L’Empoli torna al successo dopo più di tre mesi, il secondo in questa stagione. Gara complicatissima per quaranta minuti, poi il vantaggio di Zajc scioglie la squadra che nel secondo tempo trova il raddoppio con Caputo. L’Udinese sbaglia un rigore prima di accorciare con Pussetto, ma nel finale gli azzurri sanno stringere i denti e – sfiorando anche il tris – non capitolano. Tre punti davvero importanti in questo scontro diretto e buona la prima per Iachini che viene espulso nel finale.

EMPOLI

2

UDINESE

1

41′ Zajc; 51′ Caputo; 80′ Pussetto

 

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Bennacer, Traorè (90′ Veseli); Zajc (59′ La Gumina), Krunic (81′ Brighi); Caputo.

A Disp: Terracciano; Fulignati;  Lollo; Pasqual; Untersee; Capezzi; Rasmussen; Ucan; Mraz.

Allenatore: Giuseppe Iachini

UDINESE (3-5-2): Musso; Wague, Ekong, De Souza (63′ Machis); Ter Avest (82′ D’Alessandro), Fofana, Mandrogara, Pussetto, Larsen; De Paul, Lasagna.

A Disp: Scuffett; Nicolas, Opoku; Pezzella; Behrami; Micin; Pontisso; Balic.

Allenatore: Julio Velazquez.

ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste.  Assistenti: Santoro/Alassio.  Var: La Penna/Del Giovane

AMMONITI: 21′ Di Lorenzo (E); 24′ Mandragora (U); 40′ Fofana (U); 46′ 1T Krunic (E)

 

L’Udinese è padrona del campo per quasi tutto il primo tempo. Providel, portiere dell’Empoli, viene graziato all’inizio da Lasagna. L’attaccante friulano ha un’altra opportunità al 25’ quando viene liberato in area da un perfetto tocco di De Paul. Lasagna batte a colpo sicuro ma centra la traversa. L’Empoli sembra incapace di reagire. La squadra di Velezquez arriva al tiro con grande facilità. Provedel si supera per respingere le conclusioni di Pussetto, De Paul e Fofana. L’Udinese sfiora il gol a ripetizione. Ma, al 41’, va a segno l’Empoli al suo primo vero assalto. Bella triangolazione in area Zajc-Krunic-Caputo, la palla arriva ancora a Zajc che da pochi passi batte l’incolpevole Musso. L’Udinese reagisce subito ma la velenosa conclusione di Pussetto viene deviata in angolo dal portiere dell’Empoli. L’Udinese inizia anche la ripresa all’attacco. Ma al 6’ l’Empoli raddoppia. Angolo di Zajc per Krunic che di testa allunga la palla sul palo opposto dove Caputo, dimenticato dalla difesa friulana, corregge ancora di testa di rete. Un altro sbandamento clamoroso del pacchetto arretrato di Velazquez. Iachini opera il primo cambio inserendo il giovane attaccante La Gumina. Un talento che il nuovo tecnico dell’Empoli dovrà cercare di recuperare. Finalmente al 18’ anche l’allenatore dell’Udinese opera una sostituzione inserendo l’attaccante Machis al posto del difensore Samir. L’Udinese non si arrende e al 33’ conquista un rigore per un contatto in area Maiello-Lasagna. E’ la Var ad aiutare Giacomelli che aveva decretato una punizione dal limite. Ma De Paul sbaglia sparando alto. Tre minuti dopo invece è Pussetto ad accorciare le distanze in mischia. Il finale regala continui capovolgimenti di fronte ma l’Empoli riesce a difendere il 2 a 1.

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – Iachini prende la carta carbone e fa esattamente la stessa formazione vista con Juve e Napoli (A Napoli c’era Ucan per Zajc). La Gumina quindi partirà dalla panchina, indisponibile Levan e non convocato ancora Rodriguez.

1′ – Ter Avest prova a metterla in mezzo, ribatte Antonelli.

3′ – Lungo lancio di Bennacer per Zajc, esce Musso e spazza con i piedi.

4′ – Antonelli dentro per Caputo, Ekong anticipa in scivolata il nostro attaccante.

7′ – Pallonetto di De Paul, Lasagna supera la nostra difesa e va in mezza girata a battere verso Provedel: palla alta ma grande pericolo per gli azzurri.

8′ – Pussetto sradica palla a Silvestre e va al tiro dal limite con Provedel che si deve distendere sulla sua sinistra per respingere.

9′ – Acquah puo’ ripartire a centrocampo ma sbaglia completamente il servizio per le punte.

10′ – Larsen la mette dentro da sinistra, Antonelli di testa in qualche modo riesce a pulire l’area.

12′ – Di Lorenzo sulla destra apre per Krunic che entra in area, appoggio poi a Zajc che tenta il tiro ma lo sloveno scivola nel momento del calcio e la palla si impenna sopra la traversa.

13′ – Buona palla centrale di Acquah per Caputo, Ekong riesce ad anticipare Ciccio prima che potesse calciare verso la porta.

16′ – Botta di De Paul dai 30metri con palla nettamente sopra la traversa.

18′ – Traorè non riesce a mettere dentro una sfera interessante da sinistra.

19′ – Fofana dai 25metri trova una deviazione in angolo. Batte corto l’Udinese, palla a De Paul che da sinistra prova un tiro cross con Provedel a volare ancora in angolo.

20′ – Dal secondo angolo libera col piattone Maietta.

21′ – Ammonito Di Lorenzo per fallo su Pussetto nella nostra metà campo.

22′ – Calcia la punizione De Paul che scodella palla in area, va Bennacer di testa, palla poi a Ekong che prova un rasoterra che esce sul fondo sotto lo sguardo vigile di Provedel.

24′ – Ammonito Mandragora per fallo su Krunic in ripartenza.

25′ – Contropiede micidiale dell’Udinese tre contro due, palla a Lasagna che va a botta sicura colpendo per nostra fortuna la traversa. Secondo pericolo scampato. Non bene per adesso.

26′ – Ottimo Provedel a respingere sul primo palo un tiro di Pussetto che aveva agganciato molto bene per poi tirare di prima intenzione.

27′ – Bennacer prova a lanciare Zajc lungo l’out di destra ma è troppo forte il tiro dell’algerino. Da dire che Zajc più che da trequarti sta giocando da seconda punta.

29′ – Cross da destra dei friulani, testa di Larsen che va sul fondo senza pericoli.

31′ – Incredibile !!! Traorè serve una palla precisa rasoterra da destra, ci va sicuro Zajc che colpisce malamente facendo soltanto impennare la palla a due passi dal portiere e senza grandi opposizioni.

32′ – Gran tiro in diagonale di Larsen da sinistra, vola con le dita Provedel  a metterla in corner. Dalla bandierina la sbroglia la nostra difesa.

34′ – Traorè serve Krunic al limite dell’area, Rade potrebbe tirare ma apre ancora a sinistra e l’azione così sfuma.

35′ – Corner per l’Udinese, di testa allontana Antonelli.

36′ – Azione insistita di Fofana, poi De Paul apre a destra ma per fortuna la palla va direttamente fuori.

38′ – Tiro di De Paul dal limite dell’area: nettamente alto.

39′ – Ci prova ancora il 10 in maglia oro, ribatte Maietta.

40′ – Giallo per Fofana che commette fallo su Bennacer.

41′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Azzurri in vantaggio a sorpresa !!! Palla da destra dentro di Krunic per Caputo che la da indietro per Zajc che da due passi buca Musso.

42′ – Botta di Pussetto dal limite, con la punta delle dita Provedel sulla sua sinistra in angolo. Battuto l’angolo, Antonelli di testa ancora angolo. Sul secondo angolo spazza Acquah.

44′ – Ci prova ancora De Paul, sempre dal limite dell’area, palla fuori alla destra del nostro portiere.

46′ – Ammonito Krunic per fallo su Ekong.

46′ – Finisce il primo tempo con gli azzurri al riposo con il massimo avendo fatto davvero poco. Bene cosi.

2° Tempo

1′ – Cross di De Paul da destra, esce sicuro Provedel che blocca in volo.

2′ – Incredibile al Castellani. Fallo su Traorè, l’Empoli attacca e l’arbitro fa giocare, poi l’arbitro fischia mentre gli azzurri con Caputo vanno a depositare la palla in rete. Il fischio arriva prima del gol ma a quel punto c’era il vantaggio che l’arbitro ha inspiegabilmente fermato.

4′ – Parte l’Empoli in contropiede, Ekong in scivolata anticipa Zajc.

5′ – Ter Avest ci regala un corner, il primo per noi.

6′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL raddoppio azzurro !!!! Caputo di testa. Angolo calciato da Zajc, la tocca un calciatore dell’Udinese che di fatto serve Caputo che con la nuca mette la palla sulla parte bassa della traversa e la palla poi entra. 2-0 !

9′ – Palla  De Paul che da limite non ci pensa due volte e va al tiro: blocca facile Provedel.

11′ – Azione travolgente di Fofana, palla poi a Pussetto che trova una deviazione per il settimo angolo friulano. Palla dentro, debole colpo di testa di Lasagna con Provedel che blocca.

12′ – Ottimo recupero difensivo di Acquah su De Paul.

13′ – Palla a Caputo al limite dell’area, due su di lui, Cicci riesce però a farsi spazio e tirare. Il tiro è debole ed esce alla destra di Musso.

14′ – Primo cambio azzurro: La Gumina per Zajc.

15′ – Lungo lancio di Ter Avest, palla a Lasagna che viene chiuso in angolo. Battuto l’angolo dall’Udinese, fallo in attacco su Provedel.

18′ – Primo cambio per l’Udinese: Machis per De Souza.

19′ – Rasoterra da sinistra di Machis, la palla passa sotto a mille gambe poi Provedel riesce a farla sua.

20′ – Acquah parte sulla destra e viene messo giù.

21′ – Calcia la punizione Bennacer, colpo di testa di Acquah sul fondo.

22′ – Parte centralmente Traorè che arriva al limite e lascia partire il missile: vola Musso a deviare in angolo. Calcia corto Bennacer con gli azzurri che trovano un’altra deviazione.

23′ – Stavolta dalla bandierina si va lungo, altra deviazione, altro angolo ma dall’altra parte del campo. Libera stavolta la difesa bianconera.

25′ – Arriva adesso il nono angolo per gli ospiti. Palla messa dentro, vola Silvestre ed  ancora angolo. Anche adesso arriva una testa dei nostri con palla ancora in calcio d’angolo ma stavolta riusciamo a liberare.

26′ – Wague al volo davanti a Provedel, su assist di Ekong, la mette tra le braccia del nostro portiere.

27′ – De Paul dentro per Lasagna, chiude Maietta.

29′ – La Gumina si prende palla e va al tiro dal limite: palla fuori, alta, ma va bene.

30′ – Lasagna mette la palla dentro la rete azzurra ma Pussetto che gli ha servito la palla era in offside.

31′ – Punizione per l’Udinese al limite dell’area ma spostati sulla destra.

31′ – Il Var cambia la decisione è rigore per l’Udinese, il fallo è di Maietta.

32′ – Alto Alto Alto Alto Alto Alto !!!! De Paul spara alle stelle il rigore !!!

35′ – Gol dell’Udinese. Pussetto riceve da sinistra, anticipa Maietta ed al volo di piatto insacca.

36′ – Secondo cambio per gli azzurri: Brighi per Krunic.

37′ – Secondo cambio per gli ospiti: D’Alessandro per Ter Avest.

39′ – Dodicesimo angolo per l’Udinese. Flipper dentro la nostra area, poi spazza Bennacer.

41′ – Bel tiro dal limite di Traorè, che si era creato lo spazio, andando a piegare le mani a Musso che però para.

42′ – Parte in contropiede Acquah che va via da solo, entra in area, rasoterra, Musso la blocca a terra.

43′ – Super Provedel a parare un tiro ravvicinato di Lasagna, poi Fofana mira l’angolino con la palla che esce di un niente.

44′ – La Gumina è solo in area, perde tempo e si fa incredibilmente rimpallare due volte.

45′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

45′ – Ultimo cambio per Iachini: Veseli per Traorè.

45′ – Espulso Iachini per proteste.

47′ – Dal vertice sinistro della nostra area di rigore ci prova Machis che spara altissimo.

48′ – Caputo la mette dentro per La Gumina che viene anticipato da Wague.

50′ – La Gumina calcia sull’esterno della rete.

51′ – Finisce con il successo sofferto per gli azzurri. Iachini esordisce con la vittoria, una vittoria alla sua maniera ! Questo è il secondo successo stagionale.

Articolo precedenteCurva Ospiti | I tifosi dell’Udinese
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Udinese 2-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

86 Commenti

  1. Ah quindi gli “uomini imposti” tipo La Gumina e Capezzi non giocano?! Quindi quello che avete detto per una settimana sono come al solito tutte cavolata?! Strano, strano davvero!

  2. L’unica cosa che doveva mettere Iachini era la garra…mi sembrano disorientati e parecchio in confusione praticamente spacciati ….speriamo solo nel classico colpo di culo….

  3. ….inutile girarci intorno, il vantaggio è immeritato. Però oggi conta veramente troppo fare i 3 punti. Sper che il gol possa servire a sbloccare mentalmente la squadra, perché per tutto il primo tempo mi è sembrata timida, impacciata e impaurita. Sarà necessario tirar fuori un’ottima prestazione nel secondo tempo, altrimenti l’Udinese ci schiaccerà in area… incrociamo le dita e speriamo bene….

  4. Si sta vincendo nella partita piu’ squallida di tutta la stagione, Udinese negli spogliatoi sotto di un gol. E’ veramente strano il calcio!!!!

  5. X ora Beppe ha un gran c..o e basta. 8 palle gol x gli ospiti. Un legno e 3 parate e altri tiri fuori di poco. Con l equilibrio non ci siamo avvicinati alla porta tranne x il gol e i contropiedi si son presi lo stesso e in abbondanza.

  6. Il portiere che rinvia lungo per la rimessa in gioco per non impostare l azione partendo da dietro era dalla serie C che non si vedeva

    • Lo faceva anche con Andreazzoli e questo lo fa perchè è un portiere sovrastimato ed ha pure i piedi storti.Qua Iachini non c’entra una benemerita.
      Se poi volete fare i processi a priori fateli,ma un pò di obbiettività concedetevela.

      • Anni pazienza Nicola, ma qui dai di fuori.
        È lampante e lo vede anche un bambino che è una precisa scelta del nuovo allenatore quella di non partire palla al piede dalla nostra area.
        Lo fa sicuramente per non rischiare, però in questo modo, 9 su 10 diamo palla agli avversari a centrocampo perché di testa non ne prendiamo una.
        Evidentemente Sarri, Giampaolo e Andreazzoli non ci hanno capito nulla nel calcio…

  7. Tra un vantaggio immeritato e uno svantaggiato immeritato va sempre preferito il primo, non c’è seghe.
    Speriamo solo di portare a casa il risultato pieno, sarebbe veramente importante considerando il fatto che il Bologna è incredibilmente sotto contro il Chievo e che le varie Spal, Cagliari e anche Genoa (finché terranno Juric in panchina vanno considerati avversari per la corsa salvezza) non hanno vinto.
    Forza azzurri!

    • Aggiungo: la cosa più importante, in questa partita, è non prendere gol, e non lo dico perché siamo in vataggio, ma perché lo penso a priori.
      Speriamo bene per il secondo tempo: l’unica cosa che conta è il risultato, poi per il resto ci penseremo da domani quando, grazie anche alla pausa per le nazionali, Iachini avrà due settimane per lavorare con la squadra e impostarla meglio secondo i propri diktat tecnici.

  8. Mi fate ridere… Rimpiangere Andreazzoli? Ahahah. Il vantaggio è immeritato ma abbiamo un atteggiamento ben diverso contro una squadra che sulla carta è un po’ più forte di noi probabilmente. Non cincischiamo più a centrocampo con passaggi inutili all’indietro o sulle fasce, puntiamo almeno la porta avversaria. Certo, dovremmo tentare di più il tiro e svegliarci in difesa perché stiamo dormendo ma almeno le poche volte che abbiamo il pallone proviamo ad arrivare davanti alla porta. Chi non si rende conto di quanto eravamo belli ma inefficaci con Andreazzoli mi sa che di partite dell’Empoli ne ha viste ben poche… Forza ragazzi!

    • Non arrivavamo mai davanti alla porta con Andreazzoli?!!!
      Ah, ah, ah…, peccato che i numeri dicano il contrario.
      Abbiamo sofferto più oggi che nel resto delle scorse giornate di campionato.
      Abbiamo attaccato con meno giocatori (come vuole adesso la società) ed abbiamo subito la bellezza di oltre 30 tiri in porta.
      No dico, oltre 30 tiri!!!!(neanche la Juve aveva tirato così tanto).
      Mettetela come volete, ma se hai tu la gestione della palla, rischi di meno!

  9. Effetto Iachini.
    Provedel mostruoso. Finalmente rinvia invece che giochicchiare.
    Basta bellezza, due tiri due gol.
    Fortuna è più lucidità nell’aspettare.

      • Beh dai, alla fine s’è vinto, che è l’unica cosa che conta.
        Mi dispiace per il gol subito, ma oggi a Provedel penso si possa rimproverare veramente poco.

        • Concordo in pieno, i tre punt oggi erano molto più fondamentali del bel gioco. Provedel oggi ha salvato il risultato varie volte. La squadra nel secondo tempo ha giocato comunque meglio del primo. Speriamo che questa vittoria sia un’iniezione di fiducia per la squadra.

  10. Prendiamo i 3 punti, che sono l’unica cosa che serviva e mancava da inizio anno (tanto di bel gioco non si campa. Inoltre impossibile chiederlo dopo 3 allenamenti).
    Per il resto, a chi rimpiange il portiere che gioca la palla corta su rinvio dal fondo dico: quella giocata te la puoi permettere se hai i giocatori coi piedi e la personalita’ giusta per impostare. Se non ce li hai, fai meglio a buttarla lunga, perche’ senno’ rischi di perderla sulla tua trequarti e di farti fare un mini-contropiede senza neanche essere arrivato a centrocampo. Quindi meglio rinviare come fanno in serie C che voler fare i fenomeni facendo invece la figura dei poponi.

  11. Bene cosi…oggi contavano solo i 3 punti! Anche Andreazzoli esordi con una prestazione modesta e scialba….li addirittura fu 1a1 contro il Brescia. Ripartiamo da qui….complici anche gli altri risultati la classifica si fa piu interessante e meno drammatica. Certo difficile al momento ipotizzare quale sara la suadra su cui fare la corsa oltre a Frosinone e Chievo…. Udinese e Bologna ma penso anche la Spal. Con ‘ Atalanta servirebbe un’ impresa….gioca veramente bene, oggi ha annientato l’ Inter!!

  12. A me piace vedere giocare a calcio e vedere giocatori che grazie a chi gli spiega I movimenti crescono aumentano di personalita e tecnica .e cominciano a fare giocate che non avrebbero mai fatto e vanno a giocarsela con campioni affermati.
    A me piace il calcio ad altri piace l atletica
    Ma non confondiamo il calcio con l atletica sono due sport diversi.
    Ps l allenatore che dopo una settimana che e arrivato viene sotto la maratona un si po vede’

      • Perfettamente d’accordo con te.
        Ma che vuoi, il livello culturale medio in dello sportivo è questo.
        Infatti a livello internazionale ne vediamo gli effetti.
        Oggi ho rivisto il fantasma di Martusciello…

    • Perfettamente d’accordo con te.
      Ma che vuoi, il livello culturale medio in dello sportivo è questo.
      Infatti a livello internazionale ne vediamo gli effetti.
      Oggi ho rivisto il fantasma di Martusciello…

    • Perfettamente d’accordo con Cesare.
      Ma che vuoi, il livello culturale medio in dello sportivo è questo.
      Infatti a livello internazionale ne vediamo gli effetti.
      Oggi ho rivisto il fantasma di Martusciello…

    • Di odioso c’è solo chi attacca senza pietà un ragazzo dalle indubbie qualità ma al momento in difficoltà: s’è visto più oggi in mezz’ora che nelle prime undici giornate, ma voi lo continuate ad attaccare senza sosta, come fosse il vostro peggior nemico.
      Che poi a quali effetti positivi possa portare questo atteggiamento lo sapete solo voi.

      • C’è gente in maratona che mugugna appena tocca palla.
        Non è assolutamente d’aiuto ad un ventenne esordiente in A e che non ha gli anticorpi di un giocatore con qualche anno di massimo campionato alle spalle..

  13. La Guaina ha fatto pena, spero che almeno in casa, Iachini abbia la bontà di tenerlo in panchina. Così è indisponente. Bravi Pechino e Accardo acquisto azzeccato.

  14. La differenza fra l’Empoli di Andteazzoli e quello di oggi è una cosa sola:
    il culo!
    Non ci prendete in giro con LaGumina:
    È veramente scarso.
    Inoltre non si può sentire voler cambiare Bennacer per Capezzi.

  15. La gumina non siamo a uomini e donne,giochi a calcio in un campo e hai la fortuna che giochi a Empoli che viene permesso tutto,sia dentro che fuori dal campo.alla vita notturna ti sei ambientato benissimo,in campo fai pena.

  16. O kahusen… Non per fare polemica con te ma mi dici dove e quando hai viste le “indubbie qualità” di La Gumina???? Tanto per chiarirti questo “ragazzo” è uno che non gioca gratis ma prende €700.000 l’anno e quindi credo che la gente abbia tutto il diritto di criticarlo.. se poi non gli piacciono le critiche può cambiare pure lavoro Invece di 700 mila ne prende 17 mila all’anno e va a fare l’operaio

  17. Contento per la vittoria.
    Mi è piacuta anche l’intervista di Iachini e la corsa sotto la maratona, dopo che aveva corso tutta la partita sulla fascia (era sempre fuori dall’ aria tecnica.
    Come gioco peggio che con il MAGISTER. La differenza positiva e determinante :
    IL CULO!

  18. Deunasega che patire ma l’importante era solo vincere e ce l’abbiamo fatta.
    Comunque anche oggi arbitraggio scandaloso ed a tratti incomprensibile.
    La Gumina troppo teso per far bene… sbloccati Nino che vogliamo urlare il tuo nome.

  19. Sostegno La Gumina. In difficoltà di testa, sostenendolo diventerà un giocatore immenso.
    La squadra invece si è espressa molto male e gli episodi a noi ostili nelle altre occasioni, hanno girato dalla ns parte.
    Presto x giudicare il lavoro del Mister, m col Cagliari vinse anche Andreazzoli, soffrendo molto meno. Il resto è stato Lazio Roma Milan Juventus.
    Sono molto preoccupato.
    Spero che dalla prossima il Mister faccia vedere dei miglioramenti che ad oggi non ci sono stati tranne che nel risultato

  20. Oggi di buono solo i 3 punti e poco altro. Primo tempo imbarazzante, ho paura che giocando così si faranno pochi punti.
    In ogni caso passa la voglia di andare allo stadio.

    • Ma fino a una settimana fa quanti punti avevamo? Resta a casa se la pensi così e accendi SKY che almeno ti guardi la Juve e il Napoli

      • EMP9, liberissimo di pensarlo, ma credo che col tuo credo nella vita si solo passi indietro e mai in avanti (calcisticamente parlando)

  21. Rivoluzione copernicana. Dal gioco Monica Bellucci al gioco Anna Mazzamauro. Bisognerà abituarsi, amici. Bellissimo il gusto dei tre punti, ma di questo passo le nostre coronarie saranno messe a dura prova…..

  22. Perfettamente d’accordo con te.
    Ma che vuoi, il livello culturale medio in dello sportivo è questo.
    Infatti a livello internazionale ne vediamo gli effetti.
    Oggi ho rivisto il fantasma di Martusciello…

  23. Questa partita è stata l’esatto opposto di quelle viste fine ad oggi.
    partita sofferta per lunghi tratti ma quando ci voleva cattiveria e determinazione
    per arrivare al gol non siamo mancati.
    A me iachini pare un allenatore che dice quello che pensa e che come prima
    cosa mette il lavoro di squadra. le dichiarazioni a fine partita lo dimostrano cosi
    come la corsa sotto la maratona a dimostrazione che vuole subito farsi ben volere
    da società e tifosi.
    Tutto si può dire ma la determinazione e la garra nella partita di oggi non sono mancate.

  24. Perfettamente d’accordo con Cesare.
    Ma che vuoi, il livello culturale medio in dello sportivo è questo.
    Infatti a livello internazionale ne vediamo gli effetti.
    Oggi ho rivisto il fantasma di Martusciello…stesse sofferenze, stesso non gioco.
    Speriamo che il mister nel giro di un mese dia qualche registrati ma, perché non sempre ci andrà bene.
    Nelle altre partite abbiamo sofferto meno (eppure attaccavamo in 7/8….)

  25. Perfettamente d’accordo con Cesare.
    Ma che vuoi, il livello culturale medio in dello sportivo è questo.
    Infatti a livello internazionale ne vediamo gli effetti.
    Oggi ho rivisto il fantasma di Martusciello…
    Neanche con le big avevamo sofferto così, eppure attaccavano in 7/8 (vero dirigenti?….).
    Speriamo il mister non pensi solo alla copertura (tanto non abbiamo gli interpreti giusti per farlo), ma anche alla fase di possesso, perché io sono più tranquillo quando la palla la gestisco io e non gli altri.
    A gennaio urgono rinforzi…

  26. Non possiamo concedere 27 palle gol all’Udinese e poi La gumina va mandato in prestito in Lega pro o serie B mai visto ad Empoli un attaccante cosi scarso , Accardi vattene

  27. come spesso ho sentito dire anche ad Allenatori, considerati numero uno di squadre importanti: “oggi l’importante era vincere, sapevamo di soffrire”, vedi Allegri a Empoli o Di Francesco con la Lazio, eppure i tifosi erano contenti anche se avevano giocano malissimo, quindi, perché noi dobbiamo criticare il gioco, pigliamoci i punti e andiamo avanti. Forse anche questa volta il Corsi ci ha visto più lungo di tutti noi, però diamo tempo al tempo e vediamo. Oggi è stato “San Culo” che ci ha aiutato, ma sicuramente l’impegno non è mancato e un’altra cosa, la conferma di tutti i soliti giocatori, ha rafforzato la loro volontà di giocarsela, soprattutto il Portiere…che oggi, ha parato da urlo!…e andiamooo!!!

  28. come spesso ho sentito dire anche ad Allenatori, considerati numero uno di squadre importanti: “oggi l’importante era vincere, sapevamo di soffrire”, vedi Allegri a Empoli o Di Francesco con la Lazio, eppure i tifosi erano contenti anche se avevano giocano malissimo, quindi, perché noi dobbiamo criticare il gioco, pigliamoci i punti e andiamo avanti. Forse anche questa volta il Presidente ci ha visto più lungo di tutti noi, però diamo tempo al tempo e vediamo. Oggi è stato “San Culo” che ci ha aiutato, ma sicuramente l’impegno non è mancato e un’altra cosa, la conferma di tutti i soliti giocatori, ha rafforzato la loro volontà di giocarsela, soprattutto il Portiere…che oggi, ha parato da urlo!…e andiamooo!!!

  29. Comunque io Iachini sotto la curva lo ho apprezzato. La Gumina è giusto che cresca, ma se pareggiavamo aveva la partita persa sulla coscienza. Non si può non fare niente davanti alla porta come ha fatto lui. Comunque io spero si sblocchi presto e possa farsi benvolere.
    Forza Azzurri.

  30. …..difficile commentare una partita come quella di oggi , era molto UISP amatoriale , difese contro attacco , uno contro uno un campo aperto come una prateria , goal sbagliati clamorosamente , rigore alle stelle …per certi versi una battaglia giocata anche sull’amica foga agonistica nel secondo tempo . La componente fortuna che non aveva quest anno Andreazzoli l ha avuta tutta in 90’ min Iachini . Abbiamo vinto e contava questo , di sicuro badiamo al sodo ed a giocare con pochi tocchi in verticale , non è stato un bello spettacolo ma è stato calcio e nel calcio contano tante cose per vincere ed oggi sono tate dalla nostra tant’è cose…

  31. la gumina mi ricorda per certi versi il primo crespo a parma…all’andata fece solo un gol e giù fischi, al ritorno ne fece 16 e sappiamo tutti che carriera ha fatto…speriamo lui faccia lo stesso…

  32. Traversa, rigore sbagliato, occasioni sprecate e gli altri che giocano male ma alla prima occasione segnano.ma l’Empoli oggi era quella con la maglia oro ?
    Siamo onesti…oggi cul… e basta.
    Forse la sfortuna ci ha restituito qualcosa nella partita in cui ne avevamo davvero bisogno.

  33. Traversa, rigore sbagliato, occasioni sprecate e gli altri che giocano male ma alla prima occasione segnano.ma l’Empoli oggi era quella con la maglia oro ?
    Siamo onesti…oggi fortuna e basta.
    Forse la sfortuna ci ha restituito qualcosa nella partita in cui ne avevamo davvero bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here