Ecco le pagelle degli azzurri, usciti vincitori dal confronto di questo pomeriggio giocato al “Carlo Castellani” contro l’Udinese.

PROVEDEL: 8 Provvidenziale in almeno due-tre circostanze, in cui le sue manone sventano i tentativi degli attaccanti udinesi. Una prova davvero convincente per il portiere veneto.

DI LORENZO: 6 Spesso è costretto a indietreggiare per tamponare le iniziative di De Paul sulla sinistra. Questo non gli permette di sganciarsi in avanti con continuità, ma soprattutto nel finale convulso si guadagna ampiamente la sufficienza.

MAIETTA: 6 Qualche disattenzione, compresa l’occasione che fa decretare a Giacomelli il rigore. Svetta sulle palle alte, limitando al minimo Lasagna.

SILVESTRE: 6 Come il compagno di reparto è chiamato agli straordinari per riuscire a tenere a bada le scorribande udinesi.

ANTONELLI: 6 Partita discreta, al servizio della squadra. Puntuale in fase difensiva, si spinge in avanti con minore continuità, ma non toglie mai la gamba.

ACQUAH: 6.5 Agisce come sempre da “ladro di palloni”, è lui che è chiamato a contenere l’Udinese a centrocampo. Buona prova temperamentale, come è nelle sue caratteristiche.

BENNACER: 6.5 Ormai si è preso le chiavi della regia. Agisce con sicurezza, provando a far partire dai suoi piedi le azioni migliori.

TRAORE’: 7 Questo giovane ragazzo cresce di partita in partita, dimostrando alcune qualità fondamentali, soprattutto a livello di personalità. Nel secondo tempo è uno dei più lucidi.

VESELI: s.v

KRUNIC: 6 Agisce prevalentemente da trequartista, ma durante la partita cambia spesso posizione. Non fa mai mancare il suo apporto.

BRIGHI: s.v

ZAJC: 6.5 Nella prima mezz’ora non si vede quasi mai, forse perché deve abituarsi alla nuova posizione di seconda punta. Segna però al 40′ il gol che proietta in vantaggio l’Empoli, e questo è un indubbio merito.

LA GUMINA: 5.5 Iachini lo getta nella mischia quasi subito nel secondo tempo, ma Nino è ancora una volta poco incisivo sotto porta. Serve più cattiveria per segnare il primo gol in azzurro.

CAPUTO: 7 Anche lui fatica nella prima frazione, poi sale in cattedra, segnando il gol del 2-0. Sfrutta al massimo le occasioni – poche – che gli capitano sui piedi.

MISTER IACHINI: 6.5 Gli si chiedeva più praticità ed equilibrio e il neo mister soddisfa le attese. Nel primo tempo la squadra gioca nervosamente ma segna, poi cresce trovando più confidenza in campo. Stavolta è l’Udinese a uscire dal campo con i complimenti ma senza punti. Un buon viatico per il futuro, oggi era soprattutto importante vincere e l’Empoli ha trovato tre punti fondamentali.

Articolo precedenteBuona la prima per Iachini ! Con sofferenza arriva il successo per 2-1
Articolo successivoFotogallery Serie A | Empoli – Udinese

78 Commenti

    • Ha ragione Carmignani e Marmugi, La Gumina ha i numeri, chi capisce di calcio lo vede, voi purtroppo non ci arrivate e vi capisco ma avessi scoperto 1/3 dei giocatori che ha scoperto Pecini avreste il diritto di parlare, visto che non è così no!

      Semplicemente in questo momento è bloccato mentalmente come capita a tanti (Dzeko il primo anno alla Roma sembrava un giocatore da Uisp) e sembra un brocco ma è palese che oggi a parte l’occasione colossale è cresciuto molto.
      Va aspettato e noi ad Empoli lo abbiamo sempre fatto di aspettare i giovani, ma adesso vi siete fiorentinizzati e non lo fate più, neanche fosse colpa sua di essere stato pagato 9 milioni.

      • Fa ridere anche come uomo non solo come giocatore è questa la rovina di Empoli.applaudire a prescindere vedi martusciello…

        • “Fa ridere come uomo” in base a cosa? Conosci forse la persona? La frequenti nella vita quotidiana?
          A me fa più ridere un uomo incapace di scrivere correttamente nella sua lingua madre, vedi un po’ te.

      • Bravo Silvano, il primo commento serio e razionale che leggo in questo sito. Purtroppo, caro Silvano, il problema è nostro che ci si mette anche a commentare… Il calcio lo guardano in tanti ma è per pochi.

      • Il problema è priprio questo deve giocare perchè è stato pagato 9 milioni altrimenti uno cosí poteva marcire in panchina….. Su pecini che dire è vero che ha scoperto qualche giocatore bisognerebbe anche vedere quanti bidoni ha preso non credo che siano diventati tutti grandi giocatori

          • Bidoni lo dici te, gli acquisti li devi valutare in prospettiva…alla Samp campano ancora grazie alle sue plusvalenze…ma tanto fa figo dire sono tutti bidoni, sono tutti scarsi!

        • Ma cosa dici?! Lo vedi che non sta giocando?! Ma cosa ti ha fatto di male?! È un ragazzo di 22 anni con 0 presenze in serie A che deve ambientarsi e il macigno dei 9 milioni gli sta dando fastidio.
          Ci può stare, non sono robot!
          Senza considerare che è di Palermo, tifoso del Palermo che ha praticamente sempre giocato li; ci può stare che debba subire un periodo di ambientamento.
          Perché siete così cinici?! Perché lo massacrate in questo modo?!

        • Qualche giocatore?!
          Mbappe
          Modric
          Schick
          Icardi
          Skriniar
          Linetty
          Praet

          È chiaro che quando prendi giocatori puoi anche sbagliarli, fa parte del mestiere; ma che ci capisca di calcio è innegabile quindi bisogna aspettare e dare fiducia alle persone.

          Ma 5/6 anni fa non importava dirlo, Empoli era un fiore all’occhiello per questo; adesso ci piace essere fiorentini!

  1. La difesa oggi è stata a tratti imbarazzante… Bisogna per una volta dire che ci è andata bene!
    E anche krunic sembra che sia in passeggiata a Viareggio invece che a giocare

  2. Provedel 7,5
    Di Lorenzo 6
    Silvestre 5,5
    Maietta 5
    Antonelli 5
    Acquah 5,5
    Bennacer 6
    Traore 6,5
    Krunic 6
    Zajc 6
    Caputo 7,5
    (la gumina 5)
    Iachini 6

  3. Donnarumma ha fatto due gol anche oggi.
    Paragone con La Gumina imbarazzante.
    Con la squadra dell scorso anno con Caputo-Donnarumma saremmo a metà classifica.

      • E questo che vuol dire?Perchè Caputo dopo aver segnato a raffica nell’Entella e ben 26 goal ad Empoli…..ha ricevuto offerte da qualche squadra di A?Eppure mi sembra che Caputo stia facendo degna figura e non vedo perché non poteva farla anche Donnarumma……

          • Daccordissimo con scwantz mork e cuorematto…. Aggiungerei che ora il mister era sempre andreazzoli…. Oggi abbiamo vinto ma 31 tiri subiti praticamente gli stessi subiti nelle ptime 8 partite…..

        • Caputo magari l’ha ricevute che ne sai? Semplicemente era incedibile.
          Donnarumma non l’ha preso neanche il Verona, il Palermo, il Benevento, le big del campionato.
          L’ha preso il Brescia, una squadra che punta ai play off e forse li raggiungerà.
          Semplice perché da quasi tutti gli addetti ai lavori Donnarumma è considerato un buon giocatore di serie B, limitato tecnicamente.

          Caputo è 10 anni che fa sempre gol in tutte le squadre, Donnarumma ad Empoli è stato il primo anno poi se rifarà gol anche a Brescia mi fa piacere per lui ma smettiamola di fare paragoni.
          Anche perché La Gumina ha 6 anni meno di Donnarumma, vediamo dove sarà fra 3/4 anni.

          • Anche Toni l’abbiamo dato via per 500 ed è diventato campione del mondo….. Cosa c’entra fra 3 o 4 anni, a noi serviva subito e sicuramente, per tanti motivi che non sto ad elencare, donnarumma era più pronto… Bene prendere la gumina ma facendolo crescere tranquillamente e non con tutte queste pressioni…..

    • Infatti per me 8 è troppo.Il secondo gol è anche colpa sua.Avessimo perso o pareggiato sarebbe stato da 5.5.Io ancora preferisco Terracciano.Però è vero che che quelle due,tre parate non faranno che infondergli fiducia..

      • A parte che non capisco cosa voglia dire che se avevi perso o pareggiato Provedel non meritava nemmeno la sufficienza,discorso senza ne capo e ne coda,altresi ti ricordo che ti ha tenuto a galla nel primo tempo e ha fatto anche un miracolo sul 2-1. Mi sbaglio o sei te che eri non convinto,ma convintissimo e dicevi che Traore,’ con l’arrivo di Iachini,sicuramente sarebbe finito in panca perché il nuovo allenatore avrebbe puntato su giocatori che potevano garantire più esperienza?Direi che poi ripensandoci non ho ben capito nemmeno, quale errore abbia fatto sul secondo goal,forse non te ne sei accorto,ma di goal ne ha presi solo uno.

        • Su l’unico che ha preso ha sbagliato il tempo dell’uscita.Stranamente invece di indietreggiare subito ha fatto due passi avanti e si è fottutto l’opportunità di uscire in tempo,anche se la colpa è in compartecipazione con chi nn ha coperto l’avversario che ha crossato in tutta solitudine.Gli altri interventi che ha fatto non li giudicherei alla pari delle parate di Terracciano contro il Milan e che per me gli han valso lo stesso voto ma con maggior merito.
          Traorè il primo tempo l’avrei ammazzato dalla rabbia che mi faceva.Con un passaggio sbagliato in orizzontale ha nutrito una ripartenza avversaria che avrebbe potuto farci male,anche se Silvestre ,in un altro intervento,ha fatto di peggio lisciando un pallone con un goffo calcio volante alla karate.La mia opinione sull’ivoriano resta la stessa:giocatore bello a vedersi,e lo sa,che gioca bene se affrancato da obblighi difensivi.Infatti il secondo tempo ha dato il meglio di sè quando ha preso il posto di Zajc,sostituito da La Gumina che è andato a ricoprire la posizione di attaccante insieme a Ciccio.Ma nella prima frazione di gioco ha creato delle belle falle,prova ne è Antonelli che spesso ,in fase di non possesso,ha dovuto ricoprirle affiancandosi ai centrali.
          Certo,giocherà in mediana fintanto che non verranno trovati correttivi o ,a gennaio,profili più congeniali al calcio predicato dal nuovo mister.Resta una mezzapunta o un trequartista,ma non un centrocampista con compiti di interdizione.
          Queste cose le vedi se assisti alla partita allo stadio.Se stai in poltrona,come molti qua,non le puoi carpire ,con le conseguenza che si assiste spesso a commenti di gente ,mai stata allo stadio,che sparano a 360 gradi senza conoscere o sapere alcunchè di coloro che criticano.Ovviamente non è il tuo caso,ma è un sassolino che mi son voluto togliere.Senza rancore.

          • Prima di tutto di passaggi sbagliati che hanno portato a delle ripartenze son stati in diversi a farli tra gli azzurri,poi magari c’è qualcun’altro che recupera a sua volta il pallone (tra gli azzurri)e la cosa si nota meno.Per quel che riguarda Traore’ io nel secondo tempo gli ho visto recuperare 2 o 3 volte palla che ha portato a conclusioni da parte nostra molto pericolose,oltre a due bei tiri da parte sua che da fuori nessuno tira mai.Non dimenticherei che ha 18 anni e che se anche Iachini gli ha dato spazio in questa partita è perché crede in lui ed a ragione visto la prestazione.Di sicuro tra le punte potrà rendere di più,ma a me piace anche interno di centrocampo…..ha talento e chi gioca con così tanta autorevolezza nonostante l’età,va fatto giocare.Di sicuro quando c’è un cross nell’area piccola la palla dovrebbe essere del portiere,ma non sempre è così,quel cross è arrivato in area con una traiettoria altissima e penso che più di un portiere poteva esser scavalcato…..Senza rancore?Mi pare che sia stata una discussione civilissima tra due persone che hanno espresso il loro punto di vista.

          • Che analisi confusionaria che fai!
            Non devi solo andare allo stadio ma devi avere competenze altrimenti tiri a caso.
            Traore ha fatto una partita sublime considerando il momento della squadra e l’etá che ha.
            Poi è normale che faccia errori, difficile fare una partita senza…Ieri Ronaldo ha perso una palla e ha fatto partire un contropiede, lo giudichiamo per quello?!

            Provedel merita le vostre scuse ma siccome siete fiorentini allora trovate il pelo nell’uovo.
            Sul secondo gol se la rivedi bene in tv non ha sbagliato ma sbaglia l’uomo su Pussetto perché la palla era alta e non poteva arrivarci a prenderla.
            E comunque solo per le parate su Stryger e D’Alessandro e la sicurezza ritrovata su tutte le uscite merita 8 forse 8,5.

            Vi ricordo inoltre che questo ragazzo ha smesso di giocare titolare perché si è rotto la tibia. Inutile dargli sostegno se poi quando torna non gli diamo l’occasione di riprovare.
            Giusto che faccia 7/8 partite e poi giudichiamo. Ad oggi non ha un gol preso per chiare sue responsabilità ed è cresciuto molto in sicurezza alla 4 partita facendo 2/3 miracoli.

          • Ripeto Vasco,vieni alla partita e guarda i movimenti senza palla.Io primo tempo Traorè l’avrei ammazzato.Certo sarò io che,come dici tu,di calcio non ci capisce niente.Gran parte del voto positivo se l’è guadagnato il secondo tempo quando ha potuto avanzare il raggio d’azione.Comunque ti capisco quando mi dai del confusionario,dalla poltrona vedi solo quello che vogliono farti vedere,le fasi di non possesso no dato che inquadrano la palla.È un pò come un frate amanuense che spiegava un testo erudito ad un contadino:che te lo dico a fare.Almeno hai visto il cu.lo alla Diletta dato che erano su Dazn.😂😂😂

  4. Risultato: ok (era l’unico che ci serviva) …. per il resto, mamma mia quanto lavoro c’ha da fare Iachini.
    Ammetto che Nonno Aurelio aveva ragione: questa squadra ha un senso se gioca a pallone e gioca da squadra. Oggi abbiamo mostrato tutti i ns limiti e sono tanti.
    Provedel? Il migliore dei nostri, ma che errore sul gol preso. Per il resto …. lasciamo perdere, meglio concentrarsi sul risultato.

  5. E scontato che ha gennaio manchi qualcosa.. in attacco e sopratutto in difesa vista la vetusta età dei centrali e dei terzini.. mio personale pensiero e che l acquisto di la gumina sia stata avventata.. si potrebbe in qualche modo risolvere con gianluca lapadula.. con caputo sarebbe una coppia stellare.. mi sa che accardi abbia veramente toppato.. speriamo che venga smentito.. e che la gumina faccia caterve di goal.. forza empoli

  6. Provedel 8,5
    Di Lorenzo 4,5
    Maietta 5
    Silvestre 6
    Antonelli 4,5
    Bennacer 5,5
    Traore’ 7
    Krunic 5,5
    Acquah 7
    Zajc 6,5
    Caputo 7

    (La Gumina 4,5 Veseli 6)
    Mister Iachini 7

  7. Questa squadra ha nel suo DNA solo il gioco pulito e propositivo.
    Ma ancora molti di voi non si rassegnano e credono che possa cambiare mentalità e stile di gioco.

    • Allora non fa nemmeno per me perchè la penso proprio come cuorematto…. Giochiamone tante partite come oggi poi vedete dove si arriva….. Il dna propositivo ci ha portati anche in A superando di 15 punti le due squadre date per favorite…. Si fa presto a dimenticare…. Probabilmente sarebbe bastato avere una punta valida da affiancare a ciccio

      • Vedi Persempreempoli, c’è a chi piace il gioco di Mourinho e a chi piace Guardiola.
        Io sono di quelli che apprezzano il bel calcio, che è poi quello che alla lunga paga e chi ti farà ricordare nel tempo le vittorie più importanti.
        Una vittoria fatta col bel gioco è più appagante.
        Se molti di loro sperano e si augurano di arrivare alla 38.ma giornata sentendosi appagati da questi spettacoli, e se questo modo di pensare lo replichiamo per tutti i tifosi delle altre squadre (meglio vincere che giocare bene) sarà dura per il calcio italiano riprendersi.
        Io sono onesto, spero il nuovo mister dia una impronta nel giro di un mese, altrimenti sarà dura perché non abbiamo i giocatori per fare questo tipo di partite sporche.

  8. Provedel 7
    Di lorenzo 6
    Silvestre 6
    Maietta 5
    Antonelli 5.5
    Traore 7
    Bennacer 6
    Acquah 6
    Krunic 5.5
    Zajc 6
    Caputo 8
    La gumina 5(si vede che ha i numeri per far bena ma è bloccato psicologicamente)

    Iachini 6

  9. Provedel anche 9. Difesa da 5 (mezzo punto in piu’ per la fortuna avuta). Su La Gumina, ragazzi, bisogna avere un po’ di onesta’ intellettuale: ad oggi e’ stato un investimento SBAGLIATO. Non e’ questione di tifare la maglia o il giocatore, parlano i numeri. Donnarumma l’anno scorso ha fatto una caterva di gol e continua a segnare, lo abbiamo venduto a niente e niente ci costava tenerlo. La Gumina lo abbiamo pagato uno stonfo e, in oltre 10 gare, ancora non ha marcato 1 gol. Poi credo sia nell’interesse di tutti tifare per il ragazzo, sperare che si sblocchi e diventi il patrimonio per il quale la societa’ ha investito…ma ad oggi e’ un grosso buco nell’acqua.

    • Il concetto è sbagliato di fondo.
      Se si tratta di un investimento non puoi valutarlo dopo 12 giornate, gli investimenti di 1 o di 40 milioni li valuti dopo un periodo che non può essere 8/9 partite (sono quelle che ha giocato titolare o un bello spezzone come ieri)
      Quindi l’errore può essere quello di non aver preso anche una punta più di esperienza che poteva permettergli di entrare piano piano in squadra ma oggi non puoi giudicare un investimento, non puoi farlo!

      • Non sono daccordo.
        Se fai l’investimento piu’ grande mai fatto da una societa’ in un calciatore, e’ naturale aspettarsi qualcosa di piu’ e quindi di doverlo valutare in tempi piu’ brevi.
        Se il tuo ragionamento si applicasse a tutta la squadra, a cosa servirebbe investire in dei giocatori per poi retrocedere e doverli rivendere tutti? Quindi ha senso che la valutazione sia lecito farla almeno a meta’ di una stagione. Adesso siamo ad un quarto, e credo sia corretto quello che dice Karl, ovvero che “AD OGGI” e’ un investimento sbagliato.

        Ciononostante, mi auguro con tutto il cuore che la situazione non rimanga questa e che Nino possa arrivare in doppia cifra!

  10. Quanti anti- società stanno rosicando per questa vittoria (assurdo!)… Fossi il Corsi rintraccerei i vostri nominativi e vi taglierei l’abbonamento… MOSTRI

    • Io sono stato dispiaciuto dell’esonero del mister e coerentemente non salgo sul carro dei vincitori.
      Mi ha fatto piacere la vittoria, ma non mi ha entusiasmato il modo col quale è arrivata.
      In Spagna l’avrebbero fischiata…

  11. Non c’è dubbio vittoria sofferta e vantaggio del 1-0 immeritato.Dopo il goal abbiamo giocato molto meglio,Ma mentre prima del goal eravamo bloccati mentalmente probabilmente da una classifica deficitaria e dalla paura di perdere,da dopo il goal dell’Udinese è arrivata quella giusta determinazione e voglia di portare a casa il risultato che ha fatto tirare fuori gli artigli a più di un azzurro.Il fatto che abbia giocato meglio l’Udinese non vuol dire che gli azzurri non abbiano avuto le occasioni,anche clamorose,per chiudere la partita.Io prima di dare le colpe a Provedel per il goal subito voglio rivedere l’azione perché mi pareva che Maietta abbia fatto tirare in porta anche troppo facilmente chi ha fatto goal,ma potrei sbagliare però nel computo finale della partita ha fatto davvero bellissime parate che ci hanno tenuto a galla nel primo tempo e nel secondo ha fatto un miracolo vero e proprio.Quindi dopo tante critiche un bel bravo lo merita.Lascio stare voti e prestazioni,contava prima di tutto la vittoria ed è arrivata,ma un altro bravo a Traore’ è duopo.E’ un grandissimo talento,difficile in questo momento togliergli il posto.Quello che manca a questa squadra è una cosa sola…..un bel FOFANA’ in mezzo al campo.

  12. Non commento i singoli quindi do un bel 6 a tutti, volevamo il risultato e quello è venuto, certo non è frutto di una grande prestazione e poteva anche essere diverso visto le occasioni e il gioco, un po quello che ci è successo con Andreazzoli nelle passate giornate ma era quello che contava e Allegria!! ForzaAzzo!!

  13. Provedel ha fatto una parata per importanza pari a quella con la ternana in casa l anno scorso, onestamente gli preferivo terraciano quest anno ma oggi e’ stato da 8,5, Maietta oggi prende 4 ad essere generosi, rigore stupido , mancata copertura sul gol e tanti troppi errori , si capisce perché donadoni lo teneva in panca a bologna, male anche silvestre , la gumina lo ridico mi ricorda nicola pozzi, inguardabile per mesi finché non esplose e ci portò in UEFA a suon di gol, mi accontenteri di qualche rete pesante quest anno in chiave salvezza , oggi però gli rimprovero il mancato adsist ad acquah che andava in porta invece a preferito calciare in curva cambiano

  14. Provedel ha fatto una parata per importanza pari a quella con la ternana in casa l anno scorso, onestamente gli preferivo terraciano quest anno ma oggi e’ stato da 8,5, Maietta oggi prende 4 ad essere generosi, rigore stupido , mancata copertura sul gol e tanti troppi errori , si capisce perché donadoni lo teneva in panca a bologna, male anche silvestre , la gumina lo ridico mi ricorda nicola pozzi, inguardabile per mesi finché non esplose e ci portò in UEFA a suon di gol, mi accontenteri di qualche rete pesante quest anno in chiave salvezza , oggi però gli rimprovero il mancato adsist ad acquah che andava in porta invece a preferito calciare in curva cambiano

  15. Secondo me la squadra non è strutturata per fare il gioco palla lunga e pedalare proposto oggi. Aveva ragione il vecio quando diceva che questa squadra è nei suoi uomini adatta solo ad un gioco propositivo e oggi si è visto. Abbiamo vinto sono super contento ma non è detto che si vincesse anche con l’ex mister magari senza esaltare una Udinese che francamente mi sembra poca cosa a parte oggi

  16. Prendiamo questi 3 punti, ragazzi. Incartiamoli e portiamoli a casa. Ci permettono di dire che, finisse ora, l’Empoli sarebbe salvo…..

  17. Quando vinci ….hai sempre ragione….potevano pareggiare,ma anche noi in 3 o 4 occasioni potevamo chiudere la partita sul 3-1….e festa finita!Un ottimo Provedel che credevo,da ogni commentatore,dovesse almeno in quest’occasione,ricevere i complimenti.Ma evidentemente è meglio tartassarlo di critiche ad ogni occasione e se avessimo subito goal su rigore e subito dopo il goal che in effetti abbiamo subito,di sicuro si sarebbe data a lui la colpa del pareggio….invece un Maietta per me assente anche nell’occasione del goal,di colpe non ne ha?Troppo leggerino Bennacer centralmente e guarda caso chi è che perde palla da cui scaturisce il contropiede che porta Lasagna a colpire la traversa?Su La Gumina c’è poco da dire….se non fai goal quando sei solo davanti al portiere non so bene quando è che lo puoi fare….mi par di vedere anche grossi limiti tecnici…mah di sicuro deve svoltare pagina sennò………….3 punti comunque d’oro che ci rimettono in carreggiata e non è poco!Una settimana in più di lavoro,per via della sosta a questo punto è la benvenuta e speriamo che Iachini riesca a far si che i giocatori assimilino quello che lui vuole da loro……però son sincero…..quando ,soprattutto,gioco in casa e con squadre più o meno della mia forza…..il gioco lo vorrei comandare io e non farlo comandare agli altri come ha fatto,soprattutto nel primo tempo,l’Udinese.

  18. Maietta e Acqhua inadeguati per la A …e non ditemi che Acqhua oggi a giocato ene …. con la palla tra i piedi e un disastro … e in fase di non possesso passeggia per il campo …suvvia per piacere…

    • La partita di cui stiamo parlando è EMPOLI UDINESE,EMPOLI UDINESE,capito?Forse volevi commentare un’altra partita ed un giocatore omonimo…Può capitare,anche perchè l’Acquah di oggi io l’avrei messo tra i candidati per man of the match..
      Cercate di essere obbiettivi e nn criticare a spada tratta.

  19. Ogni critica oggi e’ superflua perché abbiamo provato a cambiare gioco con l’allenatore nuovo e credo sia difficile per qualsiasi squadra. Su La Gumina troppe critiche che non vanno bene sia per chi ama l’Empoli sia per il giocatore. E’ stato convocato in under 21 e questa e’ la prova che chi se ne intende sa che il giocatore e’ forte e che deve solo sbloccarsi. SEMPRE FORZA EMPOLI .

    • Bravo Sergio.
      Sicuramente i fischi e le urla “bidone” che si sono sentite oggi in maratona superiore non fanno certo accelerare i tempi per Nino, maleducazione sportiva a parte.

  20. Iachini deve avere il coraggio di mettere a sedere Maietta e far giocare Rasmussen , per il resto prendiamo il buono ….Provedel , Acquah ,Caputo e l atteggiamento più aggressivo e voglioso di molti , nei duelli uomo contro uno e nel gioco con pochi tocchi in verticale, ma il protagonista assoluto è stato il C U L O …vero protagonista per noi oggi .
    Aurelio quest anno non l aveva e forse non era il suo anno , perché tanti goal che hanno sbagliato , la traversa , il rigore ….hanno avuto nel C U L O il protagonista principale W Iachini allora….

  21. Provedel 7 (se diamo a lui 9 a Terracciano contro il Milan bisogna dargli 11).Ammetto che sul gol le sue colpe sono minime dato che la sua condotta errata è stata indotta dai difensori che nn han coperto bene.
    Maietta 4.5
    Silvestre 4.5(un liscione nel primo tempo ha la stessa gravità del fallo di Maietta che ha portato al rigore).
    Di Lorenzo 6.5(mi è piaciuto il piglio in alcune situazioni).
    Zajc 6(solo grazie al gol)
    Krunic 5
    Traorè 6.5(media generosa tra un primo tempo per me da 5.5 ed un secondo da 7)
    Antonelli 6 pieno(ha spinto meno per dettami del mister e perchè il primo tempo doveva coprire Traorè chiaramente confuso su quale posizione tenere in campo).
    Caputo 7,5(un punto e mezzo solo per la caparbietà con cui si è procurato la capocciata del secondo gol)
    Brighi 6(ha fatto quello che gli è stato chiesto di fare)
    La Gumina 5.5(La gente che adesso elogia Provedel era in gran parte la stessa che lo criticava,cercate di essere obbiettivi per non rischiare in futuro di fare un altra figura di mer.da.Detto questo il ragazzo va motivato e non si può sentire allo stadio i mugugni appena tocca palla.Come ha detto qualcuno in questo sito,ricordatevi di Pozzi,anche Di Natale,con lendovute proporzioni,stentò ad ingranare…ma gli fu dato tempo).
    Iachini 7(c’era bisogno di grinta e ce l’ha messa.Mezzo punto perchè è andato sotto la tribuna:HA FATTO BENE).Che sia arrivato da 5 gg o da un anno,come ha sottilizzato qno, non c’entra una benemerita.
    Tifo nostro(quello che nn c’erano):4 venite allo stadio invece di pontificare dalle poltrone.
    Ora x un pò nn scrivo..ho già dato troppo

  22. Difesa improponibile in serie A !!!!! Maieta l’ho esaltato l’anno scorso e magari farà un girone di ritorno sopra le righe, ma in questo momento ha bisogno di stare a sedere. Di Lorenzo, lo avevo pronosticato prossimo terzino delle Nazionale, valutazione sbagliata, almeno per ora, regressione terribile rispetto all’anno scorso, anche lui dovrebbe stare un pò in panca. Antonelli, pensavo che avrebbe dato qualcosa in più, ieri lo ha fatto, il gol loro, in collaborazione con Maietta. A gennaio servirà un difensore, se non si ritiene all’aletezza ne il polacco ne il danese. Tutto questo era uguale anche con Aurelio, per l’amor di Dio, l’unica cosa che ha messo Iachini in più è stata una gran botta di CULO impressionante, che quest’anno mancava. AH !!! ha anche smesso con le ripartenze dal portiere, tante volte stucchevoli, che avevano annoiato tutti, ma erano terribilmente funzionali, ieri tutte le rimesse le hanno prese loro di testa, non siamo fisici a cemtrocampo e sui rilanci si parte sempre con la palla a loro, meglio buttarla in fallo laterale direttamente, almeno si riparte da fermo.

  23. Bennacer… Traore’….a sprazzi son davvero bellini da vedere. Ma appena vengono pressati perdono regolarmente palla. Tendono infatti a giocare la palla invece di darla via di prima. Specie davanti alla nostra area. Valdifiori, Paredes….lo stesso Castagnetti erano bravissimi in questo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here