Prima della seconda sosta per le nazionali, al Castellani arriva l’Udinese per una gara da non sbagliare. Da Bologna non è arrivata continuità nei risultati ed adesso diventa obbligatorio tornare a muovere la classifica, contro una squadra che non gode di ottima salute e con un allenatore in bilico. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si andrà avanti con il 4-3-2-1 come assetto tattico. In difesa le scelte sembrano fatte, anche se ci sarà da capire bene se come terzino sinistro di darà una chance a Bastoni o si cercherà di adattare qualcun altro. Possibile il ritorno in mezzo di Ismajli. In mezzo, rispetto a Bologna, potrebbe non cambiare niente visto che Fazzini ha avuto febbre negli ultimi giorni. Ballottaggio però tra Ranocchia e Grassi e da capire se si vorrà dare un po’ di riposo a Maleh. In avanti, con la conferma di Baldanzi, ci potrebbe essere un cambio totale rispetto all’ultima partita giocata, con quindi Cancellieri e Shpendi dentro dal primo minuto.

Gli indisponibili sono: Bereszynski, Pezzella, Maldini.

Mister Andreazzoli si sofferma sull’importanza delle prestazioni ma ammette che domani il risultato sarà prioritario.

Per quanto riguarda l’Udinese la certezza sta nel modulo che sarà il 3-5-2 classico di Sottil. Da capire invece un po’ di cose per quanto riguada la formazione, visto che questa potrebbe essere l’ultima cartuccia per il tecnico piemontese. In difesa c’è un ballottaggio tra Kabasele e Kristensen. Silvestri sta bene e sarà regolarmente in porta, non si era allenato in settimana. Per il resto della formazione non arrivano particolari dubbbi, con l’attacco che sarà composto da Lucca e Thauvin. Lunga la lista degli indisponibili, dallo squalificato Lovric, agli infortunati Padelli,Ebosse, Masina, Deulofeu, Brenner, Vivaldo, Davis.

Mister Sottil sa di giocarsi molto in questa partita, confida di aver visto una squadra affiatata e vogliosa di fare bene.

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Ranocchia, Maleh; Baldanzi, Cancellieri; Shpendi.

3-5-2: Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Wallace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Lucca.

Articolo precedenteDa Udine… parla il tecnico Sottil
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Col fatto che loro giocano a 5 a centrocampo e noi a 3+1 sarà decisivo Baldanzi nella fase di NON possesso. Nella fase di possesso sarà decisiva la spinta dei terzini col fatto che loro giocano a 3 dietro in maniera statica.

  2. Ci voleva Akpa.Il Monza l ‘ha fregato a noi e non lo fa giocare.Poteva lasciarcelo no?Domani se deve giocare Baldanzi,a mio modesto parere va fatto giocare in cima a pochi mt. dalla porta avversaria.Poi dietro 4 centrocampisti.Avanti con Baldanzi una punta .Carlo B.

  3. Purtroppo ha scelto lui così, a che se non è un gran giocatore. Fuori Caputo almeno all’inizio mi sembra un titolo di merito di nonno Aurelio. Cancellieri è bravo sono sicuro che Shpendi ce la metterà tutta…Ismajli c’è e mi dà sicurezza. Stiamo a vedere.

  4. Formazione che mi piace
    Per me due ballottaggi
    Cambiaghi/Cancellieri indifferente come Valore assoluto mi piace di più Cambiaghi ma Cancellieri sembra in forma…. Il primo deve essere meno egoista forse si sente la responsabilità di essere tornato e certe volte vuole strafare…. Il secondo ha tutto Fisico corsa dribbling e tiro deve migliorare nelle scelte
    Marin/Grassi preferisco il secondo in fase difensiva e se gioca Samarzic ci metterei lui a uomo….
    Tutti pronti a dare il massimo….speriamo di reggere fisicamente fino alla fine

  5. Kovalenko deve essere un bel piombo o in condizioni fisiche impresentabili per non essere mai preso in considerazione

    Spero in Baldanzi ,Cancellieri , Sphendi e verticalizzazioni veloci

  6. Una domanda che mi faccio: ma perché “dovremmo” perdere? Noi dobbiamo vincere in tutti i modi. E quel Samardzic va controllato uomo a uomo, non come si fece con Orsolini lasciandolo libero di giocare più o meno come voleva. E così anche per Tauvin e magari Lucca. I giocatori più pericolosi vanno francobolli. Cmq che non sia in campo Caputo almeno dall’inizio per me va bene, con tutto il vecchio affetto per lui.

  7. Verticalizzazione veloci, ma precise sopratutto.
    Nel calcio, alla base di tutto ci deve essere la precisione: nel tiro, nel passaggio e nell’assist.

  8. Perché non provare baldanzi cancellieri Cambiaghi? Secondo me sarebbe un ottima scelta. Sphendi arriva troppo impaurito sotto la porta

    • Con Cancellieri e Cambiaghi non avresti il punto di riferimento centrale. Shpendi secondo me quest’anno ci stupirà, secondo me ha grandi potenzialità, con le partite edun maggior minutaggio farà vedere grandi cose!

  9. Io avrei messo Grassi che ha più esperienza per partite da dentro o fuori come queste..conta molto anche l’aspetto mentale in queste partite

  10. “al Castellani arriva l’Udinese per una gara da non sbagliare”, come suona bene il nome del nostro stadio, senza quella presenza pubblicitaria; se ne è accorto il buon giornalista.

      • E allora ? È solo un mio apprezzamento, che c’entra “sei rimasto un po’ indientro” ? Me lo devi ricordare te, che non ci sono denari pubblici ? Beato te che sei avanti anni luce !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here