe finalmente rivedere la panchina.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Donati, Romagnoli, Bajrami, Fantacci, Laribi, Piscopo, Ricci, Merola, Moreo.

Gli indisponibili sono: Gazzola, Antonelli, Polvani, Balkovec.

Mister Muzzi non si arrende e, ammettendo le colpe di Chiavari, sottolinea di come ci sia voglia di riscatto figlia di una prestazione maschia.

La Salernitana di Ventura si presenterà ad Empoli vestita di 3-5-2. Pochi i dubbi dell’ex tecnico della nazionale che dovrà fare a meno di Jaroszynski per squalifica e degli infortunati Cerci e Giannetti. Davanti si giocano una maglia Jallow e Gondo, in mezzo invece Firenze e Di Tacchio. I secondi nominati sono i favoriti. Micai aveva avuto alcune linee di febbre ma sarà regolarmente tra i pali.

Mister Ventura scaccia la parola crisi e nella gara di Empoli vede l’opportunità per riprendere un cammino importante.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Maietta, Pirrello, Nikolaou; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso.

3-5-2: Micai; Karo, Migliorini, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro; Dziczek, Di Tacchio, Kiyine; Gondo, Djuric.

Articolo precedenteSalernitana: 100 di queste maglie.
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Muzzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Domani sarà una squadra ancora più piatta del solito. Nessun terzino, quindi nessuna sovrapposizione sulle ali. Quindi dovremmo giocare centralmente dove non abbiamo il trequartista/fantasista.
    Insomma sarà probabilmente la partita più difficile e complicata dell’anno. Quasi impossibile vincere.

  2. Loro invece, dalle fasce, rovesceranno caterve di cross per Djuric, che è alto 2,02. E che contrasteremo con Maietta e Pirrello!!! Io mi sento male.

  3. Cosa ha cambiato Muzzzi, nulla, gioca con Stulac, Dezi etc con Pirrello centrale, Nikolau a sinistra, se la formazione fosse veramente questa è sicura la figuraccia,vorrebbe dire che non capisce nulla di tattica e di gioco, mi auguro che non sia questa altrimenti non guardo più le partite.

  4. Formazione vincente 3-5-2
    Brignoli
    Veseli Maietta Nikolau
    Pirrello Frattesi Laribi Ricci Bandinelli
    Mancuso Moreo oppure La Gumina
    Con questa si vince.

  5. Ma laribi…cosa vi ha fatto..se è l unico di categoria..dovete attingere alla primavera oppure farla giocare da loro…formazione imbarazzante….

  6. Bisogna difendere la difesa, nostro vero punto debole, non esporla al contropiede, non far crossare i loro esterni. Puntiamo al pareggio. A che servono proclami senza senso come quelli di Muzzi? Io mi domando e dico.

  7. Provare Nikolaou a sinistra potrebbe essere una buona idea visto che è un mancino e che probabilmente è meno sprovveduto tecnicamente di quanto si creda … Certo va visto quante volte sarà in grado di andare avanti sulla fascia dato che i centrali difficilmente si spingono avanti se non per i calci d’angolo. Quanto ai centrali, mi pare che il loro centravanti sia un corazziere alto 2 metri … quindi la scelta di Pirrello mi sembra obbligata … a meno che in extremis non possa scendere in campo Romagnoli!

  8. Claudio, questa squadra è da molte partite che gioca in maniera moscia,Non mi sembra un male se Muzzi cerchi di galvanizzare i giocatori. Che deve dire ai giocatori scendete in campo per il pareggio? Non ho ben capito, si vuole che la squadra tiri fuori gli attributi e poi dovrebbero giocare per il punto? Così ci sarebbero altre bordate di fischi e contestazione ancora più forte.

  9. Balzovec assenza pesantissima per questa squadra; domani abbiamo già perso ma se diamo la colpa a Muzzi (che non so comunque giudicare ma che non ha meriti sui faraonici guadagni estivi) sbagliamo di grosso

  10. Invecchio. Io ho tanta voglia di un bello zero a zero. I vecchi però in genere sono saggi.
    Sarò un’eccezione, che ti devo dire. Tutti avanti all’arrembaggio e al primo contropiede t’infilano senza pietà. Film già visto, Daniele. Troppe volte.

    • Il problema che in questo momento un altro pareggio casalingo, che ti porta un punticino, probabilmente ti potrebbe far trovare in una posizione di classifica ancora peggiore. Qui bisogna venir fuori, da questa situazione, piuttosto alla svelta. Domani conta solo la vittoria, perché se non veniamo fuori da questo periodo nero e rimaniamo invischiati nella lotta per non retrocedere, nel girone di ritorno ti ritroverai a giocare fuori casa parecchi scontri diretti.

  11. Nel girone di ritorno avrai tanti giocatori novi. Io sogno:

    BRIGNOLI
    ADJAPONG CECCHERINI BONIFAZI BALKOVEC
    ARINI GRASSI PARIGINI
    SILIGARDI
    MANCUSO MONCINI

  12. Questa è una squadra da 442 con gli esterni di centrocampo invertiti , Bandinelli a destra e Frattesi a Sinistra per rientrare e tirare. 4 dietro bloccati e Stulac e Dezi centrali di centrocampo per dare copertura
    Così si giocherebbe sereni e senza dover per forza avere il trequartista che non abbiamo , il Benevento sta’ vincendo il campionato con questo modulo dimenticato per alchimie e moduli strani senza sostanza …il 442 va sempre bene
    Avremmo anche 3 cambi a centrocampo Bajrami Laribi e Ricci Con la possibilità di alcune variazioni a 433
    Per Gli altri modelli non abbiamo gli interpreti , il calcio delle volte è anche semplice

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here